orario!!!

renzosat

BH Lover
da quando è cambiata l'ora legale il mio V+ultimo ha l'orario sballato ,ma non di ore.........li si mette apposto con il menu apposito ,ma bensi di 5 minuti(indietro) e si che si aggiorna con l'epg no?? come mai?? cosa si puo fare??? grazie ciaoo

da quando è cambiata l'ora legale il mio V+ultimo ha l'orario sballato ,ma non di ore.........li si mette apposto con il menu apposito ,ma bensi di 5 minuti(indietro) e si che si aggiorna con l'epg no?? come mai?? cosa si puo fare??? grazie ciaoo

Non si aggiorna con l'EPG ma con l'orario del TP a cui sei sintonizzato.

ok ,ma con il dream è sempre stato perfetto come orario,non credo propio che il trasponder sia indietro di 5 minuti!! ,la cosa credimi da fastidio..........
Prova a sintonizzarti su un canale di Sky ed a spegnere (shut down) e poi riaccendere l'Ultimo.

Ma la differenza dei 3 minuti, rispetto a quale orario la rilevi?
Cioè, come fai a verificare l'ora esatta?
se vado si sky tg 24 li vedo 18.46 , nello skyn l'orologio è 18.43,oppure al cambio ora ovviamente ho messo l'ora che avevo (un'ora avanti ovviamente)e guardando la tv mi sono accorto di questa cosa fastidiosa.................che faccio cambio skyn???:grin:

Prova magari a riavviare stando su un canale rai o mediaset se ti si sistema.
riavviato su rai nulla ,su mediaset nulla ,sky gia dato!!cambiato 2 skyn........................nisba..........è l'immagine??non credo ! pero è strano!! molto strano! me lo tengo cosi!! si vede che a casa mia, oltre a me ,c'è qualcun' altro che è "indietro"!!!!!:lol:

di solito la differenza dovrebbe essere di qualche secondo 3 minuti sono tanti prova anche riflashare magari il problema si risolve

Tempo fa avevo letto chissà dove un 3ad riguardo gli orologi che sballavano e pare che il problema fosse nel demone del cronmanager che forse non veniva avviato correttamente, prova a fare ricerche...

Potresti provare a forzare l'ora manualmente, ma poi al riavvio ti ritrovi come prima.
Da telnet:
data -s hh:mm
Dove al posto di hh:mm ci metti l'ora.

Tempo fa avevo letto chissà dove un 3ad riguardo gli orologi che sballavano e pare che il problema fosse nel demone del cronmanager che forse non veniva avviato correttamente, prova a fare ricerche...
non ci crede"rai"!! o "rete",ma si è sistemato tutto da solo................o quasi ,su consiglio di Messer Lanci ,sono andato su cronmanager,li non ho fatto assolutamente nulla se non leggere un po di info e di impostazioni . sono uscito da quel menu senza aver fatto nulla ed ora l'oraio è ok!!!!!!!!!da non credere!! premetto che bevo solo cocacola!!!:grin::grin: un grazie comunque per il conforto!!

Sono contento di averti indicato una strada giusta, non so come e non so perchè hai risolto, speriamo sia definitivo :rolleyes:

PS domani pomeriggio faccio un giro a Novegro

Back