info per mediaplayer

max1967

Vu+ Newbie
Ho da poco un VU+duo e vorrei usare il mediaplayer integrato per visualizzare i files .avi presenti in un pc che utilizzo come fileserver domestico ma di default il decoder mi indirizza all hard disk come fonte di dati.

Come posso fare per dirgli di andare a visualizzare una lista di files che e' su un determinato ip?

Grazie

Ho da poco un VU+duo e vorrei usare il mediaplayer integrato per visualizzare i files .avi presenti in un pc che utilizzo come fileserver domestico ma di default il decoder mi indirizza all hard disk come fonte di dati.

Come posso fare per dirgli di andare a visualizzare una lista di files che e' su un determinato ip?

Grazie
Dovresti, da blue panel, scegliere la voce "Mount di rete" (o qualcosa del genere, sono in ufficio e quindi non posso verificare) per far vedere il PC al dec, previa condivisione di una cartella del PC. Io, con XP, non ci sono MAI riuscito e ho risolto installando lato PC l'ottimo programma freeware Serviio (server DLNA) con cui ho creato un catalogo multimendiale (video, foto mp3) che vado poi a sfogliare da VU+. Com media player scegli poi il path (non è fisso basta sfogliare i vari percorsi) DLNA.

Guarda un po' questo post e quelli intitolati "Mount di rete"

http://www.vuplus-community.net/board/threads/problema-su-mount-di-rete-new-1-7-2.5706/

io faccio il mount con win7 e con xp senza problemi.
Il dlna e' molto piu' pesante come risorse usate, cmq se usi win7 (o se installi l'ultimo mediaplayer su win xp) il dlna e' gia' integrato in windows

io faccio il mount con win7 e con xp senza problemi.

Beato te! :oops: Se condivido una cartella con XP e poi faccio il network browse non trova nulla. Se anche metto la condivisione CIFS con l'IP del PC (il tutto è gestito a livello router con IP statici) non collega nulla. Quel che è peggio è che se poi cerco di rimuovere la condivisione il dec parte con l'orologio all'infinito e mi tocca spegnerlo da dietro:
http://www.vuplus-community.net/board/threads/mount-di-rete.5482/

Premesso che cmq uso poco il fatto di accedere direttamente il pc, la cosa non mi cambia la vita.

Tutto ok.. ho trovato il mio fileserver ubuntu e le cartelle condivise.

Pollice verso però per il mediaplayer BH che è davvero macchinoso con ste playlist

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

Tutto ok.. ho trovato il mio fileserver ubuntu e le cartelle condivise.

Pollice verso però per il mediaplayer BH che è davvero macchinoso con ste playlist

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

Bhe è il canonico MediaPlayer di E2 ....

Visto che a me il mount con win 7 proprio non riesce chiedevo gentilmente la procedura per far leggere le cartelle del pc da vu+ con il programma serviio. Grazie

Visto che a me il mount con win 7 proprio non riesce chiedevo gentilmente la procedura per far leggere le cartelle del pc da vu+ con il programma serviio. Grazie
Ti basta installare serviio lato PC. Poi definisci le cartelle da far vedere in termini di cartella foto, mp3 e video.

Una volta fatto questo devi lasciargli un po' di tempo per costruire il database. Poi da VU+, apri mediaplayer, sfoglia fra le risorse del decoder e troverai anche DLNA e lì sotto "serviio" con le relative folder condivise. Ricordati di abilitare djmount da blue panel sennò non vede il dlna.

Ti basta installare serviio lato PC. Poi definisci le cartelle da far vedere in termini di cartella foto, mp3 e video.

Una volta fatto questo devi lasciargli un po' di tempo per costruire il database. Poi da VU+, apri mediaplayer, sfoglia fra le risorse del decoder e troverai anche DLNA e lì sotto "serviio" con le relative folder condivise. Ricordati di abilitare djmount da blue panel sennò non vede il dlna.

Grazie 1000 per la tua disponibilità!!!!! Ora funziona tutto. :)

Back