Nessun canale VU+UNO

davidin0zz

Vu+ Newbie
Salve a tutti sono nuovo ed oggi mi è arrivato il mio vu+uno .
Ho bisogno di un vostro aiuto perchè il decoder non trova nessun canale e ovviamente con le liste predefinite di Hotbird/Astra non ho luce , i parametri di SNR sono all' 80% . Ho immagine di dafault e ho fatto via rete aggiornamento FPGA dal pannello dei plugin , come mi devo comportare? Tuner DVB-S2 rotto?
La configurazione del tuner è semplice , diseqC A/B,A-->hotbird(13E) , B-->astra(19E) , si , si. Sull'altro decoder non c'è nessun problema l'antenna sembra funzionare. Grazie in anticipo!

Ho bisogno di un vostro aiuto perchè il decoder non trova nessun canale e ovviamente con le liste predefinite di Hotbird/Astra non ho luce , i parametri di SNR sono all' 80% . Ho immagine di dafault e ho fatto via rete aggiornamento FPGA dal pannello dei plugin , come mi devo comportare? Tuner DVB-S2 rotto?

E' configurato correttamente il tuner? Visto che specifichi un setting dual-feed, immagino che tu abbia uno switch da qualche parte ... prova ad invertire le porte nella configurazione .... non si sa mai ;)

Non mi intendo molto di antenne , prima avevo un solo LNB con doppia calata per poter usare due decoder contemporaneamente , adesso ho un blocco unico con due LNB e una sola calata.
Comunque ho provato ad invertire le porte e mettere porta A --> Astra e B --> hotbird ma niente..

La configurazione del tuner è semplice , diseqC A/B,A-->hotbird(13E) , B-->astra(19E) , si , si. Sull'altro decoder non c'è nessun problema l'antenna sembra funzionare. Grazie in anticipo!

Un classico mi sa: dal cavo sat l'anima centrale sporge troppo poco: devi reintestare il cavo e farla uscire di 4-5mm rispetto al bordo del connettore F. rispetto ad altri decoder, nei vu+ il cavo deve entrare più a fondo, altrimenti hai 0 segnale. Il primo giorno che lo installai ebbi lo stesso problema! :p Spero si tratti di questo. prova in seconda battuta a verificare anche che il tuner (che plug and play) sia ben inserito nel suo zoccoletto. In Bocca al lupo!

Smontanto il tuner e ricollegato , spellato di più il cavo , ma niente da fare! Se provo a flashare la BlackHole come ultima spiaggia e poi semmai riflashare l'immagine di default per farmelo sostituire si può fare? Per il flash basta mettere i file nella root dell'usb e riavviare?

Smontanto il tuner e ricollegato , spellato di più il cavo , ma niente da fare! Se provo a flashare la BlackHole come ultima spiaggia e poi semmai riflashare l'immagine di default per farmelo sostituire si può fare? Per il flash basta mettere i file nella root dell'usb e riavviare?

Devi creare una cartella chiamata "Vuplus" e dentro una cartella chiamata "uno". Poi lì copi i 4 file della BH. Prima però fai l'FPGA upgrade (è l'upgrade ufficiale del bios del decoder) con l'apposito plugin dell'immagine originale.

Sembra che ho risolto grattatina di rito ... :) , ho aggiornando alla versione 7.0 dell'immagine ufficiale (quella che aveva montata era del 2011 ) e magicamente il tuner ha iniziato a funzionare. Adesso ho montato la BH 1.7.8 va una meraviglia!

Sembra che ho risolto grattatina di rito ... :) , ho aggiornando alla versione 7.0 dell'immagine ufficiale (quella che aveva montata era del 2011 ) e magicamente il tuner ha iniziato a funzionare. Adesso ho montato la BH 1.7.8 va una meraviglia!
Otimo, anche se mi sembra impossibile che prima non arrivasse segnale per colpa dell'immagine: un cavo sat è un cavo sat e all'uscita dalla fabbrica il decoder doveva essere comunque funzionante. Se hai messo la 1.7.8 mi auguro che tu abbia fatto l'upgrade dell'FPGA prima, dato che è un requisito essenziale per il suo funzionamento.

Strano si , ma è la verità , sono rimasto perplesso infatti! L'aggiornamento dell' FPGA l'ho fatto prima di flashare la BH grazie comunque.

