Mi spiegate quali sono i pro dei linux box?

pieri70

Vu+ Newbie
Ciao a tutti
vi scrivo poichè sono in possesso di un solo2 da un mesetto.
Non ho mai avuto prima un decoder satellitare quindi probabilmente pongo una domanda banale.
Ho preso il VU+ solo2 poichè mi hanno detto che i linux sono un altro pianeta..
Ma in che cosa si può oggettivare un'affermazione così?
Ok, come forma è bello, va ben.
Si possono aggiornare le immagini, figo (con i classici decoder no?)
Si può mettere un disco interno e lo si può riempire di un sacco di roba, comprese le registrazioni, ficus (con i classici decoder no?)
Ha molte skins, wow!
Ha il doppio tuner, così con uno si può guardare e con l'altro registrare (si può farci altro?)
Ha molti plugin, e qui la cosa si fa più complessa...
Che cos'è che si può fare con i plugins, ok, alcune cose le ho capite, ma mettiamo una lista dei plugins più scaricati, cosa ci si potrebbe fare?
So che si può in qualche maniera vedere tv in streaming da internet, si può?

Com'è che posso iniziare a sfruttare a pieno le potenzialità del decoder?
Riciao
pietro

La differenza tra un uomo adulto ed un bambino e nel prezzo del giocatolo. Quindi gioca un può. Serve per familiare con decoder.

Decoder no linux: non puoi cambiare image (SW fisso proprietario), non puoi cambiare lo skin, non hanno i plugin, quelli PVR doppio tuner registrano max due trasmissioni (mio Solo2 6 registrazioni HD + 1 canale in visione), non puoi aggiungere altro tuner esterno, ecc.

Per i plugin guarda un può qua e la, la lista e troppo lunga (p.e. puoi guardare DVD con lettore esterno, navigare in internet, vedere Youtube, ...)

Ma dai!
se attacco un lettore dvd usb lo usa per vedere i dvd? Figo
Per navigare in internet e youtube ho ordinato una chiavetta android... Dato che mi sembra che il browser per il decoder sia un po' scarno (opera browser, no?)
Scusa se il tuo è un solo2 che ha 2 tuner, come fa a registrare 6 visioni ed un canale in visione?
Grazie!

...
Scusa se il tuo è un solo2 che ha 2 tuner, come fa a registrare 6 visioni ed un canale in visione?
Grazie!
Può farlo perché su due diversi transponder possono essere contemporaneamente trasmessi e quindi registrati diversi canali.

Ma dai!
se attacco un lettore dvd usb lo usa per vedere i dvd? Figo
Per navigare in internet e youtube ho ordinato una chiavetta android... Dato che mi sembra che il browser per il decoder sia un po' scarno (opera browser, no?)
Grazie!

Opera un pò scarno? Ma no, provalo prima per dare le opinioni!!! Attacchi la tastiera e mouse USB esterni (necessario reboot) e vedrai, che ti soddisferà per la navigazione!

Opera un pò scarno? Ma no, provalo prima per dare le opinioni!!! Attacchi la tastiera e mouse USB esterni (necessario reboot) e vedrai, che ti soddisferà per la navigazione!
Alternative che non contemplino il cavo per tastiera e mouse?

Non so se funziona, ma esistono le mini tastiere con pad integrato tipo rii i8, che dovrebbe arrivarmi a giorni e che recensirò.
E una tastiera wireless con ricevitore usb.
Ciao

Alternative che non contemplino il cavo per tastiera e mouse?

Dovrebbero (ripeto dovrebbero) funzionare tutte le tastiere/mouse wireless (la mia combo Logitech EX110 non ha funzionato e non ho approffondito perchè). Se funzioneranno, avrai solo le funzioni base della tastiera/mouse (no tasti speciali tipo volume, play, rev, ffwd, ecc.).
Il problema e, che tanti produttori dicono, che il ricevitore deve essere connesso direttamente in USB e non in hub, qundi ti blocheranno una o due porte USB. La soluzione ideale secondo me (come tastiera) e telecomando dell'Ultimo.

Date un occhio alla rii mini i8
È piccola e compeende il touchpad oltre ad un keypad.
Unico ricevitore usb. Costa poco sulla baia.
Dovrebbero sdoganarmela a giorni (presa in cina assieme alla chiavetta android..)
Appena mi arriva posto il funzionamento.
Ciao

Date un occhio alla rii mini i8
È piccola e compeende il touchpad oltre ad un keypad.
Unico ricevitore usb. Costa poco sulla baia.
Dovrebbero sdoganarmela a giorni (presa in cina assieme alla chiavetta android..)
Appena mi arriva posto il funzionamento.
Ciao

E se non funzionerà (guasta, daneggiata durante il trasporto,...)? Ho preso la fregatura una volta (anzi due) quindi vado sempre nei posti, dove non mi costa niente a restituire o cambiare la merce. Spero per te, che sarà OK.

Hai ragione.
Purtroppo certi prodotti li trovi solo in internet..
Questa tastiera ad esempio non l'ho trovata in negozi nei miei paraggi..
Ne ho valutate diverse come funzionalità vedendo le recensioni su youtube.
Quindi o così o così.
Poi per la restituzione devi valutare il feedback del venditore.
Ho comprato in america una scheda video del mio portatile.
Arrivata provata andata un po' e poi rotta.
Me l'ha ripresa di ritorno e me ne ha mandata un'altra. Dopo un po' rotta anche quella. Me l'ha ripresa di nuovo e la terza va ancora (da 2 anni). Mi ha anche rifuso le spese mie di spedizione.
Tale scheda (di un dell) nel negozio (online) dell costava 400e. Pagata 90 (ricondizionata).
Ciao

Vicino casa mia ce un grosso negozio E****t, vendono anche online con ritiro in negozio. Hanno Trust Tocamy (42,50 Eur), che a me mi sembra di migliore qualità e di maggiore supporto.
Quasi, quasi mi faccio un regalo per provarla (se non funzionerà la porto indietro e mi danno un buono spesa).
Spero ancora per te, che la tua funzionerà.

Bene
La mia costa 30e. Si può fare un confronto di caratteristiche qui sul forum appena provate. Credo possa tornare utile ad altri.

Bene
La mia costa 30e. Si può fare un confronto di caratteristiche qui sul forum appena provate. Credo possa tornare utile ad altri.

La discussione comincia essere fuori tema dello thread, quindi ti consiglio, se vuoi approfondire il discorso delle periferiche di input, di aprire nuovo thread nella sezione Tutto sui Vu+ con nome Periferiche di input.

Back