Buongiorno, entro in punta di piedi nel vostro mondo da neo possessore di un VU+ Duo 4K. È stato un acquisto temerario da parte mia, perché conosco poco o nulla di Linux, figuriamoci di Enigma! Spero che qualcuno di voi mosso a compassione mi dia qualche suggerimento su dove iniziare. Grazie.
Come dico a tutti, a maggior ragione se è il primo decoder Enigma2: leggi tutti i post, non solo quelli che ti sembrano più immediatamente interessanti. Solo così, scoprirai una marea di cose.
Non esistono manuali veri e propri (anche se il manuale dei VU+ non è male) e non esistono per le c.d. immagini, ossia i sistemi operativi usati dai VU+ e non solo.
Ti lascio, intanto, una prima indicazione. La prima cosa che un neoutente Enigma2 deve scoprire è la gestione dei canali tramite i BOUQUET.
Nei decoder tradizionali tutti i canali sono a disposizione tutti insieme e questo è alquanto scomodo.
Invece, con le immagini enigma2 non si utilizzano (e non vengono neppure numerati) i canali scansionati ma vanno inseriti nei bouquet, che sono semplicemente dei gruppi di canali a scelta dell'utente.
L'ordine dei bouquet può essere modificato sia con la GUI sia con programmi specifici per il sistema operativo del proprio computer, sia semplicemente con la OpenWebInterface, con un qualsiasi browser.
I canali all'interno dei bouquet vengono numerati partendo dal primo, che pertanto assegna i valori 1,2,3,... ai canali che contiene.
Per cui bisogna mettere in cima il bouquet che vogliamo contenga i canali che usiamo più spesso.
Nulla vieta di mettere dei canali in più di un bouquet: per esempio, io ho creato un mio bouquet PRINCIPALE (non mi piace quello predefinito "Favourites" ma poi alcuni canali posso metterli anche altrove magari secondo il tema (SPORT, Canali inglesi, Notizie,...).
Buon divertimento, specie con le immagini "prodotte" dal team che ha creato questo forum, ossia BlackHole e OpenBlackHole (abbreviate in BH e OBH).