interagire

ermenel

Vu+ Newbie
salve,ho un problema,ho un vzero con obh 04, non riesco più ad entrare nel mio decoder con il pc,non con DCC,ma tramite la mia icona sul pc (computer) tramite ftp:// ed il mio ip decoder,mi cheide la password x i permessi,come mai non mi era mai successo prima,qualcuno mi può aiutare grazie

Non è chiaro il messaggio: con DCC entri e con l'icona sul computer NO? Se è così, il problema è sul tuo windows.
In ogni caso, approfitto per dirti che dalla 0.4, che era proprio molto beta, nè è passata di acqua sotto i ponti: la 0.6, poi la 1.0 e adesso la 4.1. Ti consiglio di installare la più recente, già che ci sei.

grazie alex per l aiuto,prima di passare ad un altra immagine vorrei risolvere il mio problema,che problema puo avere il mio windows? l ho sempre fatto cosa puo essere successo?

Il problema di Windows è Bill Gates. A parte gli scherzi, devi capire che l'informatica non è basata su un prontuario dove, a ogni problema, corrisponde una soluzione. In ogni caso non hai chiarito quel che chiedevo: se, cioè, con programmi tipo DCC hai accesso o no perché non è chiaro dal tuo primo messaggio.
In ogni caso, sarebbe più semplice utilizzare programmi come Filezilla.
Se, invece, non entri neppure con questi, allora il problema è lato immagine: controlla se il servizio FTP è attivo.

no con Dcc entro tranquillamente nel decoder, non riesco ad entrare tramite pc senza programmi tipo fizella o putty o dcc
vorrei entrare nella cart. Temp tramite pc

Se entri con FZ significa che FTP è attivo.
Quale cartella temp? Intendi dire
/var/volatile/tmp
per trasferire il pacchetti .ipk da installare? E se così, non è MOLTO più semplice farlo con FZ?

va bene,mi spieghi come si fa x piacere ad installare un file ipk?

cmq. sono sempre entrato nel decoder sia x mettere cam ect. tramite solamente il pc (tramite computer ftp e ip del decoder) adesso mi chiede la licenza con password,non so il xche!!!

Last edited:
Sono io che ti ho fatto una domanda e quello era solo un'ipotesi. Rifaccio la domanda e semplifico il quadro, visto che ogni volta aggiungi domande senza dare risposte:
quale cartella temp?

Non confondere i mittenti, @ermenel. Ma insanity ha ragione. Qui parlare di cam non è lecito. Per altre cose, ANCORA NON SEI STATO PRECISO indicando la cartella (che roba è ect? IO, almeno, avevo fatto un'ipotesi nel post #7).
Comunque, nonostante l'approssimazione delle tue domande, perché non lasci stare il problematico windows e non usi un programma che fa solo quello, l'ACCESSO FTP, tipo filezilla? E' molto più comodo, puoi impostare le cartelle preferite, sia remote che locali, per non dover sfogliare il contenuto ogni santa volta.
Non possiamo sapere perché il tuo Windows non te lo permette più: d'altronde, non è un sistema operativo degno di questo nome. E poi ci sono troppe variabili.
Se una cosa non funziona più di punto in bianco, solo apparentemente è senza motivo. Ma se t'interessa accedere alle cartelle del decoder, puoi seguire il mio consiglio: scoprirai un modo molto più efficiente e pratico di farlo (d'altronde, tutto è più efficiente e pratico degli strumenti di windows).

terreno minato!!!!! Alex nel decoder c e la cartella Temp come ect. come var mi spiego?
NO, non ti spieghi!

Gerarchia Filesystem Standard

tmp
etc

Per il resto sposo la considerazione di AlexW.
Qualsiasi cosa, anche il nulla è meglio di Windows.

chiedo scusa,anche a insality non volevo violare il regolamento, x seguire il tuo consiglio c'è qui una guida x come usare e trasferire i file?

Naturalmente no: ci sono mille programmi per l'FTP. Se usi Filezilla (è solo un esempio ma è anche uno dei client FTP più usati) usa il suo menu di aiuto per imparare i comandi oppure vai sul forum di Filezilla stesso.

Back