Salve
Ieri sera improvvisamente Ha cominciato a dare problemi la ricezione dei canali satellitari
I due parametri SNR e qualità sono a 0
A parte verificare che non dipenda dall'impianto satellitare, come posso verificare che non sia il turner ad essere guasto? Ho un VU+ Ultimo
Questa mattina stessa cosa, nessun segnale su tutti canali, andando da un canale all'altro dopo un bel pò si è comincito a vedere qualcosa per poi di nuovo niente per poi stabilizzarsi. adesso si vede tutto!
Può un LNB essere causa di ciò? Il Dreambox 800se è in consegna, se dopo averlo installato, tutto dovesse funzionare senza problemi, come faccio a mandare in assistenza un apparecchi che può funzionare bene per una settimana o ...
Mettiamo che lo invio, lo collegano e tutto funziona, avrebbero tutte le ragioni di farmi pagare il disturbo!
In cuor mio spero che sia LNB ad essere malfunzionante, ma ripeto, per mia esperienza quando si guastano si guastano è non funzionano più!
te lo chiedo come ultima spiaggia :aggiornato FPGA???Arrivato nuovo decoder, per adesso nessunissimo problema
Ho aperto e controllato i turner, e sono perfettamente al loro posto.
Ho il grossissimo sospetto che sia il VU+ Ultimo ad avere problemi !
Ieri è arrivato il nuovo Decoder e sembrava funzionare tutto a meraviglia.
Questa mattina invece anche per lui mancanza di segnale.
VU+ Ultimate. Innocente!
A questo punto cambio LNB e cavo e buonanotte.