Indecisione fra Vu+ Uno e Vu+ Duo

Status
Not open for further replies.

ElBarto

Vu+ Newbie
Voglio iniziare a sostituire i decoder presenti in casa mia (MySkyHD e Sky HD) e in attesa dei nuovi modelli Vu volevo prenderne uno da utilizzare subito al posto dello SkyHD. Mi interessa poterci registrare quindi appena possibile cambierò l'illuminatore alla parabola a cui è connesso montandone uno SCR così da non dover passare altri cavi. Il Duo sarebbe pronto da subito visto che ha i due tuner però è un modello che sta per essere soppiantato, l'Uno invece è recente e ha sì il singolo tuner ma con una spesa di circa 50 euro ho letto che si potrà comprare il nuovo doppio tuner da sostituire.
A parità di prezzo voi cosa comprereste?

Per quanto riguarda il doppio tuner che deve uscire, si sa se è veramente un doppio tuner (quindi posso per esempio registrare un canale sul trasponder X e vedermi un altro canale sul trasponder Y) o se invece si ha la limitazione di dover sintonizzare lo stesso trasponder? sarei pronto a prendermi l'Uno ma ora mi è sorto questo dubbio e cercando anche tramite Google su svariati siti non ho trovato una indicazione al riguardo.

Per quanto riguarda il doppio tuner che deve uscire, si sa se è veramente un doppio tuner (quindi posso per esempio registrare un canale sul trasponder X e vedermi un altro canale sul trasponder Y) o se invece si ha la limitazione di dover sintonizzare lo stesso trasponder? sarei pronto a prendermi l'Uno ma ora mi è sorto questo dubbio e cercando anche tramite Google su svariati siti non ho trovato una indicazione al riguardo.

Da quanto si è visto e dalle esperienze di chi ha la fortuna di testare questo tuner, sembra un dual tuner vero, al pari di quello saldato nel Duo.

Buone nuove dal supporto VU:

Dear Customer,

Thank you for the interest in Vu+ product.
The dual tuner will make your box exactly as you thought.

Sincerely,
Vu+ team

in risposta a questa mia domanda:

Hi to all,
I'm really interested in buying a Vu+ Uno and I'd like to know if the dual tuner will let me turn the Uno in a real dual tuner PVR.
For example I'd like to know if it will let me record a channel on a transponder and view a second channel on another transponder.
Thanks in advance

A questo punto il dilemma direi che è sciolto, soprattutto dato che Amazon ha abbassato il prezzo del Vu+ Uno dopo una mia segnalazione:
Code:
http://goo.gl/svpav
(se non possono essere linkati gli shop cancellate pure, non mi pare di aver letto un divieto al riguardo)

Mi aggiungo alla discussione per chiedere info su sky.
Stò per prendere sky abbo ufficiale con multivision .quello che mi chiedo è:
1)Posso avere problemi tecnici con il vu+duo? (ho immagine blackhole ovviamente smpre fidelis :) )
2)devo coinfigurare qualcosa in particolare?
3)le succede da quel che mi dice sky sono legate al decoder ma da un punto di vista pratico cosa succede se trasferisco la scheda legata al myskyhd sulvu+duo?
4)Non so se posso scriverlo...eventualmente cancellate...se sposto il decoder vu+ duo in montagna (quando faccio la settimana bianca) posso usarlo o avrò problemi di ricezione etc etc... Non devo collegare il cavo lan o posso?
5)nel caso 3 e 4 rispettivamente, cosa succede se poi rimetto la scheda nel suo decoder originale?
Grazie
p.s.se sky desse almeno sui decoder hd di cambiare l'hard disk o di trasferire i film via usb tutti questi problemi non ci sarebbero, tenendo presente che in Germania Sky non impedisce ufficialmente ciò (ma perchè noi italiani dobbiamo essere cosi succubi?...scusate lo sfogo)

1)Posso avere problemi tecnici con il vu+duo? (ho immagine blackhole ovviamente smpre fidelis :) )
3)le succede da quel che mi dice sky sono legate al decoder ma da un punto di vista pratico cosa succede se trasferisco la scheda legata al myskyhd sulvu+duo?
4)Non so se posso scriverlo...eventualmente cancellate...se sposto il decoder vu+ duo in montagna (quando faccio la settimana bianca) posso usarlo o avrò problemi di ricezione etc etc... Non devo collegare il cavo lan o posso?
5)nel caso 3 e 4 rispettivamente, cosa succede se poi rimetto la scheda nel suo decoder originale?
Grazie
p.s.se sky desse almeno sui decoder hd di cambiare l'hard disk o di trasferire i film via usb tutti questi problemi non ci sarebbero, tenendo presente che in Germania Sky non impedisce ufficialmente ciò (ma perchè noi italiani dobbiamo essere cosi succubi?...scusate lo sfogo)
Il contenuto del tuo post è in contrasto con quanto stabilito dalle regole del forum.
Ti consiglio vivamente di leggere queste ultime e di prestare particolare attenzione al punto 4: Termini e Condizioni d'uso del sito

Grazie

Leggi le regole della Board: il tuo post viola tali norme, soprattutto li punto 4.

Cancellatemi il punto 4 ok sorry :( , non mi permette di cancellarlo. Per il resto credo ci possa stare visto che tutta la discussione è su quell'argomento di utilizzo di sky su vu+duo
A proposito ma nessuno in Italia ha mai fatto presente che sky fa un contratto per gli Italiani molto meno libero rispetto alla germania? (boh si è in europa solo quando ha convenienza chi comanda...)
Attendo vostro aiuto se possibile.
Grazie
ciao
p.s : ora ho letto la parte del regolamento in Italiano in effetti....

Cancellatemi il punto 4 ok sorry :( , non mi permette di cancellarlo. Per il resto credo ci possa stare visto che tutta la discussione è su quell'argomento di utilizzo di sky su vu+duo
A proposito ma nessuno in Italia ha mai fatto presente che sky fa un contratto per gli Italiani molto meno libero rispetto alla germania? (boh si è in europa solo quando ha convenienza chi comanda...)
Attendo vostro aiuto se possibile.
Grazie
ciao
p.s : ora ho letto la parte del regolamento in Italiano in effetti....

Ecco .... facciamo che chiudo il thread ;)

Status
Not open for further replies.
Back