Mediaplayer alternativi per BH

alan0ford

Vu+ Newbie
Buona domenica,
mi sono letto e cercato di documentare sull'argomento, per ora con pochi risultati.

Posseggo un Vu+ Zero 4K con BlackHole 3.0.5.0 e volevo usarlo anche come media player. Le mie richieste sono basiche, basta che mi legga il file video, se c'è un file .srt con lo stesso nome mi faccia vedere i sottotitoli con la possibilità di anticiparli o ritardarli, si possa scorrere il video in avanti e indietro.

So che la BH non ha un cuore multimediale, kodi (il cui player mi calzerebbe a pennello) ha qualche limitazione e soprattutto non viene usato come player.

Ho installato il MediaPlayer2 seguendo il thread di questo forum, ma a parte che trovo il suo controllo molto macchinoso e non in linea con i tasti del telecomando, non mi riesce di gestire i sottotitoli (probabilmente sbaglio io qualcosa).

Quindi la mia richiesta è, esiste un media player alternativo per BH, semplice, intuitivo e versatile?

Grazie.

Last edited by a moderator:
Guarda, io i mediaplayer per BH o OBH non ho mai avuto necessità di usarli semplicemente perché li trovo privi di senso. Con BH avevo il problema di sfogliare comodamente i miei dispositivi, visto che non ho (come molti) solo le normali registrazioni da TV ma anche NAS e altri dispositivi.
Per cui era quasi indispensabile Enhanced Media Center (utile anche per altre operazioni e capace di gestire anche gli srt.).
Adesso che uso OBH, EMC neppure lo installo perché OBH, fra le varie comodità, ha la capacità di sfogliare tutte le cartelle e tutti i dispositivi.

Grazie mille Alexwilmac..non conoscevo questo plugin che OBH ha di defoult,l'ho provato poc'anzi e devo dire che è quasi perfetto.
Io che prima ero un patito di Mediacenter ,che però con le varie release di BH a volte funzionava ed a colte no, mi ero poi adeguato a leggere e riprodurre le mie foto,le mie canzoni ed i miei filmati con Kodi ,d'ora in avanti userò quasi esclusivamente Mediascanner.
Dico quasi esclusivamente perchè non sono riuscito a capire come riprodurre i CD delle foto con commento musicale dei miei viaggi organizzati
tra le cartelle foto non li vedo e nemmeno tra le cartelle filmati
Come posso fare?
Con Kodi se tento di aprirli con filmati o muvie non succede nulla mentre se li apro come foto il CD copiato sull'HDD parte e si riproduce.

Non ho detto che OBH ha EMC di default. Ho detto che non mi serve più e non lo uso più ma potrei anche affiancarlo. In questo modo, per esempio, nel periodo in cui lo avevo anche in OBH, dal momento che il normale player OBH ed EMC ricordano l'ultima directory utilizzata, potevo rapidamente passare dall'una all'altra.
Per quanto riguarda quel che chiedi tu, siccome non ho mai avuto un CD di foto col commento ma semmai me li sono fatti da me con iMovie, non so risponderti.
Meno male che non ci chiedi anche come fare a eseguire con il tuo VU+ una videocassetta... :D

Ci sono,
era solo un problema di percorso delle cartelle.
Ora scoperto l'arcano il plugin media scanner mi legge anche i file immagini con commento musicale dei miei viaggi..ad eccezzione di uno per il quale penso che vi sia un pronblema di trasferimanto dei file dal cd all'HDD
sto investigando...

Negativo, uno dei 6 report dei miei viaggi mi viene solo letto come foto ma senza commento musicale...continuerò a vederlo con Kodi.
A,dimenticavo..non so cosa sia Imovie per cui non so risponderti,
so solo che io di defoult non amo mischiare foto e file musicali,le foto che faccio con la mia Canon 7D dopo averle scaricate dalla scheda della Canon ed aver scartato quelle che ritengo inutili o doppie o sbagliate,le carico nell'hdd del deco tal quali.
Mia moglie invece vuole avere anche quelle del fotografo ufficiale del nostro gruppo e lui fa un cd con commento musicale..tutto qui.

Last edited:
Back