Orologio infobar

mirko

Vu+ Newbie
Vi spiego la mia problematica
Ho un V+ duo collegato alla parabola ed utilizzo in camera da letto un Vu+ solo che utilizzo senza Tuner ma solo con remote channel stream convert..
Il mio problema e' che il Vu solo non essendo collegato alla parabola non mi setta l' orario e di conseguenza non mi va vedere epg che ovviamente scarico sul Vu duo e che tramite mount di rete carico su Vu solo..
La mia domanda e' questa esiste un plugin che permetta di settare l'orario magari prendendolo da qualche server via internet???
Io per ovviare il problema utilizzo una chivetta dtt.. Vado su un canale del digitale terrestre mi setta orario.. Torno su un canale stream e mi compare epg.. Vorrei evitare di fare questo passaggio anche perché alla fine della chiavetta dtt su questo decoder non me ne faccio niente e vorrei destinarla ad altri utilizzi..
Spero di essere stato chiaro...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ci sarebbe questo plugin:
Code:
http://www.schmidhorst.de/QboxhdEnigma2/NtpDate.html

Attenzione!!!
non l'ho mai provato e non so se potrebbe funzionare, a tuo rischio e pericolo!;)

Fatti un bel backup completo prima di installarlo.

provato ma non funziona..al riavvio mi dice che ha aggiornato ma in verità aggiornamento non avviene...
ho prova anche a cambiare server per orologio ma niente....
potrebbe essere interessante inserire questa modifica del orario all'interno delle immagini.. ad esempio italysat l'ha già al suo interno infatti permette di settare orologio o tramite trasponder o tramite server internet...

Hai provato ad eseguirlo manualmente?
Hai controllato se la versione di ntpdate e' corretta?
Prova questo file ntpdate (da unzippare)
Se ti si bloccasse il decoder all'avvio vai in ftp e cancellalo, poi riavvia.

Attachments

se lo eseguo manualmente il decoder va in crash..
stasera provo il file con la versione che mi hai postato...

Niente da fare... Non funziona.. Idee?? Nessuno lo usa come me??

Sent from my iPhone using Tapatalk

L'anno scorso ai tempi della BH 2.0.3 (non ricordo bene) io usai un vecchio plugin "ntpdate" per dreambox ma lo installai e lo configurai manualmente (dovetti modificare direttamente il file .py), e dopo molti try and error alla fine la cosa andava benino, anche se il boot del decoder era diventato molto lento perche' finche' non si sincronizzava l'orario con il server ntp il decoder non era utilizzabile dal telecomando. Ma una volta avviato bastava lasciare il decoder in standby senza spegnerlo fisicamente.

Da parecchi mesi non faccio piu' streaming tra i miei decoder e non uso piu' quel plugin, quindi probabilmente oggi con la 2.1.1 molte cose sono cambiate e ormai non funzionerebbe piu'.

dopo innumerovelo prove sono riuscito a farlo funzionare...
installato con diritti 755 nella cartella /usr/lib/enigma2/python/Plugins
poi entrato in plugin e settato con avvio al boot del decoder..
avvio un pò lento ma cambia orario e carica epg preso da altro decoder montato in rete..

Attachments

Back