Mi date una mano?
Arrivato il decoder ieri mi sono dato da fare e risulta tutto funzionante.
In casa ho quattro discese di linea satellitare. Primi approci fatti in cameretta e tutto magicamente liscio. Una volta configurato e settato il tutto mi sposto in sala e ... nulla, non si vede più nulla; il segnale dal tuner pare scomparso; ho provato a toccare i settaggi ma nulla; rispellato ed allungato il filo ma nulla; il classico decoder s*y invece li, funziona normalmente. Avete qualche idea? Grazie mille per tutto l'ottimo lavoro che ci ..svaga e ci intrippa.

Mi date una mano?
Arrivato il decoder ieri mi sono dato da fare e risulta tutto funzionante.
In casa ho quattro discese di linea satellitare. Primi approci fatti in cameretta e tutto magicamente liscio. Una volta configurato e settato il tutto mi sposto in sala e ... nulla, non si vede più nulla; il segnale dal tuner pare scomparso; ho provato a toccare i settaggi ma nulla; rispellato ed allungato il filo ma nulla; il classico decoder s*y invece li, funziona normalmente. Avete qualche idea? Grazie mille per tutto l'ottimo lavoro che ci ..svaga e ci intrippa.
Uhm....a livello diseqc le 4 calate sono identiche? Come è impostao il vu+?

Ciao Alfa Omega,
in configurazione ricezione:
Modalità config: semplice
Modalità diseqc: A/B
Porta a: 02 ASTRA 19.2E
Porta B 01 : HOTBRD 13.0
Conf volt: SI
Inviare Dis..: no

Risolto dopo svariati smanettamenti sulla configurazione del tuner.
Ho un impanto LCR quindi tre delle quattro discese devono essere UNICABLE (LCR) .
In configurazione settando UNICABLE - lnb 1 ho risolto.
Non si finisce mai di imparare.

Grazie mille di tutto.

ciao a tutti, mi inserisco anche io perchè ho un problema simile ai precedenti ma le soluzioni non sono servite. Ho appena acquistato un VuPlus Uno e appena acceso non ha segnale: SNR N/A. Cavo inserito o cavo non inserito, la lettura del segnale non cambia.
Ho nell'ordine fatto le seguenti cose:
- allungato la parte spellata di cavo
- estratto e reinserito la scheda plug-and-play del DVB-S
- aggiornato FPGA
- aggiornato a immagine ufficiale 7.0
- provato tutte le possibili configurazioni ricezione, semplici o avanzate, sempre intorno a hotbird 13°

nessun cambiamento, SNR ancora N/A. Sono un neofita assoluto, ma per me sembra rotto.

Ho un impianto condominiale, ho collegato uno sk*box configurato normalmente:
tipo impianto: 1LNB
tipo LNB: universale
alimentazione LNB: ON

Dove sto sbagliando?
grazie mille in anticipo

ciao a tutti, mi inserisco anche io perchè ho un problema simile ai precedenti ma le soluzioni non sono servite. Ho appena acquistato un VuPlus Uno e appena acceso non ha segnale: SNR N/A. Cavo inserito o cavo non inserito, la lettura del segnale non cambia.
Ho nell'ordine fatto le seguenti cose:
- allungato la parte spellata di cavo
- estratto e reinserito la scheda plug-and-play del DVB-S
- aggiornato FPGA
- aggiornato a immagine ufficiale 7.0
- provato tutte le possibili configurazioni ricezione, semplici o avanzate, sempre intorno a hotbird 13°

nessun cambiamento, SNR ancora N/A. Sono un neofita assoluto, ma per me sembra rotto.

Ho un impianto condominiale, ho collegato uno sk*box configurato normalmente:
tipo impianto: 1LNB
tipo LNB: universale
alimentazione LNB: ON

Dove sto sbagliando?
grazie mille in anticipo

Da quanto riporti, non hai un impianto SCR quindi imposta tutto come "Singolo" e come satellite 13E

niente da fare, ormai piu' che un connettore sembra una siringa, la scheda sinto plug and play l'ho già provata a mettere e togliere due volte; in compenso la skybox funziona come al solito. ho pensato potesse essere un problema di voltaggio, ma dovrei avere segnale bassissimo, non assente.
boh... adesso scrivo al rivenditore. grazie comunque!

Back