mancanza epg su nuovi canali

zio

Vu+ User
Ciao, sui nuovi canali manca l'epg prima editavamo il file channel.it in etc adesso non c'e'?? Cosa bisogna fare?
grazie
 

Mito

Administrator
Ciao, sui nuovi canali manca l'epg prima editavamo il file channel.it in etc adesso non c'e'?? Cosa bisogna fare?
grazie
Non c'è perché si trova in un'altra directory: /usr/share/dict/
 
  • Like
Reactions: zio

zio

Vu+ User
Grazie Mito :)

Hai per caso le nuove linee da mettere per i cinema passion e comedy sia sd che hd?
 

zio

Vu+ User
Mito di nome e di fatto :D

Ho notato che scaricando da canale tipo ngc o similari ne salta tantissimi, proviamo col file aggiornato!
 

zio

Vu+ User
Ciao Mito,
solo per confermarti che col tuo file funziona tutto in maniera splendida sia scaricando da open cioe' da canali tipo ngc e sia scaricando da satmate o rytec, l'epg c'e' ovunque.

Se posso approfittare, che metodo usi tu, quale consigli? Scarichi da canale una volta alla settimana?
Ma e' scomodo lasciarlo attivo perche' ogni volta compare avviso...

Scarichi da rytec?
Scarichi da satmate?
Usi programmazzione giornaliera?

Noto inoltre che l'epg su rai e mediaset la carica dopo qualche secondo che stai sul canale, c'e' una qualche differenza per questi canali specifici

Cosa ne dici di usare questo 3ad per aggiornare sempre il file da mettere nella bh quando ci sono cambiamenti?


saluti
zio :)
 

Mito

Administrator
Ciao Mito,
solo per confermarti che col tuo file funziona tutto in maniera splendida sia scaricando da open cioe' da canali tipo ngc e sia scaricando da satmate o rytec, l'epg c'e' ovunque.

Se posso approfittare, che metodo usi tu, quale consigli? Scarichi da canale una volta alla settimana?
Ma e' scomodo lasciarlo attivo perche' ogni volta compare avviso...

Scarichi da rytec?
Scarichi da satmate?
Usi programmazzione giornaliera?

Noto inoltre che l'epg su rai e mediaset la carica dopo qualche secondo che stai sul canale, c'e' una qualche differenza per questi canali specifici

Cosa ne dici di usare questo 3ad per aggiornare sempre il file da mettere nella bh quando ci sono cambiamenti?


saluti
zio :)
Non faccio nulla di particolare per aggiornare la lista canali, quando ci sono dei cambiamenti nel bouquet interessato, utilizzo semplicemente l'apposita funziona presente nella Black Hole per il provider Sky-Ita.

L'epg trasmessa da rai e mediaset viene caricata velocemente perché contiene molti meno dati ed interessa un numero limitati di canali.

Per quanto riguarda l'aggiornamento del file channels.it, non ci sono problemi ad allegarlo qui, ma, ripeto, aggiornarselo da soli è semplicissimo ;)
 

Mito

Administrator
Mi vergogno a dirlo ma non ho capito come si fa' ad aggiornarselo :(
Apri il Black Hole Blue Panel, poi Epg Settings, nella lista Available Providers seleziona Sky-Ita quindi pigia il tasto verde (canali), dopo pigia nuovamente il tasto verde (Update List).
Apparirà il messaggio indicante che l'aggiornamento della lista è in corso.
Terminato l'aggiornamento apparirà il messaggio Channel List Successfully Updated, a questo punto pigia il tasto rosso (chiudere) e riapparirà la lista canali aggiornata.
In quest'ultima lista puoi scegliere i canali per cui abilitare l'epg.
Infine, ricordati di non uscire dalla lista con il tasto exit ma pigiando il tasto rosso in modo da salvare le impostazioni e la stessa lista canali.
 
Top