Ip del Vu+uno Cambia

bim

Vu+ Newbie
Salute a tutti i moderatori e frequentatori del forum .Ho un Vu+uno collegato in rete con un pc fisso e un paio di portatili in wifi .Sul pc fisso ho installato FileZilla ,cosa succede il decoder ogni tanto cambia ip e con l' ip memorizzato su filezilla non si connette piu'.Come mai avviene questo?
Qualcuno sa dirmi come mai? Grazie per aver letto saluti e Buone Feste a tutti .Bim

Non ho ancora un Vu+ e quindi non so come funziona, ma la cosa piu' probabile e' che la macchina sia configurata in DHCP. Se cosi' fosse quello che ti succede e' perfettamente normale, perche' l'indirizzo IP viene assegnato dal router e diventa quindi dinamico (non e' mai uguale). I possessori del Vu+ potranno essere piu' precisi su come fare per assegnare un IP statico.

Salute a tutti i moderatori e frequentatori del forum .Ho un Vu+uno collegato in rete con un pc fisso e un paio di portatili in wifi .Sul pc fisso ho installato FileZilla ,cosa succede il decoder ogni tanto cambia ip e con l' ip memorizzato su filezilla non si connette piu'.Come mai avviene questo?
Qualcuno sa dirmi come mai? Grazie per aver letto saluti e Buone Feste a tutti .Bim
Come già suggerito, per evitare questo problema devi disabilitare il DHCP ed impostare un indirizzo IP fisso sul Vu+..

E' possibile anche lasciare il DHCP attivo sia su Vu che su Router ma è necessario che il router abbia la capacita' di "riservare" sempre un indirizzo IP univoco da te definito al Vu. Tutti i Netgear recenti lo fanno...

Io per evitare casini ho tutti i miei dispositivi configurati con indirizzi statici.
Ricorda di mettere come gateway l'ip del router (normalmente finisce per 1, tipo xxx.xxx.x.1, vedi quale tipo di indirizzo ti propone il tuo guardando quello assegnato in DHCP) e come subnet mask 255.255.255.0. Dovrai poi assegnare un indirizzo univoco ad ogni dispositivo che si connette alla tua rete, con numero finale a piacere che va da 2 a 254.

Risolto !Grazie a tutti il problema era DHCP attivato .Siete veramente tutti bravi .Salute a tutti .Bim

Back