My Sky + vu+ duo2 in loop-trough connection.

bruciolo

Vu+ Newbie
Dopo i saluti che rinnovo nuovamente. Il mio primo quesito.

Ho da venerdi un vu+ duo2. Ho praticamente fatto tutto (vengo da un esperienza di due dreambox 7020 + un azbox hd plus).

Montata l'ultima immagine Black-Hole da penna usb (evitando di trasferirla via lan Fantastico)
Configurato lcd linx panel (in idle / tv / registrazioni)
Aggiornato setting con plugin autoaggiornate vhannibal
Caricati e personalizzati i setting DTT con dreamset24
Montato HD esterno da 2TB (effettuata registrazione da RAI HD1, perfetta, impressionante la velocità in avanzamento a 64x)
Montata CI TVsat con tessera (impressionante la velocità cambio canali)
Configurata lan con Netgear universal internet adpter (evitando cavo) con WPS
Configurata wifi
Installati Picon sulla skin Black-Hole
Ed altro ancora.

Veiniamo al mio quesito.
Ho scelto la configurazione turner sat DVB-S2 (lnb in / loop out) + DVB-C/T (rf in / loop out).
Ho montato sulla parabola un lbn scr o se preferite unicable. il cui cavo arriva a un 4 way splitter
per poi entrare 1°cavo al turner sat in 1 del decoder mysky, e un 2° cavo al turner sat lnb in del vu+ duo2.
Per evitare l'acquisto di del terzo turner un DBV-S2 (lnb in / loop out) o meglio un (lnb in / lnb in) mi chiedevo se è possibile collegare in loop-trough un cavo che va dal sat in 2 del mysky al loop out del vu+ duo2 per potere in definitiva registrare contemporaneamente da 2 canali sat (con trasponder differenti) e vedere un canale terrestre o registrare da un canale terrestre e uno satellitare e vedere un canale sat.

Mi sono un po dilungato. Ciao

Dopo i saluti che rinnovo nuovamente. Il mio primo quesito.

Ho da venerdi un vu+ duo2. Ho praticamente fatto tutto (vengo da un esperienza di due dreambox 7020 + un azbox hd plus).

Montata l'ultima immagine Black-Hole da penna usb (evitando di trasferirla via lan Fantastico)
Configurato lcd linx panel (in idle / tv / registrazioni)
Aggiornato setting con plugin autoaggiornate vhannibal
Caricati e personalizzati i setting DTT con dreamset24
Montato HD esterno da 2TB (effettuata registrazione da RAI HD1, perfetta, impressionante la velocità in avanzamento a 64x)
Montata CI TVsat con tessera (impressionante la velocità cambio canali)
Configurata lan con Netgear universal internet adpter (evitando cavo) con WPS
Configurata wifi
Installati Picon sulla skin Black-Hole
Ed altro ancora.

Veiniamo al mio quesito.
Ho scelto la configurazione turner sat DVB-S2 (lnb in / loop out) + DVB-C/T (rf in / loop out).
Ho montato sulla parabola un lbn scr o se preferite unicable. il cui cavo arriva a un 4 way splitter
per poi entrare 1°cavo al turner sat in 1 del decoder mysky, e un 2° cavo al turner sat lnb in del vu+ duo2.
Per evitare l'acquisto di del terzo turner un DBV-S2 (lnb in / loop out) o meglio un (lnb in / lnb in) mi chiedevo se è possibile collegare in loop-trough un cavo che va dal sat in 2 del mysky al loop out del vu+ duo2 per potere in definitiva registrare contemporaneamente da 2 canali sat (con trasponder differenti) e vedere un canale terrestre o registrare da un canale terrestre e uno satellitare e vedere un canale sat.

Mi sono un po dilungato. Ciao

Non ci vedo alcun problema. Unica accortezza è che ogn iingresso abbia il proprio canale SCR.

Mica mi e' tanto chiaro cosa vorresti fare....;)

a) al MySkyHD (immagino HD) dovrebbe bastare un solo cavo SCR e poi ci dovrebbe pensare lui internamente ad alimentare entrambi i suoi tuner (c'e' un splitter interno)
b) non capisco quindi cosa ti servirebbe un cavo che va dal sat in 2 del mysky al loop out del vu+ duo2: un LNB SCR sulla sua unica calata fornisce 4 canali (chiamati a volte anche bande) per cui puo' supportare 4 tuner indipendenti, quindi a che pro questo collegamento tra i 2?
c) infine, oltretutto hai pure uno splitter a 4 uscite...

