installazioni manuali

svitol

Vu+ User
Buon giorno e buon natale a tutti gli amici,,
ragazzi, ho un problema, ossia: ho visto che la nostra bhole installa da pannello i files o con estensione bh o con estensione ipk.. ebbene, ho la necessità di installare alcuni file con estensione tar.gz e ho alcuni dubbi: cioè:
1. non so se la bhole li accetta,
2. se li accetta come si installano a manina ????
Grazie a tutti a buon natale ancora..
 

Diamondear

Vu+ User
I pacchetti .tar.gz li rinomini in .bh.tgz e il gioco è fatto.

Buon Natale a tutti Voi.

Diamondear & HTC Sensation XE con Tapatalk 2
 

Diamondear

Vu+ User
me pareva che non fosse cosi semplice ........................

Allora: è stato chiesto da "svitol" come poteva fare per installare un pacchetto con estensione .tar.gz sulla BlackHole e io gli ho risposto semplicemente che poteva farlo rinominando il pacchetto in .bh.tgz. Se poi il contenuto del pacchetto non è conforme alla struttura del sistema in cui lo sta installando è un altro discorso, ma non penso che sia stupido.

Diamondear & HTC Sensation XE con Tapatalk 2
 

svitol

Vu+ User
... mumble mumble... allora mi chiedo da (quasi) ignorante,,, ma quanto un pacchetto tar.gz è incompatibile con la nostra Bhole ???
oppure la nostra Bhole quanto è incompatibile con questi pacchetti ???
 

kratos

BH Lover
Allora: è stato chiesto da "svitol" come poteva fare per installare un pacchetto con estensione .tar.gz sulla BlackHole e io gli ho risposto semplicemente che poteva farlo rinominando il pacchetto in .bh.tgz. Se poi il contenuto del pacchetto non è conforme alla struttura del sistema in cui lo sta installando è un altro discorso, ma non penso che sia stupido.

Diamondear & HTC Sensation XE con Tapatalk 2
A dipende dai pacchetti che istalli per esempio alcuni plugin sono compatibili e basta rinominarli .bh.tgz
 

Diamondear

Vu+ User
... mumble mumble... allora mi chiedo da (quasi) ignorante,,, ma quanto un pacchetto tar.gz è incompatibile con la nostra Bhole ???
oppure la nostra Bhole quanto è incompatibile con questi pacchetti ???

We Svitol che argomenti a Natale ...

i tar.gz, zip, rar, ipk, apk ecc ecc sono tutti contenitori dove nel loro interno ci sono delle cartelle e dei file organizzati in un certo modo. Detto questo prima di installare un pacchetto del genere, devi accertarti che la struttura delle cartelle nel suo interno sia compatibile con il sistema in cui vuoi installarlo ed inoltre il tipo di pacchetto è compressione utilizzato per la tua immagine. Lo sai che i pacchetti tar.gz nella fase di creazione del pacchetto salva oltre ai file e cartelle, anche i permessi? Questo è possibile solo su sistemi linux e non Windows.

Es. Se la struttura interna del pacchetto (cartelle) non è compatibile con il tuo sistema cosa succede? Nulla. Il pacchetto non viene nemmeno decompresso.

Tu ti chiederai allora che differenza c'è tra un pacchetto tar.gz e un ipk?

Io ti rispondo: nulla se il pacchetto ipk non contiene la funzione di controllo nel suo interno.

Gli ipk, se fatti bene sono molto potenti. Esiste una funzione di controllo per decidere dove installarlo e anche come gestire il pre e post installazione.

Se hai ancora dubbi chiedi.
Ciao

Diamondear & HTC Sensation XE con Tapatalk 2
 

svitol

Vu+ User
Madonnasanta! Diamondear,, ecchecosa!!! allora diciamo che trovo un pacchetto tar.gz, a questo punto lo apro,lo decomprimo,estraggo il file programma, lo inserisco nella cartella (per es.bin) gli do i permessi, e va bene, poi però per ritrovarmelo tra i plug in che devo fare, devo creare un script vero ??? e quì che io casco?!?
 

Shiro

BH-C
Allora non hai capito.
Solo i pacchetti bh.tgz sono preparati appositamente per la bh.

l'estensione .tgz o tar.gz generica (senza il bh) è solo un formato di compressione in Linux. Come ad esempio lo zip.
Ora non è che qualunque cosa viene messo in un pacchetto compresso è detto che funziona su un dato linux o un box a altro.
La presenza del suffisso "bh" indica che quel pacchetto è stato preparato apposta per funzionare con la bh.
Se non c'è non si sa che roba è puo' essere tutto.
 

Diamondear

Vu+ User
Madonnasanta! Diamondear,, ecchecosa!!! allora diciamo che trovo un pacchetto tar.gz, a questo punto lo apro,lo decomprimo,estraggo il file programma, lo inserisco nella cartella (per es.bin) gli do i permessi, e va bene, poi però per ritrovarmelo tra i plug in che devo fare, devo creare un script vero ??? e quì che io casco?!?

Ma no, sei fuori strada. Senti se devi installare qualcosa sulla BH chiedi prima cosa vorresti installare e avrai risposte concrete. Ciao

Diamondear & HTC Sensation XE con Tapatalk 2
 
Top