Multifeed su Vu+ Zero

Party

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
utilizzo un Vu+ zero con BH 3.0.2.
Mi piacerebbe passare ad un impianto multifeed, con almeno 6 lnb.
Uno switch tipo:

s_8-1_pcn_3.png

Switch EMP-Centauri 8in - 1out sarebbe compatibile con il mio decoder ?
Grazie in anticipo per le info.

Last edited by a moderator:
Ci mancherebbe che non lo fosse: mica è un giocattolo il VU+...
Dovrai utilizzare la modalità di configurazione dei tuner AVANZATA perché la SEMPLICE gestisce al massimo 4 LNB.

Grazie per la risposta Alexwilmac.
Intuisco quindi che il setup non sia particolarmente complicato.
Vorrei usare una Toroidale da 90 che dovrebbe coprire un arco di circa 40°: hai qualche consiglio su quali sat puntare ?
Grazie ancora. Ciao.

Sì, il setup non è complicato.
Sulla parabola e sull'altra domanda purtroppo non sono esperto. Mi dispiace! Ma vediamo se qualcun altro qui ha letto questo thread. Altrimenti ti conviene postare in inglese nella sezione internazionale.

Party io sono esperto sono di una cosa: la parabola toroidale! non ci capisco niente di linux e di decoder vu solo infatti il mio mi si è piantato! Però ho la toroidale. Dimmi cosa ti serve e ti dico tutto.
Per ora ti informo che io da savona punto su il 13 est, il 19 est senza problemi. Il 28 est dove invece riesco a vedere i cartoni in inglese ma spesso la sera o quando fa brutto squadretta. Poi ho un lnb sul 39 est perchè tanto tempo fa si vedeva il campionato. Ho un vu solo se che mi faceva vedere bene i 4 sat, non ho provato a metterne di più. Ti dirò pure che l'ho installata da solo senza strumentazione, ci ho perso una giornata intera, dalla mattina alle 10 alla sera alle 22, ma sono soddisfazioni!

L'antenna Toroidale 90, non è un'antenna facile da installare, dipende dalla capacità di ciascuno di essi.
Utilizzando un satfinder e il sintonizzatore come apparecchiature di misura del ricevitore (nell'installazione, avete il satellite finder, consente di vedere livelli di segnale/qualità senza bloccare l'apparecchiatura), è possibile installarlo.
Secondo il guadagno del T90, ha un'efficienza dell'80% sul satellite centrato e solo al 65% nelle estremità, è come una cattiva antenna di 90cm a 20º, nei limiti dell'arco 30-40º, come un'antenna di 60- 65 centimetri.
All'ingresso si hanno solo 5 supporti, è necessario acquistare altri 3.
Lo commento in modo da avere in mente quali satelliti si desidera sintonizzare e quale guadagno l'antenna ha.
Non dimenticare di installare un elenco di canali per il motore, avrai tutti i satelliti "normali".
Non dimenticare che compagno Alexwilmac ha commentato di configurare il DiSEqC 8x1, ma quella parte per regolare l'antenna, non importa.
Nelle antenne fissi, l'argomento di mettere il livello di supporto non è importante, in questa antenna se è importante partire da una misura corretta, deve essere un buon supporto, l'antenna pesa più di 14 Kgs (+ 8LNB).
---------
La antena Toroidale 90, no es una antena facil de instalar, depende de la maña de cada uno.
Usando un satfinder y el sintonizador como equipo de medida del receptor (en instalacion, tienes buscador de satelite, permite ver niveles de señal/calidad sin que se bloquee el equipo), la podras instalar.
Segun la ganacia de la T90, tiene una eficacia del 80% al satelite centrado y solo del 65% en los extremos, es como una mala antena de 90cm en 20º, en los limites del arco 30-40º, como una antena de 60-65cm.
De entrada solo tienes 5 soportes, necesitarias comprar 3 mas.
Lo comento para que tengas en cuenta que satelites quieres sintonizar y que ganancia tiene la antena.
No olvides instalar una lista de canales para motor, tendras todos los satelites "normales".
No olvides lo comentado por el compañero Alexwilmac para configurar el DiSEqC 8x1, pero esa parte para ajustar la antena, no importa.
En las antenas fijas, el tema de poner el soporte a nivel no es importante, en esta antena si es importante al partir de unas medidas correctas, tiene que ser un buen soporte, la antena pesa mas de 14Kgs (+8LNB's).

0__1386_l_ms1.rvf_1.jpg

Quando sei chiaro quali satelliti si desidera sintonizzare e il diametro minimo per quel satellite da dove si vive, devi concentrarsi sul satellite che è al centro di tutti.
Cuando tengas claro que satelites quieres sintonizar y el diametro minimo para ese satelite desde donde vives, tienes que central al satelite que este en medio de todos.

http://www.satlex.it/es/wavefrontie...dir=E&location=&la=38&lo=-1.2&country_code=es

PS: Fortuna/Suerte.

Last edited:
Back