mancato avvio vu+duo con hub alimentato

Freee

Vu+ Newbie
Ho acquistato un hub alimentato per collegare un tuner usb e quando avvio il dec con hub attaccato si accende luce rossa frontale ma non prosegue con la scritta "Starting".
Spengo, stacco l'hub e accendo il decoder e si avvia regolarmente, durante lo starting attacco l'hub e poi funziona regolarmente.
Da cosa può dipendere, alimentazione aggiuntiva dell'hub crea problemi al vu+duo?
Provato su tutte le porte usb e stesso risultato.
 
Ho acquistato un hub alimentato per collegare un tuner usb e quando avvio il dec con hub attaccato si accende luce rossa frontale ma non prosegue con la scritta "Starting".
Spengo, stacco l'hub e accendo il decoder e si avvia regolarmente, durante lo starting attacco l'hub e poi funziona regolarmente.
Da cosa può dipendere, alimentazione aggiuntiva dell'hub crea problemi al vu+duo?
Provato su tutte le porte usb e stesso risultato.
Può essere una incompatibilità dell'hub con il box... soprattutto se si tratta di un hub economico....
 
Si è un hub economico "cinesata".
Quello che mi preme sapere e se c'è la possibilità di danneggiare il vu+duo.
 
Si è un hub economico "cinesata".
Quello che mi preme sapere e se c'è la possibilità di danneggiare il vu+duo.

Questo dimostra (ancora una volta) che le "cinesate" non sono tutto oro luccicante...
Io ti consiglio di cambiare hub USB alimentato, magari con una marca più "famosa". Io ho un Sitecom 4 porte e ne sono soddisfatto.
 
hub10_1ewAo5x5nmgY.jpg
Sono comunque noti, ma senza marchio e venduti da rivenditori italiani specializzati nel sat i quali confermano compatibilità con sistemi linux.
La foto è presa proprio da uno shop italiano.
Seguirò il tuo consiglio.
Saluti
 
Ho acquistato un hub alimentato per collegare un tuner usb e quando avvio il dec con hub attaccato si accende luce rossa frontale ma non prosegue con la scritta "Starting".
Spengo, stacco l'hub e accendo il decoder e si avvia regolarmente, durante lo starting attacco l'hub e poi funziona regolarmente.
Da cosa può dipendere, alimentazione aggiuntiva dell'hub crea problemi al vu+duo?
Provato su tutte le porte usb e stesso risultato.
Non è che per caso lo alimenti con un alimentatore esterno? succedeva la stessa cosa a me su vuduo, ma visto che l'hub (mediacom) è autoalimentato ho tolto l'alimentazione esterna e va tutto a meraviglia.
 
Non è che per caso lo alimenti con un alimentatore esterno? succedeva la stessa cosa a me su vuduo, ma visto che l'hub (mediacom) è autoalimentato ho tolto l'alimentazione esterna e va tutto a meraviglia.

Usare un hub alimentato dal box (o comunemente detto "autoalimentato") può essere causa di problemi con parecchie periferiche collegate all'hub stesso.
 
Aggiorno la situazione dopo la segnalazione di angelo, ho rimesso l'alimentatore e cosa strana non mi ha creato più problemi.....misteri
 
Back
Top