Info per novizio VuDuo2

ciccio49

Vu+ Newbie
Sono un novizio in possesso di un wu+duo2 per me tutto un mondo da scoprire, provengo da un edision argus mini 2in1.
La configurazione attuale è due tuner
1 dvbs e 1 dvbt con dualfeed hotbid-astra
ho una parabola sul balcone,con il vecchio decoder oltre ad hotbird e astra, spostando l'azimut della parabola
riuscivo a sintonizzare i satelliti a 16 est e 23 est, dal momento che l'elevazione della parabola non si doveva spostare,
con questo metodo riuscivo a sintonizzare e vedere quattro satelliti.
Mi chiedo è possibile anche con questo decoder, se si come si fa'?
grazie a tutti per la collaborazione

Non vedo il problema. I satelliti che puoi o non puoi ricevere non dipendono dal decoder ma dal puntamento della parabola. Detto che non e' vero che l'elevazione non cambia, hai provato comunque a spostarla e raggiungere i satelliti che ti servono?

Sono un novizio in possesso di un wu+duo2 per me tutto un mondo da scoprire, provengo da un edision argus mini 2in1.
La configurazione attuale è due tuner
1 dvbs e 1 dvbt con dualfeed hotbid-astra
ho una parabola sul balcone,con il vecchio decoder oltre ad hotbird e astra, spostando l'azimut della parabola
riuscivo a sintonizzare i satelliti a 16 est e 23 est, dal momento che l'elevazione della parabola non si doveva spostare,
con questo metodo riuscivo a sintonizzare e vedere quattro satelliti.
Mi chiedo è possibile anche con questo decoder, se si come si fa'?
grazie a tutti per la collaborazione
non cambia nulla ,se ci "riuscivi" con il vecchio decoder non vedo come non riuscirci con questo (sempre nello stesso modo comunque) PS se prendi un motore ne becchi quanti vuoi senza metterci mano...............a Ri.PS prova scaricarti un setting mororizzato ,dopo andrai nel satellite da te scelto e girando la lista relativa vedrai i canali free

Non vedo il problema. I satelliti che puoi o non puoi ricevere non dipendono dal decoder ma dal puntamento della parabola. Detto che non e' vero che l'elevazione non cambia, hai provato comunque a spostarla e raggiungere i satelliti che ti servono?
scusa se ho scritto che li prendevo senza spostare l'elevazione non vedo perchè devi mettere in dubbio quello che ho detto, volevo sapere se una particolare configurazione del tuner perchè io ho provato ma non sono riuscito
comunque grazie lo stesso

Non metto in dubbio quello che hai detto. Una parabola di piccole dimensioni riesce a ricevere satelliti vicini senza spostare l'elevazione solo perché la sua direttivita' e' molto larga, non perché l'elevazione non cambia. Comunque non e' questo il problema. Se ricevevi prima devi ricevere anche adesso, se non ricevi non dipende dal decoder ma dall'antenna. Anche perché se non hai un motore e la sposti a mano a maggior ragione la configurazione del ricevitore non cambia, se invece tu usassi un motore allora si' che il tuner va configurato diversamente perché dovrebbe inviare sul cavo i comandi per il motore.

Back