picon lcd4linux lenti

Sexy Nurse

Vu+ Newbie
ciao ragazzi oggi mi è arrivato il duo2 e giustamente ho smanettato un pò sul display a colori.....

ho messo delle impostazioni preconfigurate che ho trovato nel post del forum dedicato al plugin in questione ma ho notato che facendo zapping i picon sono decisamente lenti a cambiare...... a volte ci mettono un 4 - 5 secondi a comparire, a volte anche 30 secondi !!!!

mi pare un pò esagerato per un decoder che ha prestazioni da paura !!!

P.S. i picon sono installati su usb e uso quelli che si trovano nel menù addons....

sapete dirmi se la cosa è normale oppure no ? grazie mille

Parli della lentezza ad apparire dei picons nella infobar o nel display LCD?

Potrebbe essere che usi una chiavetta USB particolarmente lenta...

Se sono i picons della infobar ad apparire lentamente potresti anche aver scelto di usare dei picon di dimensione sbagliata (magari scegliendo di usare gli stessi del display LCD che sono piu' grandi), e quindi il decoder li deve ridimensionare ogni volta prima di visualizzarli e ci impiega qualche frazione di secondo in piu'.

Ci mette qualche secondo in Più per i picons LCD ad apparire , rispetto a quelli nella skins

scusate forse nn mi sono spiegato bene..... nel titolo ho messo "picon lcd4linux lenti" e pensavo aveste capito che si trattava dei picon nell' LCD di sinistra a colori.....

i picon sono gli stessi della infobar ma nel display ci mettono un sacco di tempo a coparire.... posso capire un paio di secondi..... ma a volte ci mettono anche 30 secondi !!!!!!!!

ho provato questa conf trovata qua sul sito

Code:
https://www.dropbox.com/s/y1n1xei446kkdoo/lcd4config_01?dl=0

e i picon sono quelli che scarichi dal pannello addons della black hole

Last edited by a moderator:
I picons dell'LCD sono di dimensione diversa da quelli della infobar, quindi se nel tuo caso sull'LCD vengono usati quelli per la infobar e' possibile che magari ci sia qualche piccolo ritardo per ridimensionare l'immagine, ma non 30 secondi...

Se i picons sono sulla chiavetta USB potresti provare ad utilizzarne un'altra copiandoci dentro tutto il contenuto di quella attuale.

scusate allarme rientrato..... il problema era dovuto al fatto che stavo testando il plugin in una postazione lavoro dove non vi erano attacchi antenne sat e dtt....

collegando il decoder alle rispettive antenne funziona tutto perfettamente.

Back