passaggio da hotbird a dual feed

max1967

Vu+ Newbie
Salve

ho un VU duo fino a ieri collegato ad un LNB puntato su hotbird, stamattina ho montato una staffa dual feed e aggiunto un illuminatore puntato ad Astra. Premetto che lo stesso cavo collegato a un altro decoder permette una configurazone dual feed HotBird+Astra e trova i canali pero collegato al VU duo ho problemi nella configurazione.

Nel menu Configurazione Tuner vorrei settare il tuner A (il tuner B è disabilitato perche è collegato solo un cavo e comunque anche se provo sul tuner B la musica non cambia) con la seguente configurazione

Modalità configurazione: Semplice
Modalità: DiSEqC A/B
Porta A: Eutelsat Hot Bird (13.0E)
Porta B: Astra (16.2E)
Impostre voltaggio a 22KHz: Si
Inviare DiSEqC solo su cambio satellite: No

ma non mi permette di selezonare ASTRA in quanto sia porta A che porta B mi permettono di selezionare solo HOT BIRD oppure non NON COLLEGATO non apparendo in nessun modo ASTRA o altri satelliti

Potete aiutarmi? Come fa il decoder a sapere quali satelliti voglio selezionare visto che in teoria potrei usare lo switch anche per altri satelliti che non siano HOTBIRD ed ASTRA? Mi sfugge qualcosa?

Prima di tutto astra è a 19,2E. (penso tu cerchi questo)
Prova a mettere i setting dualfeed e poi riavviare e settare in satelliti ora..

Risolto con la soluzione buona in tutte le situazioni... spento e riacceso :dance:

Evidentemente aveva bisogno di un bel reboot per aggiornare satellite.xlm

Back