installare hdd nel vu+ uno

tartaruga80

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi,
ho appena acquistato un hdd western digital red mod WD30EFRX da 3 TB (va bene come spazio di memoria? o è troppo grande?) e vorrei installarlo nel mio vu+ uno e condividerlo in rete per avere la possibilità di vedere i programmi registrati sul vu+ anche sul mac. Qualcuno può aiutarmi e spiegarmi la procedura su come fare?
Ho da poco il dec e sono alla prima esperienza.

Una volta installato l'hd nel decoder, vai nel pannello relativo ai device manager e setta il mountpoint per il tuo hd come media/hdd, lo fai posizionandoti sulla voce relativa al tuo dispositivo e muovi la freccia verso sx fino a trovare il percorso indicato.

Salva e riavvia il decoder in modo da impostare il percorso di mount.

Per quanto riguarda poi la condivisione dell'hd nella tua rete dipende con quale altro dispositivo lo devi condividere, perchè puoi abilitare la condivisione NFS e Samba/Cifs.
Questo lo fai da Blu Panel --> Extra Setting

Se hai problemi chiedi pure.

Ciao @Kant@,
grazie per il tuo aiuto, sono riuscito ad installare, settare e condividere l'hdd con il mio macbook. Mi resta un piccolo dubbio, quando entro nel media player mi trovo nella filelist 3 cartelle la prima è il nome dell'hard disk (si può cambiare nome o deve restare quello di default della casa madre?), la seconda denominata harddisk e la terza denominata internal flash. L'ultima credo sia la memoria flash del vu+ giusto? Mentre le prime due contengono gli stessi documenti, servono entrambe le cartelle o posso cancellarne una?
Spero di essermi spiegato.

Grazie.

Io non mi sono mai posto il problema e mantengo tutte le voci riportate nel mediaplayer.
Se devo vedere qualcosa registrato sul mio decoder avvio direttamente Advanced Movie Selection, mentre adopero il mediaplayer per vedere le registrazioni fatte sugli altri dec o nas della mia rete.

Capito, allora è meglio tenere tutte le voci nel media player.
Ho provato ad installare il plugin che tu utilizzi per vedere i programmi registrati col decoder ma una volta volta scaricato installato e fatto il riavvio del decoder quando vado nel green panel non lo trovo. Sbaglio qualcosa nell'istallazione?

Nella lista dei plugin trovi la modalità di configurazione di Advanced Movie, mentre se premi il tasto relativo alla lista delle registrazioni fatte sul dec ti parte l'interfaccia del plugin citato e gestisci i tuoi file.

Back