Parabola 13/19

mazil

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, ho un VuDuo collegato a parabola con due occhi , 13 e 19, da oggi in modalità semplice diseq a/b non mi vede più il satellite 19, in automatico se vado in configurazione mi da in entrambi i tuner Hotbird 19 e se vado destra e sinistra con freccia mi indica non collegato.......ho due fili che scendono e si collegano a un lnb a/b e quindi mi scende un filo solo al decoder che è collegato al tuner, il tuner B l'ho impostato in cascata da tuner A.

Potrebbe essere un problema all'occhio del 19? oppure alla scatoletta che mi unisce i segnali dei due satelliti?
Potrebbe esserci altri motivi? Qualcuno sa che prove potrei farlo per scoprirlo senza tirar giù la parabola?

Scusate, ho sbagliato...in se vado in configurazione mi da in entrambi i tuner Hotbird 13...non 19...il 19 proprio non lo vede...

Scusate, ho sbagliato...in se vado in configurazione mi da in entrambi i tuner Hotbird 13...non 19...il 19 proprio non lo vede...
Potrebbe trattarsi di un problema dovuto al file satellites.xml
Prova a sostituire il file oppure ad installare dei settings aggiornati per il dual feed

Potrebbe trattarsi di un problema dovuto al file satellites.xml
Prova a sostituire il file oppure ad installare dei settings aggiornati per il dual feed

Già fatto questa prova....tutti i canali del 19 mi vengono fuori in trasparenza e se vado su uno di loro mi dice sid non trovato....

Risolto, avevi ragione Mito....per sicurezza ho provato a ricaricare i canali con Dreambox Edit, lo avevo fatto prima con Addon Vhannibal una volta fatto in manuale sono tornati visibili tutti e due i satelliti, ho riaggiornato con addon Vhannibal, l'ultima lista è di oggi ed è tutto a posto... Grazie per il consiglio, già mi vedevo a smontare la parabola... :)

Last edited:
C'è qualcosa che non mi torna: LNB è l'illuminatore mentre ho paura che tu abbia parlato di LNB invece che di switch DiseqC.
Interpretando il tuo messaggio, sembra tu abbia, quindi, 2 LNB (tradizionali e non SCR) ciascuno con singola uscita collegati a uno switch diseqC.
Se non vedi un satellite è probabile si sia bruciato un LNB. Ma, per escludere che non sia lo switch il colpevole (ma ne sarei sorpreso), bisognerebbe invertire i cavi che entrano nello switch ma poi serve cambiare le impostazioni della configurazione del tuner per mettere 19°E come A e 13°E come B. Se è lo switch dovresti vedere adesso solo 19 altrimenti, se è l'LNB, come penso, vedrai ancora soltanto 13°E.

C'è qualcosa che non mi torna: LNB è l'illuminatore mentre ho paura che tu abbia parlato di LNB invece che di switch DiseqC.
Interpretando il tuo messaggio, sembra tu abbia, quindi, 2 LNB (tradizionali e non SCR) ciascuno con singola uscita collegati a uno switch diseqC.
Se non vedi un satellite è probabile si sia bruciato un LNB. Ma, per escludere che non sia lo switch il colpevole (ma ne sarei sorpreso), bisognerebbe invertire i cavi che entrano nello switch ma poi serve cambiare le impostazioni della configurazione del tuner per mettere 19°E come A e 13°E come B. Se è lo switch dovresti vedere adesso solo 19 altrimenti, se è l'LNB, come penso, vedrai ancora soltanto 13°E.

Si, mi ero espresso male, la configurazione è come quella che dici tu....se vedi post sopra, ho provato a ricaricare i canali, probabile file satellite.xml corrotto, ora è andato tutto a posto, grazie

Back