This board is now closed. The Blackhole image ended in 2020. The board will remain available in Read Only Mode, so all the posts from the last 15+ years are not lost. We thank you for being part of the community for the last 15+ years. You can join the OpenBh board if you have not already done so at www.openbh.net.

La nuova immagine non mi riconosce nessuna pen usb

Status
Not open for further replies.

albe75

Vu+ User
Buongiorno a tutti. Ho installato la nuova immagine su Vu+Duo senza problemi. Sul solo invece sto impazzendo, ho provato 3 pennette usb diverse e ho sempre lo stesso problema, la pen sembra correttamente installata e funzionante ma dopo qualche minuto viene persa e se vado in device manager ho un crash con schermo verde. Ripeto ho provato con 3 pen diverse ma, non c'è stato niente da fare. Le pen sono state formattate e montate correttamente ma non vanno.

No niente swap, mi perde quasi subito la pen. Ho visto in una tua discussione che hai risolto con un hub alimentato. Adesso provo e vediamo se risolvo.

Ho notato che a mè la penna scompariva dopo aver provato a scaricare l'epg con crossepg, adesso sembra risolto il problema (che forse era causato da crossepg).

ecco come ho fatto:
-Ho riflashato l'immagine
-La prima cosa che ho fatto è stata quella di montare la penna usb precedentemente formattata in fat32
-ho sostituito i file che sono in allegato (grazie IAmATeaf) seguendo questo percorso :
/usr/lib/enigma2/python/Plugins/SystemPlugins/CrossEPG

-Riavviato enigma2
-Ho scaricato epg con crossepg
-Sono tornato a vedere su Gestione dispositivi(blu>blu)e la penna era visibile correttamente

vediamo un po'

Attachments

confermo che il problema non è crossepg (azzzz), ogni volta che cerco di entrare su gestione dispositivi l'immagine va in crash, aggiornamento immagine appena fatto, ecco il crashlog:

Attachments

A me il device manager nelle app va in crash anche senza nessun device usb collegato, non ho ancora capito se è un problema di setting o quant'altro.
A qualcuno l'immagine lavora bene?

Status
Not open for further replies.
Back