Request Montare NAS rete

platani

Vu+ Newbie
Salve, possiedo un vuduo e da mesi non riesco a montare un NAS di rete, router fritzbox 7230 con disco usb 500g, nelle risorse di rete vedo il Fritz-nas regolarmente, provo a montare una cartella che ho sul router con ip del nas vede la cartella attiva NFS indirizzo esatto ma sotto le voci montata/non montata c'e la X rossa, vorrei una mano su quali passi bisogna effettuare per un corretto montaggio
Vuduo no hd
Fritzbox
Windows 8.1
una grazie a chi mi aiutera

Io non ho un NAS, ma ho 'agganciato' l'HDD del Dream in questo modo :
nas -fstype=nfs,rw,soft,udp,nolock,rsize=8192,wsize=8192 192.168.178.1:/volume1/le tue cose

il file da editare è questo:
/etc/auto.hotplug:

il vantaggio di questo procedere rispetto a quello convenzionale, è che se il dream risulta spento, il NAS nel tuo caso,
il vu+ si spegne ( diversamente no! )

insanity

non mi sono spiegato bene ho un vuduo connesso a un router fritzboz con disco usb 500g e vorrei usarlo per registrarci da deco ma non riesco a montarlo

Salve, possiedo un vuduo e da mesi non riesco a montare un NAS di rete, router fritzbox 7230 con disco usb 500g, nelle risorse di rete vedo il Fritz-nas regolarmente, provo a montare una cartella che ho sul router con ip del nas vede la cartella attiva NFS indirizzo esatto ma sotto le voci montata/non montata c'e la X rossa, vorrei una mano su quali passi bisogna effettuare per un corretto montaggio
Vuduo no hd
Fritzbox
Windows 8.1
una grazie a chi mi aiutera

Sei sicuro che sia esposto via NFS e non CIFS?

non è non ti sei spiegato bene, NON hai capito quanto ho cercato di spiegarti.

IO ho una situazione analoga, registro/visione da VU+ su HDD del Dreambox

E' uguale dove sta se sta in rete ..
E'+ chiaro così ?

se il protocolo fosse cifs
nas -fstype=cifs,rw,soft,udp,nolock,rsize=8192,wsize=8192 192.168.178.1:/volume1/le tue cose

insanity

Sei sicuro che sia esposto via NFS e non CIFS?

il fatto è che puo risparmiarsi la fatica, troppo lento, credo non vadi oltre i 2 mb/sec.

Ho anche io un Fritz!Box 7330 e credo di averla gia fatta questa prova, MA...
magari lui è più fortunato :-)

Che poi non capisco, sono un po' 'tardo', a cosa o per che cosa le avranno mai messe le USB su sti boxetti ... :-(

il fatto è che puo risparmiarsi la fatica, troppo lento, credo non vadi oltre i 2 mb/sec.

Ho anche io un Fritz!Box 7330 e credo di averla gia fatta questa prova, MA...
magari lui è più fortunato :)

Che poi non capisco, sono un po' 'tardo', a cosa o per che cosa le avranno mai messe le USB su sti boxetti ... :-(

Anche io sono in procinto di prendere un Fritz!Box ma per altre cose e sicuramente non per fargli fare da NAS :)
Per quanto rigaurda le USB, non è un problema di porte (che quelle sono, al netto di quanta tensione riescono a erogare) ma dalle periferiche che sono sempre più una porcheria e spesso i produttori per risparmiare le fanno con i piedi e quindi ci si ritrova ad avere dispositivi che su un PC vanno da paura perchè non vi sono limiti di erogazione tensione mentre su un box, essendoci dei limiti, i dispositivi non vanno o non fanno ciò che ci si aspetta.

si infatti, ho anche un vecchiotto 7170 e voglio divertirmi anche io con altre cose appena ho del tempo libero :)
Magari ci sentiamo ...

Ciao

Ps: il display del clonazzo è piu luminoso, infatti si intravede la 'ricevente' del RC, discussione chiusa, te lo riporto qui :)
e i tastini su frontale, non sono mai centrati, guardano spesso verso su/giu/dx/sx

Back