Request iptables

kowalski

Vu+ Newbie
Ciao,
è possibile sapere se sarà mai portato iptables in blackhole?

Lo so che si può aggiungere un firewall sul router, ma non sempre la situazione è così semplice. Quando non si ha un ip pubblico e si usa una vpn per accedere al proprio box, si ha un ip pubblico (via vpn) ma tutti i servizi accesi raggiungibili da tutta Internet.

Non è bello.

Ho provato a portare un iptables mipsel ma senza successo.

Ringrazio in anticipo.

Ciao,
è possibile sapere se sarà mai portato iptables in blackhole?

Lo so che si può aggiungere un firewall sul router, ma non sempre la situazione è così semplice. Quando non si ha un ip pubblico e si usa una vpn per accedere al proprio box, si ha un ip pubblico (via vpn) ma tutti i servizi accesi raggiungibili da tutta Internet.

Non è bello.

Ho provato a portare un iptables mipsel ma senza successo.

Ringrazio in anticipo.

Mmmmmmmm......
Per costruire una VPN bisogna avere due punti... Non hai verificato dall'altro capo della VPN cosa si può fare?

Ciao angelo,
Non mi sono spiegato. In assenza di ip pubblico lo si può ottenere con una sottoscrizione ad una vpn. Così da poter accedere al decoder anche da remoto da casa. Il problema é che così facendo tutto il decoder tutte le porte sono esposte. Con iptables potrei bloccare tutte tranne la 443. Sul provider vpn che uso (ma penso in tutti) non c'é possibilità di configurare firewall.

C'é qualche vincolo per cui iptables non é stato portato?

Grazie.

Back