OpenVPN

PieFav

Administrator
Le immagini BH usano lo stesso script delle distribuzioni ubuntu o meglio debian e derivate.

L'interfaccia utente della BH non fa altro che avviare (rosso) o fermare (verde) il demone openvpn usando lo script e ne rileva lo stato (Stopped o Running).

Oltre che avviare o fermare il demone, ha anche la possibilità di visualizzare il file di log (Blu) , sempre che sia stato abilitato nella config in uso.

Con il tasto giallo (set Active) non fa alro che impostare l'autovvio del demone all'accensione

Lo script (che puoi trovare in /usr/bin/openvpn_script.sh) è abbastanza semplice, non fa altro che avviare tutti i files con estensione conf, che trova dentro la cartella /etc/openvpn

screenshot.png

Prima di poter usare Openvpn va attivato il modulo del kernel tun.ko.
Il modulo va attivato da Pannello BH Extra che trovate :
Blu > Blu >Kernel Modules Manager> e mettendo a SI Tun Module e poi premendo Save (rosso) premendo Active modules (giallo) puoi controllare i moduli attivi

vpn2.png
 

PieFav

Administrator
Grazie, quindi questo tutorial posso applicarlo sul vu duo, i file cartelle ecc... sono tutti uguali ??!!.
Non so cosa devi fare esattamente comunque le config che trovi in /etc/openvpn sono testate e funzionanti naturalmente devi cambiare l'estensione e lasciare con estensione conf solo quella che ti interessa.
Le config per server con più client usano certificati e anche di questi ne trovi già alcuni di pronti dentro la cartella /etc/openvpn/k e y s.

N.B. mi ero dimenticato di scriverlo sul mio primo post, per poter usare openvpn va abilitato il modulo tun.ko da pannello extra, Blu>Blu>Kernel Modules Manager > e mettere a SI tun module
 

alez

Vip
Io di solito cancello tutto il contenuto di /etc/openvpn che c'è di default e metto il mio contenuto, crea meno confusione ;)
 

Bloker

Vu+ Newbie
Non so cosa devi fare esattamente comunque le config che trovi in /etc/openvpn sono testate e funzionanti naturalmente devi cambiare l'estensione e lasciare con estensione conf solo quella che ti interessa.
Le config per server con più client usano certificati e anche di questi ne trovi già alcuni di pronti dentro la cartella /etc/openvpn/k e y s.

N.B. mi ero dimenticato di scriverlo sul mio primo post, per poter usare openvpn va abilitato il modulo tun.ko da pannello extra, Blu>Blu>Kernel Modules Manager > e mettere a SI tun module
Perdonami, se ho capito bene, per usare la VPN devi registrarti attraverso un sito che condivida il certificato?
 

PieFav

Administrator
Perdonami, se ho capito bene, per usare la VPN devi registrarti attraverso un sito che condivida il certificato?

No.

Se usi la config p2p bastano due decodre.
Se usi la configurazione server e client dovrai avere un decoder che fa da server e gli altri saranno client.
 

oregon00

Vu+ Newbie
Ascolta posso mandarti per favore il file log per capire dove sbalgio? Sto provando diverse configurazioni con freevpnme, vpnbook ecc. ma non me ne funziona una! :-( Grazie mille
Nel file serverp2p.conf ho queste righe:

# openvpn config per server p2p
# serverp2p.conf
#
# imposta la porta di comunicazione sulla porta 1194
port 1194
# protocollo
proto tcp-server
# assegna al server l'ip 10.8.55.1 e al client 10.8.55.2
ifconfig 10.8.55.1 10.8.55.2
#assegnamo il tipo di dettaglio della log
verb 5
#assegnamo tun come device per la vpn
dev tun
# file si autenticazione
secret /etc/openvpn/keys/delite.key
#crea un file di log
log /etc/openvpn/openvpn.log
 

angel84

Vu+ User
Buongiorno,
Mi inserisco nel thread.. sono interessato a creare una con con openvpn. L'idea era comprare un Raspberry Pi posizionato nella mia network , ma vedo ora che anche il vu può fare da server , o semplicemente da client?

Grazie!

Vu solo se

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
 
Top