Leggere codice telecomando TV dopo abbinamento

AlexWilMac

Moderator
Salve,
ho cercato un po' prima di postare ma trovo tutte altre discussioni (su come programmare il telecomando VU+ per controllare la TV).
Invece, visto che il procedimento di scansione automatica è stato molto lungo (quello manuale aveva fallito con tutti i codici provati) adesso che è riuscito, esiste un modo per sapere qual è il codice impostato per la mia TV?
Con un telecomando universale c'è sempre un modo per rileggere il codice impostato.
Grazie a tutti

P.S. E, a proposito di codici, se uno volesse pilotare il VU+ con un telecomando universale, qual è il codice da impostare?

P.S. E, a proposito di codici, se uno volesse pilotare il VU+ con un telecomando universale, qual è il codice da impostare?
Ogni produttore di telecomandi avra' un suo proprio codice per Vu+, e sempre che i decoder Vu+ siano inclusi tra gli apparecchi gestibili.

Però l'ho chiesto perché esistono tabelle di codici per TV e altri apparecchi. Questo significa che ogni produttore ha dei codici precisi. Solo che un produttore di TV produce tantissimi modelli mentre di VU+2 duo ce n'è uno solo e pensavo fosse più semplice sapere il suo codice.

Ogni produttore si fa le sue tabelle proprietarie di codici, che servono solo ad indicare al suo proprio telecomando quali set di comandi ad infrarossi deve utilizzare.
In se' per se' il codice del produttore e' solo per uso interno, cioe' non e' il codice di un segnale inviato tramite infrarossi e non rappresenta ne' una frequenza, ne' una serie di bit, ecc...

Riapro questo thread per un motivo simile . Dispongo di due telecomandi per il VU+duo2: uno "new design" (quello con i numeri in basso e i pulsanti centrali "metallici", per intenderci) e uno tradizionale. Al momento quello new design non funziona. Volevo programmare anche l'altro perché accendesse e spegnesse la TV e ho provato a inserire il codice che mi ero segnato quando ho fatto la stessa cosa all'acquisto del VU+. Però non ha funzionato.
Quindi, ho dovuto procedere alla ricerca automatica.
Adesso vorrei sapere quale codice ha preso anche questo telecomando: come si legge?

Back