Mi consigliate un monoblocco 13+19 doppia uscita che funzioni bene su Vu+ UNO?

ManoftheWind

Vu+ User
Salve,
dovrei sostituire l'LNB singolo che uso attualmente con un monoblocco 13+19 doppia uscita.Ne ho già provati due e non vanno bene sull'UNO (snr basso, alcuni canali non si vedono ecc....).Questi lnb però su altri ricevitori funzionavano perfettamente.
Chi possiede un monoblocco a due uscite (ed ha il Vu+ UNO), potrebbe dirmi il modello preciso?
Attendo feedback :)

Grazie.

a mio parere hai qualche problema altrove. Nei settaggi diseqc o sui cavi. Lnb di quel genere funzionano dappertutto...

a mio parere hai qualche problema altrove. Nei settaggi diseqc o sui cavi. Lnb di quel genere funzionano dappertutto...

Non credo che sia un problema del monoblocco, ma di compatibilità con il tuner SAT p&p del Vu+ UNO.
Quando avevo il vu+ SOLO, utilizzavo un monoblocco 13+19 singola uscita e funzionava perfettamente.Quando sono passato all'UNO, con lo stesso monoblocco avevo problemi di squadrettamenti ed ed snr bassi.(a parità di configurazione).

A quel punto ho rimontato il singolo 13° Est e non ho avuto più problemi.

Poi, per il monoblocco 13+19 non c'è da configurare granchè:
Mod. config. SEMPLICE
Modalità DISEQC A/B
Porta A 13° Est
Porta B 19.2 Est
Voltaggio e 22Khz Si
Inviare Diseqc solo su cambio satellite No

Io non ho mai creduto nei moniblocchi. Sempre usato i due lnb con la staffa di collegamento. I monoblocchi variano troppo con i tipi differenti di parabole.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Non credo che sia un problema del monoblocco, ma di compatibilità con il tuner SAT p&p del Vu+ UNO.
Quando avevo il vu+ SOLO, utilizzavo un monoblocco 13+19 singola uscita e funzionava perfettamente.Quando sono passato all'UNO, con lo stesso monoblocco avevo problemi di squadrettamenti ed ed snr bassi.(a parità di configurazione).

A quel punto ho rimontato il singolo 13° Est e non ho avuto più problemi.

Poi, per il monoblocco 13+19 non c'è da configurare granchè:
Mod. config. SEMPLICE
Modalità DISEQC A/B
Porta A 13° Est
Porta B 19.2 Est
Voltaggio e 22Khz Si
Inviare Diseqc solo su cambio satellite No
capisco quello che vuoi dire ma dopo che hai affermato di averne provato piu' di uno e che su altri decoders non hai avuto problemi, la mia risposta è quantomai logica. Ho usato tanti monoblocchi (fino a 4 uscite) con moltissimi decoders (ma non con il tuo) e non ho mai avuto problemi di compatibilità. Tra l'altro è un sistema tra i più comuni (vista la sua semplicità) e faccio fatica a pensare che la VU abbia sfornato un tuner con questi problemi. In fondo sono solo due illuminatori con uno switch diseqc a due uscite nello stesso box. In ogni caso tutto puo' essere e sono curioso (pur non avendo l'UNO) di sapere quale sarà la soluzione.

P.S. che diametro ha il tuo disco?

La mia parabola è da 80.Non sono l'unico che ha avuto questo tipo di problema con l'UNO.Un utente aveva i miei stessi problemi ed ha provato la skystar usb con l'UNO.I problemi sono scomparsi.
Purtroppo fino ad ora non ha risposto nessuno con Vu+ UNO e monoblocco 2 uscite.....

@ManoftheWind

ciao, prima di mettere il motore, utilizzavo anche io un monoblocco 13-19 della Humax e mi sono sempre trovato bene.

Partendo dal presupposto che il sottoscritto sia contrario ai monoblocchi, hai provato al cavo che metti sull'UNO ad allungargli il filo di rame ?? Intendo di far uscire un pò di più il filo centrale dal connettore F ??

@ManoftheWind

ciao, prima di mettere il motore, utilizzavo anche io un monoblocco 13-19 della Humax e mi sono sempre trovato bene.

Ciao (e grazie),
avevo anche il Vu+ SOLO e non c'erano questi problemi.Il segnale era più alto.Questa cosa si verifica con l'UNO (a parità di LNB).

Partendo dal presupposto che il sottoscritto sia contrario ai monoblocchi, hai provato al cavo che metti sull'UNO ad allungargli il filo di rame ?? Intendo di far uscire un pò di più il filo centrale dal connettore F ??

Il filo di rame è già di 6-7 mm fuori.....
Ma non è quello il problema.Se metto l'LNB che ho avuto in dotazione con la parabola guadagno circa il 5% (su alcuni transponder anche più) e su alcuni canali arrivo tranquillamente ad un SNR del 90%.

sicuramente rispetto ad un lnb singolo perdi qualcosina dovuta all'insertion loss dello switch incorporato.... ma ripeto... solo qualcosina...

diamo per assodato che il puntamento sia ottimale... giusto?

sicuramente rispetto ad un lnb singolo perdi qualcosina dovuta all'insertion loss dello switch incorporato.... ma ripeto... solo qualcosina...

diamo per assodato che il puntamento sia ottimale... giusto?

Il puntamento l'ho fatto io "ad capocchiam" e fino ad ora ho sempre avuto un buon segnale con gli altri ricevitori che ho avuto (cinque).
80% di media (hotbird).

Solo con il Vu+ UNO ho questi problemini.
Comunque fino alla fine ho avuto modo di provare in tutto 5 lnb sull'UNO e quello che ho attualmente (13+19 twin) è quello che mi da i risultati migliori (dopo l'LNB originale in dotazione con la parabola).

Spero che il segnale basso su alcuni transponder di HB (55/60%) non si faccia sentire molto quando ci sarà il maltempo.

Back