Info Tuner A+B DVB -S

conte_marc

Vu+ Newbie
Un saluto a tutti, volevo un chiarimento sull'utilizzo dei due tuner satellitari installati sul Vuplus, avendo due parabole ho attaccato i due cavi sat uno al tuner A e uno al Tuner B , non funzionando la parabola attaccata sul tuner A, volevo vedere con il tuner B, ma non sono riuscito a farlo funzionare, adesso mi chiedo se ho sbagliato configurazione oppure i due sat installati sul Vuplus debbano funzionare solo se faccio una registrazione da hard disk.
grazie conte_marc

inizia con l'indicare come ai configurato il tutto...
se disponi di una sola calata il tuner non collegato lo devi configurare " in cascata al tuner collegato..."

ciao reking71 sono due calate separate con due parabole separate una con hotbird e l'altra hotbird+astra, entrambre configurate in modo semplice A Hb - B Astra.

ciao reking71 sono due calate separate con due parabole separate una con hotbird e l'altra hotbird+astra, entrambre configurate in modo semplice A Hb - B Astra.
Credo proprio che tu abbia sbagliato la configurazione del tuner B.
Se hai HB+Astra, avrai uno switch a due vie per cui dovresti usare i seguenti parametri:

Modalità configurazione: Semplice
Modalità: DiSEqC A/B
Porta A: Hot Bird 13.0E
Porta B: Astra 19.2E
Configurare voltaggio e 22KHz: Si
Inviare DiSEqC solo su cambio satellite: No
PS: Ovviamente devi verificare gli ingressi sullo switch e/o se hai uno switch a 4 uscite selezionare DiSEqC A/B/C/D.

Ciao Reking71, volevo farti sapere che le ho provate tutte, utilizzavo già la tua configurazione: tuner A su HB, tuner B HB +Astra se faccio la ricerca su un transponder del tuner B es. 11766 la sintonia mi trova i canali RAI, ho provato ad inserire il cavo di una sola parabola prima su tuner A e funziona poi su Tuner B e non si vede nulla, stessa configurazione sui due tuner, o sono rincoglionito o non ci capisco una mazza sto diventantdo matto?? forse occorre toccare un tasto del TLC per swicthare tra un tuner e l'altro, aiutatemi.
conte_marc

Back