Ciao a tutti. Ho da poco installato l'ultima versione di Ubuntu accanto a Win7 anche per vedere se finalmente potevo risolvere il mount di rete che con win7 non riesce. Appena installato sul notebook ho provveduto a fare 2 volte tasto BLU del Vu+Ultimo scelto Network Browse & Mountpoints e fatta la relativa ricerca. Ad ultimazione procedura il mio notebook non viene rilevato. Allora sono andato sulla partizione contenente i vari file e la ho condivisa e subito e partita l'installazione di samba. Finito ho provveduto a condividere la cartella e poi sono andato sul Vu+ e fatta la stessa procedura iniziale dove ora il mio notebook viene rilevato. Da qui a differenza che con Win7 mi permette di espandere l'host dell'indirizzo del mio notebook. Scelgo la relativa cartella per il mount, mi da attivazione mount completata ma poi mi rimane sempre la x rossa e se vado in mediaplayer nessuna cartella dove ho fatto il mount compare. Andando poi in Rete in Esplorara Risorse di Ubuntu compare 3 icone. Su una, la cui icona è come se fosse un server, all'interno trovo le cartelle che ho condiviso ma cliccando poi su di questa mi dice "Impossibile montare la posizione". Su un'altra, la cui icona è una cartella chiamata Rete di Windows, trovo 2 cartelle chiamate VUPLUS e WORKGROUP, cliccando sulla prima mi da lo stesso messaggio dell'altra sopra, mentre cliccando sulla seconda ritrovo la stessa icona a forma del Server indicata sempre sopra con gli stessi problemi. Sulla terza, chiamata SFTP File transfert on vuultimo, cliccando mi chiede user e password ma mettendo su entrambi come per filezilla "root" risulta essere errata (qual'è la pass e a cosa serve questa icona?). Aspetto un vostro aiuto. Grazie