Instalalzione DVB-T interno al Duo (Internal DVB-T on Duo)

pessottino

BH Lover
curiosità...mi sapete dire se è possibile aggiungere una usb internamente?...o sfruttare quella anteriore dall'interno?grazie
 

Mito

Administrator
curiosità...mi sapete dire se è possibile aggiungere una usb internamente?...o sfruttare quella anteriore dall'interno?grazie
Probabilmente dirò delle inesattezze, ma se non ricordo male (ho "aperto" il Vu+ qualche mese fa), si potrebbe fare in modo di sfruttare la presa anteriore.
Credo che bisognerebbe intercettare e tagliare i fili che collegano la presa usb alla piastra e collegare una nuova usb.

Ma a cosa ti servirebbe avere una usb interna?
 

spipop

Vu+ Newbie
si può certamente fare anzi ti dirò di più, aggiungendo un hub alimentato attaccandolo nella porta usb anteriore, non solo non perdi l'usb anteriore ma avrai a disposizione altri tre porte usb 2.0 a dispozione potendo cosi installare la penna DVB-T internamente e in modo permanente. siccome ci sto pensando su appena faccio la modifica farò tutte le foto del lavoro svolto sperando che il tutto funzioni.
 

picciuotto

Vu+ Newbie
C'e questa guida di Terrorman con hub allinterno del VU+DUOcon
1 USB TDT Avermedia Volar Black HD
1 USB Wifi TP-Link
3 Cables USB corto
 

Attachments

  • TERRORMAN.docx.zip
    2.3 MB · Views: 319

BigEd

Vip
C'e questa guida di Terrorman con hub allinterno del VU+DUOcon
1 USB TDT Avermedia Volar Black HD
1 USB Wifi TP-Link
3 Cables USB corto
l'avevo visto tempo fa quella modifica che direi straordinaria ma solo a chi ne ha le conoscenze tecniche .
Non credo io la possa effettuare e non so nemmeno quanto ci gioverebbe
 

Mito

Administrator
l'avevo visto tempo fa quella modifica che direi straordinaria ma solo a chi ne ha le conoscenze tecniche .
Non credo io la possa effettuare e non so nemmeno quanto ci gioverebbe
Infatti...
certo il vantaggio estetico c'è, ma dal punto di vista funzionale?
 

pessottino

BH Lover
27112010023.jpg
27112010026.jpg
27112010021.jpg
27112010027.jpg
si può certamente fare anzi ti dirò di più, aggiungendo un hub alimentato attaccandolo nella porta usb anteriore, non solo non perdi l'usb anteriore ma avrai a disposizione altri tre porte usb 2.0 a dispozione potendo cosi installare la penna DVB-T internamente e in modo permanente. siccome ci sto pensando su appena faccio la modifica farò tutte le foto del lavoro svolto sperando che il tutto funzioni.
infatti...è propio quello che sto cercando di fare.....ho preso un hub che......oltre ad avere 3 usb.... legge anche le carte (lo vorrei alimentare "rubando un po di energia dall'interno...la cosa più semplice è collegarsi all'alimentazione del'HD (12v-5v)...ma accetto consigli)...tra cui le cf (come consigliate da terrorman perchè più veloci...io evito di aggiungere un lettore ext come lui)...ho preso una extream 3 da 4g (per multiboot.....poi metto una usb da 1g per swap picon ecc........oltre alla penna dtt
per il momento ho usato una prolunga collegata all' usb posteriore... che ho fatto passare sotto il decoder...tramite un foro creato nel telaio sotto l'HD..e l'ho fatta uscire da li....ma potendo fare tutto internamente...mi piacerebbe moooooolto dipiù.......il top....collegarsi all'uscta usb anteriore (dissaldando la presa)...collegare l'hub...e poi dall'hub rimandare il segnale alla presa usb anteriore.....in questo modo avrei operative e libere tutte le tre prese esterne........poi vorrei mettere un masterizzatore DVD esterno usb...ho un philips nel cassetto....se funziona tutto avrei la macchina perfetta.....
 

pessottino

BH Lover
allora.....mi sono informato dal mio "maghetto "dei pc......forse non tutti sanno che....la presa USB è composta da 4 cavi...i due esterni postano l'alimentazione +- ...i due interni portano i dati(andata e ritorno)in teoria abbiamo esterni rosso nero...interni giallo blu....il positivo "dati"è dalla parte del positivo alimentazione...e ...naturalmente negativo dati accanto negativo alimentazione......se non ci sono colori...basta con un tester trovare il positivo alimentazione e abbiamo il quadro completo.....
ora....la domanda è questa.....
la presa usb anteriore....ha funzioni particolari(nel senso...è l'unica che può essere utilizzata per caricare l'immagine)....o sono tutte e tre uguali?....grazie
 

spipop

Vu+ Newbie
hai centrato il problema, non so se la porta usb anteriore sia gestita dal sistema operativo del vuduo, per quando invece riguarda la il cavetto della porta usb anteriore non se non ricordo male non si deve dissaldare niente basta solo staccare il spinotto ad essa collegata che e quella a quattro fili davanti, comunque bravo per il lavoro svolto adesso mi accingo anchio nell' effetuarla.
 

pessottino

BH Lover
hai centrato il problema, non so se la porta usb anteriore sia gestita dal sistema operativo del vuduo, per quando invece riguarda la il cavetto della porta usb anteriore non se non ricordo male non si deve dissaldare niente basta solo staccare il spinotto ad essa collegata che e quella a quattro fili davanti, comunque bravo per il lavoro svolto adesso mi accingo anchio nell' effetuarla.

avevo notato il cavetto con spinotto bianco ....e il dubbio mi era sorto....qualcuno può confermare...sarebbe un'ottima notizia...anche per la garanzia :)
 

pessottino

BH Lover
pessottino vedi che ti ho allegato la foto con il connettore evidenziato usb anteriore che si stacca
perfetto...è propio quello che pensavo...ma mi confermi che è la usb?...hai testato?...o c'è qualcuno che può confermare?....grazie
 

pessottino

BH Lover
E fai una prova :D
mi deve arrivare l'hub......volevo riaprire e finire...per questo nel frattempo mi informo...per non perdere tempo dopo...quando avrò tutti i componenti
Sei malfidato forte pisanaccio :D
ciao Lore...ho letto la tua risposta...volevo solo la conferma che lo spinotto postato da spipop ...fosse sicuramente quello dellla usb anteriore...o ho letto male...o per questo non ci sono ancora conferme sul thread....mi confermi tu?...grazie ;)
OT ...ragazzi con explore 9 ho preblemi a scivere messaggi...posso solo quotare gli altri....avete avuto altri feeb in merito?.grazie
 
Top