Info generali!!!

birubiru

Vu+ User
Chiedevo gentilmente di sapere:
1) Come si fa a vedere i livelli di segnale del satellite (qualità/quantità);
2) Una volta inserita una pen usb c'è un tasto per una rimozione sicura (tipo windows);
3) Mentre si guarda un programma da solo esce fuori la barra con le info del canale è normale?
4) Se lascio il vu+ acceso, spengo la tv e dopo un pò la riaccendo il vu+ non manda più il segnala alla tv ho premuto tutti i tasti del telecomando ma niente. Devo riavviare il dec. Qual'è il tasto per riavviare?

1) Come si fa a vedere i livelli di segnale del satellite (qualità/quantità);
2) Una volta inserita una pen usb c'è un tasto per una rimozione sicura (tipo windows);
3) Mentre si guarda un programma da solo esce fuori la barra con le info del canale è normale?
4) Se lascio il vu+ acceso, spengo la tv e dopo un pò la riaccendo il vu+ non manda più il segnala alla tv ho premuto tutti i tasti del telecomando ma niente. Devo riavviare il dec. Qual'è il tasto per riavviare?

1. due volte OK oppure Menu -> Configurazione -> Sistema -> Configurazione Tuner -> Signal meter
2. Uhm.... non penso
3. E' normale perchè è cambiato evento. Puoi disattivare questa funzionalità dal menu della BH
4. Strano comportamento... spiegati meglio.

1. due volte OK oppure Menu -> Configurazione -> Sistema -> Configurazione Tuner -> Signal meter
2. Uhm.... non penso
3. E' normale perchè è cambiato evento. Puoi disattivare questa funzionalità dal menu della BH
4. Strano comportamento... spiegati meglio.

1) Ho fatto 2 volte ok ma non esce nulla inoltre configurazione tuner si trova in menu, ricerca canali e andando dentro signal meter non c'è.
4) In altre parole spengo la tv e poi la riaccendo alla tv non arriva più nessun segnale.

1) Ho fatto 2 volte ok ma non esce nulla inoltre configurazione tuner si trova in menu, ricerca canali e andando dentro signal meter non c'è.
4) In altre parole spengo la tv e poi la riaccendo alla tv non arriva più nessun segnale.

1. Strano ... premendo due volte OK si attiva la Extra Info Bar BH dove vi sono riportate le informazioni di qualità del segnale e altri dettagli ....
2. Ok ... scusa per il percorso sbagliato :) sono andato a memoria. Mi soviene una domanda: che immagine usi sul tuo box? Io ho dato per scontato una BH .....

L'ultima BH e come skin quella di default di Army. Ma è per caso quel Snr che sta in alto? poi ho ber a 0.
Per il problema della tv? Ho disattivato anche il plug in Hdmi ma il problema c'è ugualmente. Spendo il tv riaccendo più nessun segnale dal dec.

Scusda la domanda scema, ma almeno escludiamo la cosa.
Non è che hai l'hdmi-cec attivo che spegne il dec quando si spegne la tv, mentre non lo riaccende alla riaccensione.

EDIT
Opppss come non detto, non avevo letto bene il tuo ultimo messaggio. :)

Scusda la domanda scema, ma almeno escludiamo la cosa.
Non è che hai l'hdmi-cec attivo che spegne il dec quando si spegne la tv, mentre non lo riaccende alla riaccensione.

EDIT
Opppss come non detto, non avevo letto bene il tuo ultimo messaggio. :)

Si si hdmi-disattivato. Adesso spengo la tv (collegamento tramite hdmi), riaccendo il tv mi da "nessun segnale", provo a staccare il cavo ed a riaccenderlo ma nulla, il messaggio rimane. Premo tutti i tasti del telecomando ma niente. Devo riavviare il decoder altrimenti nisba. Vi prego aitatemi!!!

Si si hdmi-disattivato. Adesso spengo la tv (collegamento tramite hdmi), riaccendo il tv mi da "nessun segnale", provo a staccare il cavo ed a riaccenderlo ma nulla, il messaggio rimane. Premo tutti i tasti del telecomando ma niente. Devo riavviare il decoder altrimenti nisba. Vi prego aitatemi!!!
MA se mandi in stand by il dec e lo accendi il segnale non torna?

Magari lo hai già fatto, ma perchè non provi ad abilitare l'HDMI-CEC in modo che spegni e accendi il la tv tramite il dec, in questo modo forse il dec manda segnali alla tua tv che magari riattivano il source.
Comunque la cosa mi appare assai strana.

Il cavo è ok?
Hai magari provato a connettere il cavo ad un'altra porta?

Magari lo hai già fatto, ma perchè non provi ad abilitare l'HDMI-CEC in modo che spegni e accendi il la tv tramite il dec, in questo modo forse il dec manda segnali alla tua tv che magari riattivano il source.
Comunque la cosa mi appare assai strana.

Il cavo è ok?
Hai magari provato a connettere il cavo ad un'altra porta?

Il mio tv dispone di una sola porta hdmi inoltre il cavo è ok perchè con l'altro dec in funzione fino all'altro ieri andava tutto bene. Anche perchè ha gli spinotti dorati e li ho pagati bene :) Ma le cose strane stanno succedendo tutte a me (dtt, questo)?

Il mio tv dispone di una sola porta hdmi inoltre il cavo è ok perchè con l'altro dec in funzione fino all'altro ieri andava tutto bene. Anche perchè ha gli spinotti dorati e li ho pagati bene :) Ma le cose strane stanno succedendo tutte a me (dtt, questo)?
Probabilmente l'hai già fatto.
Quando hai tv e dec acceso, ma la tv non becca il segnale, se stacchi il cavo e lo riattacchi non torna niente?

Le ho provate tutte, non mi vengono altre idee da provare. :(

Con dec e tv accesi ho provato a staccare il cavo ed a rimetterlo per vedere se da lo stesso problema. In questo caso il segnale rimane. Ora provo ad abilitare hdmi-cec ma come devo impostare i parametri? Choose a/v receiver hdmi input cosa significa? e gli altri parametri come li imposto? A me interessa che se il dec è spento o standby anche il tv deve essere spento inoltre se il tv è spento il dec può rimanere acceso.

Back