Mediaplayer e riproduzione hd x264

frolix

Vu+ Newbie
Salve a tutti, ho notato che il vuplus uno ha diversi problemi durante la riproduzione di file in alta risoluzione (mi riferisco ad encoding trovati sulla rete non ai file registrati dal vuplus) che invece xbmc ed altri player riproducono perfettamente.
Ho notato che i problemi maggiori si hanno con i file che presentano una maggiore compressione.
Avete notato anche voi questo comportamento?
Dipende dalla potenza del processore?
Consigli? (a parte di non fargli riprodurre file trovati in rete ovviamente :) )

Salve a tutti, ho notato che il vuplus uno ha diversi problemi durante la riproduzione di file in alta risoluzione (mi riferisco ad encoding trovati sulla rete non ai file registrati dal vuplus) che invece xbmc ed altri player riproducono perfettamente.
Ho notato che i problemi maggiori si hanno con i file che presentano una maggiore compressione.
Consigli? (a parte di non fargli riprodurre file trovati in rete ovviamente :) )
Sinceramente ogni tanto anche io ho dei files che vengono digeriti a fatica.
Prova a riavviare il box e poi vai a vedere il files se qualcosa migliora.
Ciao
Fabio

Io problemi non ne ho rilevati: mi riferisco a file che si trovano in rete, formato MKV, con o senza tracce DTS.
I files sono memorizzati su un NAS (Raid 5 - 4x1Tb SATA2) cablato a 100Mbit ethernet verso il mio router e poi riprodotti dai Vu+ via Wifi (300Mbit).
I maggiori problemi (o necessità di avere un flusso dati molto costante) l'ho riscontrato con tracce audio DTS e files MKV.
Avi e altri formati "light" in presenza di una connettività stabile e rapida non hanno riportato problemi di sorta.

La CPU è più che sufficiente per riprodurre i contenuti in HD.

Da dove stai cercando di riprodurre i tuoi files HD?

li riproduco o da una chiavetta usb veloce o dall'hd.
ho controllato meglio ed i problemi li ho anche con contenuti non in hd, cose tipo quando faccio un salto in avanti o indietro l'immagine si blocca per alcuni secondi mentre l'audio continua senza problemi, in molti casi l'immagine si blocca totalmente e devo fare alcuni salti avanti ed indietro per sbloccarla. spesso una volta premuto il tasto per il salto il box non risponde per alcuni secondi ed appare la rotellina.
con vecchi filmati con codifica xvid invece non ho nessun problema, i salti sono istantanei.

se non è la cpu allora è un problema dei codec? posso tentare di aggiornarli o sostituirli?

p.s. ho appena aggiornato all'ultima immagine black hole

li riproduco o da una chiavetta usb veloce o dall'hd.
ho controllato meglio ed i problemi li ho anche con contenuti non in hd, cose tipo quando faccio un salto in avanti o indietro l'immagine si blocca per alcuni secondi mentre l'audio continua senza problemi, in molti casi l'immagine si blocca totalmente e devo fare alcuni salti avanti ed indietro per sbloccarla. spesso una volta premuto il tasto per il salto il box non risponde per alcuni secondi ed appare la rotellina.
con vecchi filmati con codifica xvid invece non ho nessun problema, i salti sono istantanei.

se non è la cpu allora è un problema dei codec? posso tentare di aggiornarli o sostituirli?

p.s. ho appena aggiornato all'ultima immagine black hole

Il test è valutabile solo se si usa un HDD che, notoriamente, è più stabile di una pennetta USB.
Per quanto riguarda i codec, non sono aggiornabili in quanto insiti nei driver del produttore.
Sarebbe utile avere delle info supplementari riguardo i filmati che ti creano problemi: dovrebbero esserci dei tool che permettono di estrarre i dati di codifica dei filmati multimediali incriminati...

fermi tutti, stavo usndo il media player che si trova nel primo menu...
googlando ho letto che è un vecchio plugin non aggiornato.
adesso ho scaricato enhanced movie player, impostato le directory per accedere ai miei film oltre che alle registrazioni ed è tutto ok, i filmati scorrono senza problemi.

mi domando perchè venga mantenuto un plugin così outdated, ci ho combattuto per quasi un anno :chair::wallbash:

adesso ho scaricato enhanced movie player, impostato le directory per accedere ai miei film oltre che alle registrazioni ed è tutto ok, i filmati scorrono senza problemi.

mi domando perchè venga mantenuto un plugin così outdated, ci ho combattuto per quasi un anno :chair::wallbash:

Io uso il Media Player nel Main Menu (che non è "outdated" ma fa parte della suite di base di ogni immagine E2-based) e non ho problemi di sorta.
Proverò, giusto per togliermi lo sfizio, EMC.
In ogni caso: sono felice che tu abbia risolto :D

...adesso ho scaricato enhanced movie player....
da dove lo hai scaricato? dal web o dal pannello dell'immagine BH?
Se è nel pannello BH, si trova in un percorso particolare o è nel normale percorso raggiungibile con i tasti verde-giallo?

da dove lo hai scaricato? dal web o dal pannello dell'immagine BH?
Se è nel pannello BH, si trova in un percorso particolare o è nel normale percorso raggiungibile con i tasti verde-giallo?
Lo puoi scaricare dal pannello BH, dagli addons.

ti assicuro che emc è tutta un'altra cosa, provalo e vedrai che non te ne penti. :victory:
l'ho voluto provare
Al primo impatto mi sono spaventato da tutto quello che c'è da settare.
l'ho messo all'opera e mi va bene anche se penso di non aver settato al meglio.
Tu che lo conosci meglio puoi fare degli screen shot per far vedere come hai settato?
Ad esempio il tasto per far partire il plug io ho messo quello di time shift e tu??

