Open Multiboot con BH 3.0.9

renato46

Vu+ Newbie
Dopo avere formattato e regolarmente montato una pennetta usb3 di 16 gb della sandisk inserita nella porta usb3 posteriore del mio Vu duo4K e averci installato openmultiboot, eseguo la solita procedura copiando la nuova immagine in :media/usb/openmultiboot opload quindi provo a installarla dal menu di openmultiboot ma quando do conferma per fare il boot con la nuova immagine, mi rimanda sul menu del plugin. Facendo ripartire il dec. ovviamente non si avvia nessun multiboot.
Preciso che, eseguendo la stessa procedura e stessa immagine ma usando una pennetta usb2 inserita nella porta usb3 posteriore del dec. tutto funziona regolarmente e riesco ad installare anche 11 immagini in multiboot. Preciso inoltre che, tutto quanto predetto, succede anche se in flash uso immagini non BH.
Probabilmente openmultiboot non attivale porte usb3 del dec.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? e se si, come lo ha risolto? Grazie a tutti e un saluto.
 

blu8

Vu+ User
Io ho l'ultimo, e presumo abbia USB 3.
- non ho il problema.

Poi mi rileggo pian pianino il tutto e cerco di decifrare il contenuto.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

AlexWilMac

Moderator
Non vedo come la velocità di un bus possa influire sulla logica. Infatti, tempo fa, proprio con una Sandisk Extreme da 32 o 64, l'avevo utilizzato anch'io per un po' (ma poi ho preferito direttamente l'SSD del VU+).
Hai, comunque, accorciato al massimo il nome del file zip?
Hai formattato la pendrive con l'immagine?
 

renato46

Vu+ Newbie
si ho accorciato il file zip e formattata la pendrive con l'immagine. ribadisco che se la pendrive è una usb2 tutto va liscio mentre se è una pendrive usb3 (sempre inserita nella porta usb3 posteriore) non va.
 

nunigaia

Moderator
si ho accorciato il file zip e formattata la pendrive con l'immagine. ribadisco che se la pendrive è una usb2 tutto va liscio mentre se è una pendrive usb3 (sempre inserita nella porta usb3 posteriore) non va.


Quale file system stai definendo durante la formattazione della chiavetta USB?

Non dimenticare di formattarlo nel sistema EXT4 e quindi mapparlo come:

Code:
/media/usb

saluti
nunigaia
 

renato46

Vu+ Newbie
formattato EXT4 e quindi regolarmente mappato: /media/usb.
Ma la cosa inspiegabile è che se uso una pennetta USB2 (sempre inserita nella porta USB3 posteriore del dec.) funziona perfettamente fino ad installare diverse (10) immagini.
Saluti. Renato
 

blu8

Vu+ User
La risposta la hai solamente se metti su una Pennetta di un altro Brand

Non Sandisk naturalmente

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

rochy64

Vu+ User
Mi aggiungo su questo post gia aperto ... ho Vu Duo2 con HDD da 1 tera dove ho montato il Plugin OMB , sto provando come da Info qui sul forum a Zippare la Cartella dell'IMG e rinominarla piu' corta possibile es. : openatv 6.4/vuplus/duo2/piu' i 6 file ... mi esce sempre l'errore " impossibile decomprimere l'immagine " , cosa sbaglio ? ho visto che poi mi esce a fianco le 2 Cartelle di openmultiboot / openmultiboot-upload anche quella openmultiboot-tmp ... uso Totalcommander FTP ... grazie x le eventuali ...
 

AlexWilMac

Moderator
Non Sandisk naturalmente
Io però, come dicevo sopra, ho quasi solo Sandisk (tutte USB3, da 16 fino a 64Gb) e funzionano tutte. A dir la verità, finora non ho trovato nessuna pendrive che non funzionasse (Kingston, Transcend, anonime..). Forse è il Mac che le formatta bene, anche se non è un suo F.S. ;)
 

AlexWilMac

Moderator
sto provando come da Info qui sul forum a Zippare la Cartella dell'IMG e rinominarla piu' corta possibile

Non ho capito perché la zippi. Le immagini si trovano già zippate e devi solo rinominarle. Persino i backup (delle immagini open) sono già zippati.
Tu perché hai le cartelle? Non è che, invece, le metti lì dentro già DEzippate?!?
 

rochy64

Vu+ User
Non ho capito perché la zippi. Le immagini si trovano già zippate e devi solo rinominarle. Persino i backup (delle immagini open) sono già zippati.
Tu perché hai le cartelle? Non è che, invece, le metti lì dentro già DEzippate?!?

ho aggiunto la citazione sotto ...
 

rochy64

Vu+ User
Non ho capito perché la zippi. Le immagini si trovano già zippate e devi solo rinominarle. Persino i backup (delle immagini open) sono già zippati.
Tu perché hai le cartelle? Non è che, invece, le metti lì dentro già DEzippate?!?

quindi se capisco bene ... dall'IMG che ho scaricato compressa es : " opendroid-7.0-vuduo2-20200321_usb " cosa faccio ? la rinomino accorciando il nome e la inserisco in
openmultiboot-upload via FTP .. ? grazie
 

rochy64

Vu+ User
Certo!
Qualcosa mi dice che non l'hai letta la guida completissima nel nostro forum ;)
sono riuscito ... grazie ... forse un po troppo veloce ... :D ... invece se voglio Disinstallarla basta che la elimino dalla cartella : openmultiboot ... ???
 

AlexWilMac

Moderator
No: c'è l'apposito comando nel plugin. Esplora, esplora...
Cancellare la cartella da FTP richiede una vita e non aggiorna i file di sistema di omb.
 

rochy64

Vu+ User
No: c'è l'apposito comando nel plugin. Esplora, esplora...
Cancellare la cartella da FTP richiede una vita e non aggiorna i file di sistema di omb.
Grazie Alexwilmac , trovato tutto ... ne provo qualcuna ... visto che ci siamo approffitto :D per ridurre il formato dello schermo ci sono le Opzioni dentro le IMG se no mi sembra ci sono anche dei Plugin ... ti ricordi il nome ... Grazie infinite ...
 

AlexWilMac

Moderator
? Non ho capito: che intendi ridurre il formato dello schermo? Dell'immagine TV o dei menu? Se la prima... non esiste nulla.
Per la seconda cosa: BLU/BLU/Impostazione posizione OSD: agisce non solo sui menu "piccoli" ma su tutta la GUI.
 

renato46

Vu+ Newbie
Caro Alexwilmac ma le pendrive usb3 le inserisci nelle porte usb3 posteriori e poi fai il multiboot con la solita procedura? Grazie
 
Top