Name server questo sconosciuto

serbat

Vu+ Newbie
Ciao a tutti possiedo un vu+ zero, ho messo una chiavetta usb wireless vu, cerco di configurare al mio router (fastweb) abilito il dhcp, ma il name server niente, non conosco ip del router ma solo del mio pc, ho provato a mettere i dns di google e open ds, ma niente di niente, come cavolo si fà. grazieee

Forse Fastweb blocca l'uso di DNS esterni (purtroppo, o per fortuna, non ce l'ho e non posso verificarlo...)
Pero' al di la' dei parametri che magari non risultano verificati dalla procedura di configurazione della rete, l'importante e' che il decoder riesca a collegarsi ad Internet e navigare.

Ho fastweb, via lan sono collegato al decoder. Se faccio il wizard di rete mi dice connessione assente ma se entro manualmente ed inserisco il name server di fastweb e' tutto ok. Cancello quello di default che di solito e' quello del router( 192.68.1.254).
Tu forse hai problemi con il pennino wifi.......

ma il pennino è nuovo di pacca, il pc dice che funziona. Il name server li ho messi un po tutti ma non li vede.Emerson dici di non mettere il 192.68.1.254 ma quale devo mettere??? grazie

non se capisce na mazza :-)
che problema hai?

da terminale PC -> start -> esegui:
digita -> cmd
poi -> ipconfig /all
-> enter

Back