Le cose in realta' potrebbero quindi anche essere molto piu' semplici: dallo splitter escono: un cavo al MySky (occupa i canali 1 e 2 dell'SCR) e un cavo al tuner DVB-S2 del Duo2 (occupa il canale 3 dell'SCR), e ti avanza anche il posto per un altro futuro tuner (occuperebbe il canale 4 dell'SCR).;)

Tutti tuner sarebbero indipendenti, per cui potresti registrare 3 programmi contemporaneamente su qualunque transponder (2 sul MySky e 1 sul Duo2)

Per di piu' sul Duo2 invece di 1 solo programma ne potresti registrare anche 2/+: basta che i canali dei programmi siano sulla stessa banda sat (alta o bassa) e sulla stessa polarita' (orizzontale o verticale)...;)

Last edited:
Mica mi e' tanto chiaro cosa vorresti fare....;)

Le cose in realta' potrebbero quindi anche essere molto piu' semplici: dallo splitter escono: un cavo al MySky (occupa i canali 1 e 2 dell'SCR) e un cavo al tuner DVB-S2 del Duo2 (occupa il canale 3 dell'SCR), e ti avanza anche il posto per un altro futuro tuner (occuperebbe il canale 4 dell'SCR).;)

Tutti tuner sarebbero indipendenti, per cui potresti registrare 3 programmi contemporaneamente su qualunque transponder (2 sul MySky e 1 sul Duo2)

Dici bene, ma sul mysky non posso registrare ciò che mi interessa, ovvero da i canali HD RAI 1-2-3 della piattforma tvsat e non li ho su DTT (anche se disponibili nella mia citta) in quanto sono attaccato ad una antenna condominiale, dove l'antennista molto furbescamente, ha montato una antenna fracarro, senza aggiungere anche un'antenna per la terza banda, dove per l'appunto vanno a trasmettere i tre canali RAI HD, inutili i mie tentativi in riunione condominiale
per aggiungere una antenna per la terza banda (costo meno di 10 euro).

Pertanto escludendo il DTT e Il MySky l'unica è il vu+ duo2.

RAI2 e RAI3 HD sono sullo stesso trasponder e il problema non sussiste. Ma se voglio registrare da RAI1 HD e RAI3 HD contemporaneamente l'unica è o montare un terzo turner (attualmente non disponibile dove mi fornisco) oppure provare il collegamento in loop-trough tra due decoder (mysky + vu+duo2) come detto sopra, ma ho qualche dubbio non conoscendo come lavora il mysky al suo interno nella sezione turner e il vu+ duo2 in loop-trough.

Avendo uno splitter il loop trough non ha nessun senso negli impianti SCR, forse ti sfugge questo aspetto...;)

Infatti puoi collegare in uscita dallo splitter fino a 4 tuner indipendenti, quindi che senso ha? Meglio dei cavi diretti dallo splitter ai vari tuner, no?

P.S. a parte qualche zona d'Italia, sul DTT non ci sono ancora i 3 canali RAI HD 1-2-3 separati, ma solo un RAI HD variabile.

Last edited:
Avendo uno splitter il loop trough non ha nessun senso negli impianti SCR, forse ti sfugge questo aspetto...;)

Infatti puoi collegare in uscita dallo splitter fino a 4 tuner indipendenti, quindi che senso ha? Meglio dei cavi diretti dallo splitter ai vari tuner, no?

P.S. a parte qualche zona d'Italia, sul DTT non ci sono ancora i 3 canali RAI HD 1-2-3 separati, ma solo un RAI HD variabile.

Quindi, se non ho capito male, posso collegare una cavo che va da una uscita dello splitter al ''ingresso loop'' del turner sat vu+ duo2? Il vu+ duo2 vede questo collegamento come un terzo turner? Se è cosi provo.

P.S. la mia città è la prima ad essere partita con i canali RAI HD / 3D sul DTT e ora anche test in DVB T2.

Quindi, se non ho capito male, posso collegare una cavo che va da una uscita dello splitter al ''ingresso loop'' del turner sat vu+ duo2? Il vu+ duo2 vede questo collegamento come un terzo turner? Se è cosi provo.

P.S. la mia città è la prima ad essere partita con i canali RAI HD / 3D sul DTT e ora anche test in DVB T2.

Non facciamoc confusione!
L'uscita loop del Vu+ è una USCITA! e quindi può essere collegata ad in INGRESSO di un altro box e niente di più.

Non facciamoc confusione!
L'uscita loop del Vu+ è una USCITA! e quindi può essere collegata ad in INGRESSO di un altro box e niente di più.

Ora ho capito a cosa serve l'uscita ''loop out''.

Il cavo della parabola arriva ed entra nell'ingresso LNB IN, dall'uscita Loop Out si collega con un cavo più corto ad un eventuale secondo turner SAT del vu+ duo2 nell'ingresso LNB IN, insomma si risparmia l'uso dello splitter o di una eventuale discesa di un secondo cavo dalla parabola con lnb universale o combo universale / unicable.

Quindi per fare quello che serve a me, ci vorebbe un secondo turner sat, meglio con due ingressi LBN IN.

Ecco allora qual'era il motivo di volere fare un collegamento loop through!

Il tuner DVB-S2 che hai dentro il Duo2 e' singolo, e quindi puo' montare 2 connettori: 1 IN e 1 OUT (loop).

Se avessi comprato il tuner interno DVB-S2 DUAL cioe' "2 in 1" (che occupa ugualmente un solo slot e quindi e' ancora possibile montare dentro anche un tuner DVB-T), sul retro ci sarebbero lo stesso 2 connettori, ma sarebbero tutti e 2 degli IN (quindi sul DUAL mancano i loop-out).

http://www.vuplus-community.net/boa...-sintonizzatori-supportati.16196/#post-123437

Last edited:
Back