Indecisione su che acquisto fare

Marcel87

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
ho un po' di dubbi su che decoder acquistare.
Dopo una prima scremata (Sunray, dreambox, ect) ho deciso di prendere un decoder della Vu plus.
Ora leggendo un po' in giro sono indeciso però se prendere un Ultimo o un Solo2.
Le funzioni che mi interesserebbe avere sono una sorta di Mys*y quindi registrazione, time shifting e contemporanea visione di un altro canale, gestione del scr, DTT (indifferente se integrato o tramite sub).
Inoltre se possibile transcoding su Mac e Apple TV (per quest ultima mi pare di aver letto della possibilità che esista un plugin airserver).
Ultima ma non per importanza che legga il mio abbonamento a S*y per poter appunto vederlo su tutti i dispositivi.
Se ho chiesto cose già trattate me ne scuso ma non sono riuscito a trovarle.
Grazie in anticipo per chiunque abbia un po' di tempo da dedicarmi.

non sei in regola con il forum ,qui non si trattano questi argomenti,in quanto vietati dal regolamento ,per il consiglio poi ,tutto dipende da cosa vuoi spendere...............costa meno ed è + veloce il solo 2 ,è + macchina il vplus ultimo

Quali argomenti non si possono trattare?
Scusate credevo fosse tutto regolare..
purtroppo per vedere sky con abbonamento regolare si devono usare "cose" che non sono propiamente in regola non avendo pagato royalties ,e poi sky nel suo contratto vincola l'utilizzo della m smart card solo nei suoi decoder..................

Ok scusate.. il fatto è che io non vorrei fare nulla di illegale, credevo si potesse fare.
Ma a questo punto un decoder così evoluto se non può leggere nessun abbonamento regolare a che serve?Avevo capito che il problema fosse solo che in alcuni decoder si bruciano le tessere, ma non che si scendesse in tematiche off-limits!
Grazie comunque per le risposte ricevute

P.s. per quanto riguarda le altre tematiche invece, si possono trattare? se si avete consigli / esperienze?
Grazie ancora

Ok scusate.. il fatto è che io non vorrei fare nulla di illegale, credevo si potesse fare.
Ma a questo punto un decoder così evoluto se non può leggere nessun abbonamento regolare a che serve?Avevo capito che il problema fosse solo che in alcuni decoder si bruciano le tessere, ma non che si scendesse in tematiche off-limits!

P.s. per quanto riguarda le altre tematiche invece, si possono trattare? se si avete consigli / esperienze?
Grazie ancora

Leggi le Regole del Forum. Sono molto chiare.

Grazie ancora
io possiedo il v+ ultimo ma ho avuto "in mano" sia il solo2 che il duo 2 e sono come si dice di un altro pianeta ,pero difendo il v+ ultimo per quanto riguarda stabilita e robustezza costruttiva ,non che gli altri 2 non lo siano ,ma con il solo 2 per esempio mi è successo che l'ho dovuto mandar ein garanzia in quanto all'improvviso si è "fritto" la sezione video ,mentre per il duo2 l'ho avuto fra le mani pochissimo (un pomeriggio) e li non ti saprei dire,ripeto dipende da quanto vuoi spendere .per fare cio che dici per assurdo ti basterebbe anche il V+ duo (semplice) con penna dtt

Grazie ancora

Ecco hai detto la parola magica: ILLEGALE. Ogni codifica senza distinzione, per essere usata, necessita di pagamento di licenze d'uso.
Ogni oggetto sia esso hardware che software che permetta di usare una o più codifiche non previste (e PAGATE) dal produttore, sono da considerarsi aggiunte con peculiarità illegali e, di conseguenza, qui non tollerate.

Hai aggiunto una inesattezza: i box Vu+, come tutti i box e come indicato nei rispettivi datasheet, sono in grado di leggere almeno una codifica nativamente negli slot e nel caso specifico si tratta di XCrypt.

La questione della bruciatura delle tessere appartiene ad un altro brand e non ai box Vu+.

Non è questione di off-limits: violazione del regolamento è MOLTO piu grave.

Le caratteristiche da te richieste fanno propendere verso il Vu+Duo2, ma occorre sapere anche il tuo budget. Sicuramente anche un buon "vecchio" Ultimo può fare al caso tuo per la possibilità di configurare i tuner sat e dvb-t in base alle esigenze da te indicate. Possiedo l'Ultimo e non ho mai avuto problemi di sorta, spesso guardo degli eventi sul pc collegandomi all'interfaccia web del decoder ed adopero vlc per la visione.
Registro e guardo i canali senza problemi.

Non ho ancora preso una decisione.
Quale Vuplus mi permette di vedere su browser uno streaming dei canali?
Senza dimenticare la prerogativa che il decoder abbia un doppio tuner!
Grazie

Non ho ancora preso una decisione.
Quale Vuplus mi permette di vedere su browser uno streaming dei canali?
Senza dimenticare la prerogativa che il decoder abbia un doppio tuner!
Grazie

Hai ampia scelta: Vu+Uno con doppio tuner, Duo, Ultimo, Solo2, Duo2. Dipende ta tuo portafoglio.
Una via di mezzo e Solo2.

Sono macchine eccellenti nella fattura e nelle funzionalità. Con una macchina equipaggiata da doppio tuner puoi vedere tranquillamente anche su browser.

Back