NAS con VU+ ultimo

Lancillotto

Vu+ User
Per trasferire file da e verso il VU uso il plugin explorer ma a parte la lentezza che non mi spiego, circa mezzora per 5 Gb via cavo di rete, in più mi fa crashare enigma una volta su due, c'è qualche alternativa o consiglio?

Non ho capito bene cosa intendi, dici che vorresti usare il vu come server ftp?

Comunque io utilizzo il vu come server ftp, e da pc invio o prelevo i file che mi servono.

Voglio solo archiviare dei film registrati sull'hd del vu trasferendoli nel nas.
Ho provato anche ad usare il pc per fare questo, senza usare il plugin diel VU, quindi PC>rete copia file da carella VU/hdd/movie a NAS/hdd/movie per trasferire un film in HD di 7,5 Gb due ore e mezza mi sembra troppo il vu e il nas sono collegati con un metro di cavo entrambi al router.

Guardate nel shoot allegato il transfert ridicolo, come posso fare.... ?

vpdp8w.jpg

Ho provato con Enigma explorer che un plugin che lo puoi fare dal decoder direttamente, altrimenti lo fai da qualsiasi pc della rete dove vedi entrambi gli apparecchi, sia il VU che il Nas e fai un copia e incollla.

Non si vede l'allegato che avevo messo, non so se mi è stato editato il post, comunque mostrava la finestra di copia con un trasfert di 800kb/s assurdo !

Ho provato con Enigma explorer che un plugin che lo puoi fare dal decoder direttamente, altrimenti lo fai da qualsiasi pc della rete dove vedi entrambi gli apparecchi, sia il VU che il Nas e fai un copia e incollla.

Non si vede l'allegato che avevo messo, non so se mi è stato editato il post, comunque mostrava la finestra di copia con un trasfert di 800kb/s assurdo !
Prova WinSCP (è un prog ftp) viaggia molto bene ,un consiglio : tieni il decoder in stand by cosi raggiunge il massimo del transfer..prova

Faccio degli orari infami, magari questa sera riesco a provare, ma non capisco comunque via rete dovrebbe viaggiare veloce non certo 800Kb/s il VU+Ultimo

Faccio degli orari infami, magari questa sera riesco a provare, ma non capisco comunque via rete dovrebbe viaggiare veloce non certo 800Kb/s il VU+Ultimo
da prove fatte ,la mia velocita (via cavo e non wifi) di trasferimento era di circa 10.mega al sec ,considera pero che se guardi un canale free questa diminuisce ,ma di poco ,se guardi un canale cry....o questa diminuisce ancora e in ultima analisi se visualizzi un hd cry............o...........questa scende di brutto ,per quello consiglio di metterlo in stand by e la velocita sara massima ciaoo

Provato anche in standby è uguale, sempre lentissimo a trasferire, eppure è connesso via cavo direttamente al router e sempre via cavo è connesso il NAS, 50 cm + 2mt, ho provato anche a cambiare i cavi :(

Provato anche in standby è uguale, sempre lentissimo a trasferire, eppure è connesso via cavo direttamente al router e sempre via cavo è connesso il NAS, 50 cm + 2mt, ho provato anche a cambiare i cavi :(
non è che sia il tuo hdd??o router a "strozzare" il traffico dati?

il Router è un Netgear abbastanza recente, ce l'ho uguale in ufficio e trasferisco notevoli quantità di dati da un pc all'altro senza rallentamenti.
Mi fa invece un po' di preoccupazione il NAS è un po' economico (è un regalo della Nilox mi sembra) è non è certo il massimo ma utilizza due Hd da 2Tb SATA anche in Raid io ne ho montato solo uno da 250Gb per fare prove.

Back