inserire una pausa nella registrazione

paglia

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,vorrei mettere in pausa la registrazione sul live in manuale ,con un salto effettivo di alcuni minuti,come facevo col dv recorder,ma non riesco parte sempre il time shift,oppure se interrompo con lo stop mi ritrovo con tanti pezzettini di filmato.Come posso fare?
grazie

Non si può inserire una pausa nella registrazione, ma una volta effettuata quest'ultima è possibile tagliare le parti indesiderate.

Grazie per la risposta,sospettavo non si potesse,eppure sembrerebbe una funzione tanto semplice.Per tagliare serve quel software che inserisce i contrassegni prima e dopo e poi passo al cut vero e proprio con 3 voci in inglese?Ho qualche difficolta',ad inserire l'inizio e la fine del taglio.grazie

Grazie per la risposta,sospettavo non si potesse,eppure sembrerebbe una funzione tanto semplice.Per tagliare serve quel software che inserisce i contrassegni prima e dopo e poi passo al cut vero e proprio con 3 voci in inglese?Ho qualche difficolta',ad inserire l'inizio e la fine del taglio.grazie

In realtà è semplicissimo, perché ti guida lui con sovraimpressioni....Se non ricordo male si tratta di movie cutlist editor, ad ogni modo mi riferisco a quello già descritto qui:
http://www.vuplus-community.net/boa...tà-e-o-altri-pezzi-da-una-registrazione.1577/

Ti consiglio di installare anche advanced movie selection, molto bello per le registrazioni. Con IMDB database ti scarica in automatico o anche in manuale le cover dei film che registri!

Tu fai partire il filmato.
Quando premi OK ti chiede cosa vuoi fare: tagliare prima di quel punto oppure iniziare a tagliare da quel punto (cut movie from here - MARK IN).
Vai avanti e premi OK e quel punto hai il MARK OUT (fine taglio) oppure imposti un taglio da lì fino alla fine.

Se sbagli puoi sempre rimuovere i marker, inclusi queli che ti trovi già all'inzio eventualmente inseriti in automatico in fase di registrazione (ci sono se hai ad esempio inziato la registrazione qualche minuto prima dell'EPG).

Alla fine fai exit e selezioni la voce "execute cuts" e secgli se rimpiazzare l'originale o farne una copia (le prime volte non rischiare!!!). Questi tagli verranno fatti in background, così puoi vederti quello che vuoi. Alla fine una finestra ti avviserà dell'esito dell'operazione.

Spero ti possa servire! ;)

Ciao grazie provero' l'editor dei tagli,cerchero' di esercitarmi,sarebbe comoda la pausa in certi eventi sportivi come i lanci perchè non tutto è cosi' adrenalinico,poi esaurisco l'hard disk anche se da 2tb.
L'avevo provato l'advanced movie, selection,poi ho installato enhanced movie center.Adesso ho il problema di visualizzare le registrazini su pc e collegare un secondo hdd, in visibile tramite mediacenter,non mi è chiaro l'univero parello.

Adesso ho il problema di visualizzare le registrazini su pc e collegare un secondo hdd, in visibile tramite mediacenter,non mi è chiaro l'univero parello.
Beh per vedere le registrazioni su PC puoi trasferirle via FTP e guardarle con VLC media player in formato nativo TS oppure sfruttare le funzioni server della BH (io le uso solo da PC verso dec e non viceversa).
Per il secondo HDD, basta collegarlo via usb, lo accendi quando ti serve e senza nemmeno doverlo montare e mappare, puoi accedervi sfruttando il plugin BH "Filebrowser" sfogliano le risorse di sistema. Da li puoi anche copiare/spostare le registrazioni dall'HDD interno a quello USB!!!

Gli universi paralleli non hanno nulla a che vedere con le registrazioni, servono a creare "sottoimmagini" con plugin, settings, skin diverse senza appesantire la flash (il tutto si installa su USB).

Grazie mille,gentilissimo,mi è stato consigliato un ruter perchè ho fastweb,via ftp non ho configurato nulla,forse è il caso di provare,riesco solo a caricare gli addons col wifi...pensavo fosse piu' facile estrarre l'hard disk interno ma il pc non vede nulla.Col secondo hdd in usb sono riuscito,in parte,non lo visualizzo col tastino che accede direttamente alle registrazioni ,devo passare dal menu al mediaplayer,registra' pero'.
Ultima cosa invece della pausa nell'eventualita' potrei fare, tanti pezzettini di live, esiste un software per unire le registrazioni?Ciao a grazie

Grazie mille,gentilissimo,mi è stato consigliato un ruter perchè ho fastweb,via ftp non ho configurato nulla,forse è il caso di provare,riesco solo a caricare gli addons col wifi...pensavo fosse piu' facile estrarre l'hard disk interno ma il pc non vede nulla.Col secondo hdd in usb sono riuscito,in parte,non lo visualizzo col tastino che accede direttamente alle registrazioni ,devo passare dal menu al mediaplayer,registra' pero'.
Ultima cosa invece della pausa nell'eventualita' potrei fare, tanti pezzettini di live, esiste un software per unire le registrazioni?Ciao a grazie

Mah, anch'io ho Fastweb e uso un router Netgear. Il VU+ è però connesso via cavo LAN, ma non cambia nulla.
Devi assegnare un IP fisso ad ogni periferica ad esso collegata per far si che sia tutto in rete dietro all'HAG di Fastweb.
Una volta definito l'IP del VU+(vai in configurazione rete, mettendo ovviamente anche l'IP del router come gateway) e definito anche l'IP fisso del PC, ti basterà connetterti al decoder via FTP con Filezilla (o altro client FTP) all'IP del VU+ (metti user "root" e come password quella che hai definito (se lo hai fatto) come password per l'utente root.
A quel punto vedrai il contenuto della flash e dei mount di tutti i device connessi al deconder. In hdd/movie trovi le tue registrazioni. Per editarle, joinarle etc...una volta scaricate sul PC, non saprei però cosa consigliarti, i tool sono tanti, ma non tutti permettono ad esempio l'editing di file HD.

Io ti sconsiglio di spezzettare un programma in più parti, puoi sempre togliere TUTTO quello che non ti piace con cutlist movie editor.

Grazie per la spiegazione,mi sembra un ostacolo arduo l'installazione del ruter,li mi servira un aiuto,cerchero' di procedere un passo alla volta...per ora col dream explorer provo a copiare le registrazioni su un hard disk esterno esata,grazie.

Grazie per la spiegazione,mi sembra un ostacolo arduo l'installazione del ruter,li mi servira un aiuto,cerchero' di procedere un passo alla volta...per ora col dream explorer provo a copiare le registrazioni su un hard disk esterno esata,grazie.

Senza impostare un IP fisso basta collegare il cavo di ingresso del router (UPLINK) ad una qualsiasi uscita dell'hag fastweb.
Poi colleghi al router tutte le periferiche (questo ti bypassa nei trasferimenti diretti i 10mbit half duplex imposti da fastweb per la navigazione internet).

Fine...;)

Poi con calma ti metti i tuoi IP fissi (in linea di max lo sono già perché il router assegna lo stesso IP ad ogni porta ma il PC potrebbe cambiare...).

Back