Request Nessun segnale

leoncino

Vu+ User
Salve
Ieri sera improvvisamente Ha cominciato a dare problemi la ricezione dei canali satellitari
I due parametri SNR e qualità sono a 0
A parte verificare che non dipenda dall'impianto satellitare, come posso verificare che non sia il turner ad essere guasto? Ho un VU+ Ultimo

Si ho provato ma stessa sorte, stamattina ho provato anche a registrare, ma la registrazione era nera.
Adesso pur con cielo nuvoloso ho snr a 95
Ho ordinato un Dreambox 800se che mi arriva domani per poter monitorare se è un suo problema o del LNB

Questa mattina stessa cosa, nessun segnale su tutti canali, andando da un canale all'altro dopo un bel pò si è comincito a vedere qualcosa per poi di nuovo niente per poi stabilizzarsi. adesso si vede tutto!
Può un LNB essere causa di ciò? Il Dreambox 800se è in consegna, se dopo averlo installato, tutto dovesse funzionare senza problemi, come faccio a mandare in assistenza un apparecchi che può funzionare bene per una settimana o ...
Mettiamo che lo invio, lo collegano e tutto funziona, avrebbero tutte le ragioni di farmi pagare il disturbo!
In cuor mio spero che sia LNB ad essere malfunzionante, ma ripeto, per mia esperienza quando si guastano si guastano è non funzionano più!

Salve
Ieri sera improvvisamente Ha cominciato a dare problemi la ricezione dei canali satellitari
I due parametri SNR e qualità sono a 0
A parte verificare che non dipenda dall'impianto satellitare, come posso verificare che non sia il turner ad essere guasto? Ho un VU+ Ultimo

Sembra mancanza del segnale satellitare. Porta il dec da qualche amico, che ha l'impianto funzionante al 100% e riprova.

Questa mattina stessa cosa, nessun segnale su tutti canali, andando da un canale all'altro dopo un bel pò si è comincito a vedere qualcosa per poi di nuovo niente per poi stabilizzarsi. adesso si vede tutto!
Può un LNB essere causa di ciò? Il Dreambox 800se è in consegna, se dopo averlo installato, tutto dovesse funzionare senza problemi, come faccio a mandare in assistenza un apparecchi che può funzionare bene per una settimana o ...
Mettiamo che lo invio, lo collegano e tutto funziona, avrebbero tutte le ragioni di farmi pagare il disturbo!
In cuor mio spero che sia LNB ad essere malfunzionante, ma ripeto, per mia esperienza quando si guastano si guastano è non funzionano più!

Si, puo essere LNB.

Ho appena finito di parlare col mio tecnico di fiducia, dopo aver descritto il problema mi ha detto che per lui è un problema di alimentazione LNB, quindi responsabilità del VU+ Ultimo come prima istanza, eventualmente il cavo da cambiare ed in ultima opzione lui cambiarebbe LNB
Se come dice è un problema di alimentazione da cosa può dipendere sul VU+

Ciao,perdonami non voglio discutere la bontà dell'informazione data dal tuo tecnico di fiducia(sicuramente avrà ragione lui), io proverei (sempre se possibile) il mio impiantino con un altro dec(se funge perfettamente con altro dec allora colpa del vu+)se non possiedi altro dec prova come consigliato sopra(prendi il dec e vai da un amico o anche dal tecnico di fiducia se posside una padella-parabola per un buon test)...poi una volta stabilito che non è il dec si parte dal cavo -lnb ecc ecc

ciao ciao e tienici informati

Oggi mi arriva un'altro decoder e verificherò
Anche perchè andare da un amico o da chiiunque servirebbe solo se anche li avrei il segnale a 0 ma se avessi segnale non potrei trarre nessuna conclusione, dovrei lasciarglielo per qualche giorno almeno, visto che è un problema che si verificà a volte frequentemente a volte passano giorni.

Arrivato nuovo decoder, per adesso nessunissimo problema
Ho aperto e controllato i turner, e sono perfettamente al loro posto.
Ho il grossissimo sospetto che sia il VU+ Ultimo ad avere problemi !

Arrivato nuovo decoder, per adesso nessunissimo problema
Ho aperto e controllato i turner, e sono perfettamente al loro posto.
Ho il grossissimo sospetto che sia il VU+ Ultimo ad avere problemi !
te lo chiedo come ultima spiaggia :aggiornato FPGA???

Ieri è arrivato il nuovo Decoder e sembrava funzionare tutto a meraviglia.
Questa mattina invece anche per lui mancanza di segnale.
VU+ Ultimate. Innocente!
A questo punto cambio LNB e cavo e buonanotte.

Ieri è arrivato il nuovo Decoder e sembrava funzionare tutto a meraviglia.
Questa mattina invece anche per lui mancanza di segnale.
VU+ Ultimate. Innocente!
A questo punto cambio LNB e cavo e buonanotte.

Caro Leoncino ricordati sempre che l'ipotesi che l'impiantista lascia sempre per ultima è sempre la più plausibile! Cambia LNB, lascia perdere il cavo che sicuramente va bene, e poi per il costo ce ha un LNB il danno non è paragonabile al cambio del decoder!

Mannaggia!
Sono da ieri senza segnale ormai continuo.:wallbash:
Il tecnico mi aveva detto che può venire solo domani mattina!:mad:
Un pò di disintossicazione non farà male:)

Ieri rifatto l'impiianto, il responsabile era il cavo, ma anche LNB era non troppo buono e dire che avevo preso il migliore, dava oltre 1.2 di non non so come si chiama, mi ha detto che quel valore deve stare sotto 2.0, adesso coi nuovi 0.1
Non so se ho fatto bene, ma visto che mettete sempre Astra come primo , ho deciso di mettere Astra e Hot Bird come secondo.
Adesso va che è una meraviglia, naturalmente dopo aver resettato l'ordine dei satelliti

Back