niubbo, passare da BH a OBH

desperados

Vu+ Newbie
Salve, vorrei passare da BH a OBH... tutti i miei settaggi verranno persi?

Mi interesserebbe mantenere quelli della rete, dei canali e del crossEPG!!

Altra domanda, visto che è molto tempo che non aggiorno manualmente ma lasciavo fare online... immagino che per passare da BH a OBH dovrò feshare giusto?? O c'è un modo per farlo online?

Ricordo inoltre che tempo fà avevo trovato delle immagini BH già preimpostate da qualcuno con settaggi vari... esistono anche per OBH?

Grazie
 

AlexWilMac

Moderator
1) Sì, non si "passa" da un sistema operativo a un altro. Sarebbe come voler passare da Linux a MacOs.Devi reinstallare (flashare). Neppure da una versione all'altra della stessa immagine si "passa", figuriamoci fra due diverse. (Per versione s'intende, ad es., BH 303, dove BH 304 è un'altra versione).
2) Puoi salvarti i canali con un programma apposito o, semplicemente, dalla OWIF (openwebinterface)
3) Puoi provare a salvarti il file settings da /etc/enigma2. Ma non è che lo puoi rimettere così com'è: se non sei esperto non è immediato leggere le sue linee alla ricerca delle impostazioni salvate per i tuner, i plugin, ecc... Ti conviene prender nota delle impostazioni e rimettere tutto a mano.
 

desperados

Vu+ Newbie
1) Sì, non si "passa" da un sistema operativo a un altro. Sarebbe come voler passare da Linux a MacOs.Devi reinstallare (flashare). Neppure da una versione all'altra della stessa immagine si "passa", figuriamoci fra due diverse. (Per versione s'intende, ad es., BH 303, dove BH 304 è un'altra versione).
2) Puoi salvarti i canali con un programma apposito o, semplicemente, dalla OWIF (openwebinterface)
3) Puoi provare a salvarti il file settings da /etc/enigma2. Ma non è che lo puoi rimettere così com'è: se non sei esperto non è immediato leggere le sue linee alla ricerca delle impostazioni salvate per i tuner, i plugin, ecc... Ti conviene prender nota delle impostazioni e rimettere tutto a mano.

Grazie 1000 per le risposte...

ma non esiste un modo per scaricare un log solamente dei settaggi che ho fatto io rispetto a quelli di default?

Se volessi provare un dualboot... la OBH posso installarla anche ora che ho già la BH o devo rifleshare tutto da zero?
 

AlexWilMac

Moderator
Che significa "log dei settaggi"? Ti ho già scritto qual è il file dei settaggi e dov'è.
Il MULTIboot con OMB (OpenMultiboot) (non dual boot, non è un PC) lo puoi provare certamente. L'unica cosa è che il plugin in questione sarebbe meno aggiornato nell'immagine in flash di quella in omb. A me non piacerebbe questa cosa; però puoi provarci.
Se sei pratico puoi fare un FullBackup, zipparlo, dargli un nome più breve possibile, installare in flash la nuova immagine e poi rimettere il backup della vecchia BH in OMB.
In questo modo avresti in flash l'immagine con l'OMB più recente.

Oppure, semplicemente, ti fai un FullBackup ddell'immagine attuale (cosa fondamentale da imparare a fare e a utiizzare per un utente di immagini Enigma2) in modo da poter tornare indietro. Certo, con omb la cosa comoda è proprio questa: avere in parallelo più immagini installate, una in flash e le altre su un supporto, per passare dall'una all'altra al riavvio completo.
 
Top