Anche io tempo fa lo avevo testato, lavorava bene ma richiedeva troppi settaggi e per l'uso che ne faccio io mi va bene il MP classico di Enigma. Mi ero ripromesso di tornarci su e studiarlo meglio.
Se questa ne è l'occasione ben venga.

di settaggi sinceramente ne ho cambiati pochi, ho solo impostato la cartella che viene mostrata all'avvio nella root del sistema, così posso accedere sia alla chiavetta usb che a tutte le cartelle dell'hd... il tasto di partenza ho lasciato quello di default ovvero quello che farebbe partire il programma per visionare le registrazioni, a cui EMC si sovrappone migliorandolo (il tastino con la R proprio accanto al tasto menu)

ma parliamo di enhanced movie center o di media player extended??? Perché non so se questi pgm contengano driver nuovi... Io uso advanced movie selection che è ancora più bello di EMC: si possono anche scaricare trame e copertine dei film....

si parla di enhanced movie center . Piu' tardi lo stresso un pochetto e vediamo un po'
Grazie per la precisazione.
Attualmente l'ho installato abbinandolo al tasto TV e mi sembra una versione più scarna di Advanced Movie Selection, ti consiglio caldamente di provare anche questo...

Ho però qualche dubbio sul fatto di aggiungere dei codec: mi sembra si tratti di semplici front end del player predefinito per le registrazioni, che è ben diverso dall'altro media player (quello del menù). Forse non avendo mai usato il player delle registrazioni non ha mai verificato se aprisse più del media player.....boh?

Ho un file xvid "Prometheus.2012.iTALiAN.LD.DVDRip.XviD-CriMiNaL.avi" (quello di Ridey Scott) che il Vu+ non mi apre in nessun modo, mentre è tutto Ok con il tv samsung. Stasera provo se con EMC va oppure no, sinora o provato AMS e il media player: si sente l'audio, ma il video non va, molto strano! Con Gspot (ti dice quale codec serve per aprire un file: h**p://***.headbands.com/gspot/v26x/index.htm) ho identificato il codec che non sembra supportato dal Vu+: XviD ISO MPEG-4.

di settaggi sinceramente ne ho cambiati pochi, ho solo impostato la cartella che viene mostrata all'avvio nella root del sistema, così posso accedere sia alla chiavetta usb che a tutte le cartelle dell'hd...

ho scritto male: volevo dire che ho cambiato il percorso alla vce "EMC: limiti accesso percorso" alla root "/", così posso accedere all'intero file sistem.

Grazie per la precisazione.
Attualmente l'ho installato abbinandolo al tasto TV e mi sembra una versione più scarna di Advanced Movie Selection, ti consiglio caldamente di provare anche questo...

lo proverò sicuramente.

Ho però qualche dubbio sul fatto di aggiungere dei codec: mi sembra si tratti di semplici front end del player predefinito per le registrazioni, che è ben diverso dall'altro media player (quello del menù). Forse non avendo mai usato il player delle registrazioni non ha mai verificato se aprisse più del media player.....boh?

il comportamento dei due player (EMC e Media Player) è molto differente nella mia box, per quanto riguarda il playback di file avi mkv o mp4. Il secondo mi da molti problemi, l'altro fnziona perfettamente.
Può anche darsi che EMC non installi nessun codec aggiuntivo, sinceramente l'avevo già installato da diverso tempo ma non lo usavo molto (solo per le registrazioni. Bisognerebbe vedere se il player standard per le registrazioni riesce a visualizzare files avi mkv e mp4, e se si comporta bene oppure come il Media Player. Basterebbe copiarne alcuni nella cartella movie e vedere se li visualizza.

Ho un file xvid "Prometheus.2012.iTALiAN.LD.DVDRip.XviD-CriMiNaL.avi" (quello di Ridey Scott) che il Vu+ non mi apre in nessun modo, mentre è tutto Ok con il tv samsung. Stasera provo se con EMC va oppure no, sinora o provato AMS e il media player: si sente l'audio, ma il video non va, molto strano!
è lo stesso problema che ho riscontrato con un file prima di passare a EMC. Purtroppo non ricordo quale file era altrimenti potrei fare il confronto.

Provato Advanced Movie Selection ! Mi piace .
Adesso lo devo mettere all'opera.
Per quel poco che l'ho usato tutto bene. :D

Provato Advanced Movie Selection ! Mi piace .
Adesso lo devo mettere all'opera.
Per quel poco che l'ho usato tutto bene. :D
Sinceramente tra EMC e questo preferisco il primo perchè il secondo in passato mi ha fatto crashare qualche volta il dec, ma poi non l'ho più provato, probabilmente adesso sarà stato ottimizzato.

Back