loop out

gerosa74

Vu+ Newbie
Buon giorno volevo chiedervi una soluzione ad un mio problemino. Vorrei collegare il mio vu+uno al decoder xdome tramite cavo coassiale e presa come da titolo loop out. E' possibile? Io ho già fatto la prova con xdome collegato al cavo che scende dalla parabola e collegato il vu+ con il loop out, ma non vedo su vu+.
La parabola è condominiale con dual feed astra e hotbird con un solo cavo che scende dal tetto, prima con il vu+ collegato direttamente vedevo tutto. Devo settare il decoder in qualche modo o non c'è speranza?
Grazie per un eventuale risposta.

L'XDome alimenta e controlla l'LNB anche quando e' in standby, esattamente come i decoder di Sky, e impedisce ad un altro decoder collegato allo stesso cavo di funzionare correttamente.

Tra l'altro, purtroppo il loop out dell'XDome non e' attivo, neanche usando un impianto di tipo SCR.

In altre parole, per usare l'XDome su una calata condivisa con altro decoder:
in un impianto con LNB "legacy" bisogna spegnere fisicamente l'XDome
in un impianto con LNB SCR bisogna usare uno splitter passivo che sdoppia il cavo a monte.

Grazie Eragon, sinceramente non sò se LNB sia legacy o SCR, ma se prendo uno splitter può andare bene per entrambi o per il legancy non funziona?
Grazie.

Se hai il dual feed quasi certamente non hai un impianto SCR (che non e' compatibile).
Devi usare uno splitter, oppure il loop out del Vu+ (se e' a monte dell'XDome).
Comunque l'XDome va sempre fisicamente spento per poter utilizzare il Vu+, non ci sono altri sistemi facili.

Eragon stasera andrei a prendere uno splitter ho dato un' occhiata e dicono che sia meglio booster, cosa mi consigli? Grazie ancora.

Non so cosa intendi per booster (forse un amplificatore?)
Comunque un amplificatore non serve a niente sa meno che non hai problemi di segnale.
Dato che dovrai per forza spegnere l'XDome ti basta solo uno splitter passivo da un paio di euro, neanche uno switch.

Ho fatto una prova veloce visto che avevo altri impegni, collegando il vu+ allo splitter, xdome non collegato, non vedevo astra. Può essere un caso? Grazie Eragon.

Invece togliendo lo splitter riesci a vedere i canali su Astra?
Che modello di splitter hai preso?

Lo splitter dovrebbe andare bene.
Fai il confronto con e senza splitter di mezzo, sempre tenendo l'XDome completamente scollegato dal cavo sat.

Back