nessun dato sul transponder timeot di lettura (pat)

falco6299

Vu+ Newbie
Ho appena installato il Vu+ zero immagine BH 2.1.7 dopo 20 minuti di utilizzo al cambio canale mi ha dato questo errore , taluni canali si vedono altri mi compare la finestra di errore.
Cosa può essere successo?

Quindi secondo te nessun problema hardware del vu+ zero , in altri forum parlano di possibi problemi di alimentatore.

...........in altri forum parlano di possibi problemi di alimentatore.

Come direbbero i mitici figli di albione: bullshit.
L'alimentatore è esterno e non scalda: o funziona oppure no, ma in questo caso non parte nulla nel decoder.
La domanda è: non vedi tutti i canali Rai sul satellite o solo qualcuno? Perchè come ti ha già detto insanity alcuni sono criptati.
Riesci a vedere il canale sat Iris di Mediaset? Se no la risposta è sempre quella si Insanity.

Il discorso è questo: uso lo zero come client mentre il decoder principale che funge da server è il solo se v2, su quest'ultimo non ho nessun problema di visione , vedo tutto molto bene cosa che per i primi 20 minuti di utilizzo dell zero avveniva anche qui.
Ad un certo punto ad un cambio canale è cominciato il problema che immagino non sia legato ad una sbagliata configurazione del dual tuner del server ( non avrebbe funzionato dall'inizio) bensì ad un problema del vu+ zero

Il discorso è questo: uso lo zero come client mentre il decoder principale che funge da server è il solo se v2, su quest'ultimo non ho nessun problema di visione , vedo tutto molto bene cosa che per i primi 20 minuti di utilizzo dell zero avveniva anche qui.
Ad un certo punto ad un cambio canale è cominciato il problema che immagino non sia legato ad una sbagliata configurazione del dual tuner del server ( non avrebbe funzionato dall'inizio) bensì ad un problema del vu+ zero
Dipende da come hai configurato il SoloSEv2 e quante calate hai a disposizione (o se hai un LNB SCR).
L'errore che ti comapre può essere benissimo derivante dal fatto che i tuoi tuner sul box principale sono impegnati ... quindi lo stream non arriva allo Zero.

Ho una sola calata che arriva al decoder, un lnb scr puntato su HB e un lnb universale puntato su Astra e ovviamente un disecq , come dicevo prima per venti minuti buoni ha perfettamente funzionato, sullo schermo comparivano in verde il tuner A e il B e tranquillamente mi spostavo da un transponder all'altro senza problemi e poi improssivamente è comparso l'errore.
Premessa; la configurazione che ho adottato me l'ha passata un membro della community che mi ha garantito che funziona perfettamente

Per gli amministratori potete chiudere il thread se lo ritenete opportuno , ho capito che la causa sta in una cattiva configurazione del dual tuner.Grazie
Dopo circa tre mesi di felice funzionamento ieri improvvisamente mi ha ridato il problema iniziale. Non ho apportato nessuna modifica alla configurazione del dual tuner del decoder principale ma il fatidico nessun dato sul trasponder mi è ricomparso e non c'è verso di avere visione. Monto sul decoder secondario la BH 2.1.4, ho provato a montare la 2.1.7 e la 3.0.1 ma il risultato non è cambiato , non so più cosa pensare

Back