Picon per vu zero 2.1.7

Steve_C78

Vu+ Newbie
Ragazzi volendo inserire i picon su vu zero con fw 2.1.7 cosa mi consigliate di scegliere?
Dimensione, formato ecc...
 

wikingo

Vu+ Newbie
salve,,scusate ma mi serve un aiutino
ho scaricato anch´io questi Picons consigliati da nunigaia...poi li ho voluti istallare via FTA con DCC (trasferendoli sulla cartella /media/picon ma credo di aver capito male la procedura xche´dopo un ora che continuava a copiare intrrottamente mi sono arreso ed ho chiuso tutto...
Dove ho sbagliato?

premetto che sono un Nobie assoluto,ho ricevuto una settimana fa´il mio primo decoder Linux (VU+ Zero)
 

nunigaia

Moderator
salve,,scusate ma mi serve un aiutino
ho scaricato anch´io questi Picons consigliati da nunigaia...poi li ho voluti istallare via FTA con DCC (trasferendoli sulla cartella /media/picon ma credo di aver capito male la procedura xche´dopo un ora che continuava a copiare intrrottamente mi sono arreso ed ho chiuso tutto...
Dove ho sbagliato?

premetto che sono un Nobie assoluto,ho ricevuto una settimana fa´il mio primo decoder Linux (VU+ Zero)

Si, va bene, ma la cartella e /media/usb/picon, dovrebbe utilizzare una chiavetta usb per non correre il rischio di riempire la memoria flash VUPLUS ZERO.

grazie
nunigaia
 

wikingo

Vu+ Newbie
grazie nunigaia....,si la cartella e´quella /media/usb/picon (infatti gia´ c´erano altri png e li ho cancellati)
e´il resto che non mi quadra,cioe´che devo fare x caricare questi picon sul decoder? ho lgia´letto un paio di how to su questo Forum ma non son riuscito a capire
...comunque alcuni (non tutti sul decoder li vedo )
 
Last edited:

nunigaia

Moderator
grazie nunigaia....,si la cartella e´quella /media/usb/picon (infatti gia´ c´erano altri png e li ho cancellati)
e´il resto che non mi quadra,cioe´che devo fare x caricare questi picon sul decoder? ho lgia´letto un paio di how to su questo Forum ma non son riuscito a capire
...comunque alcuni (non tutti sul decoder li vedo )

Dovrebbe installare via FTA con DCC ( trasferendoli sulla cartella /media/picon ).

È possibile scaricare il picons, qui, in questa sezione--> http://www.vuplus-community.net/boa...ons-exclusive-for-black-hole-team-only.19655/

È necessario scegliere il più recente, nel formato 220 x 132 trasparente, secondo le liste dei canali per il tuo VU + Zero.

Decomprime il zip sul tuo PC in una cartella di vostra scelta.

Caricare question picon sul decoder via FTP, Filezilla, WinScp ... qualunque sia!

Scusate il mio italiano... ma è stato con l'aiuto del traduttore di google ;)

grazie
nunigaia
 

wikingo

Vu+ Newbie
grazie molto gentile....
Questo tuo traduttore fa´miracoli,scrivi perfettamente in italiano

Allora io ho seguito questa procedura:

1. To setup picons on a USB stick it is as simple as creating a folder on the USB stick called picon and copy all your picons onto that folder

2. get a usb stick format it then make a new folder on it called picon place usb pendrive into your duo then go into devices manager a nd mount it then reboot box and you will be able to download direct from box onto usb

credo che sia andato tutto a buon fine
 

nunigaia

Moderator
grazie molto gentile....
Questo tuo traduttore fa´miracoli,scrivi perfettamente in italiano

Allora io ho seguito questa procedura:

1. To setup picons on a USB stick it is as simple as creating a folder on the USB stick called picon and copy all your picons onto that folder

2. get a usb stick format it then make a new folder on it called picon place usb pendrive into your duo then go into devices manager a nd mount it then reboot box and you will be able to download direct from box onto usb

credo che sia andato tutto a buon fine

Q1 and Q2:

Answer: If you mount your USB pen drive using your STB ... as /media/usb, you can download HALUS61 picons, according to your SATELITE positions ... directly from the addons servers ( picon feeds ), ok?

In this case, with the mounted USB pen drive ... you don´t need to create the picon directory ... because the installation files are for usb devices, and it will create the <picon> folder for you!

This is the best way to not fill up your flash memory!

Risposta: Se si monta il vostro pen drive USB utilizzando il STB... / media/usb, è possibile scaricare HALUS61 picons, secondo le posizioni satellitari... direttamente dai server di addons (picon feed), ok?

In questo caso, con... la penna USB montata è don t bisogno di creare la directory di picon ´... perché i file di installazione sono per i dispositivi usb, e creerà la cartella < picon > per voi.

Questo è il modo migliore per non riempire la memoria flash.

saluti
nunigaia
 
Last edited:

wikingo

Vu+ Newbie
I m sad nunigaia....
I don´t understand,I remove that USB pen restart my deconder and all picons disappear :-(
 

nunigaia

Moderator
I m sad nunigaia....
I don´t understand,I remove that USB pen restart my deconder and all picons disappear :-(

ciao...come faccio a metterli sulla flash???
I m sad nunigaia....
I don´t understand,I remove that USB pen restart my deconder and all picons disappear :-(

Dopo montato USB e scaricato il picons in esso, è necessario tenere la penna sempre connessa quando si utilizza il STB.
 

wikingo

Vu+ Newbie
Kowalski --- ok quindi non ho gradi scelte ( quelli di HALUS61 o HD o 3D non sono nella lista addons)
nunigaia --- se devo tenere sempre la penna connessa preferisco fare senza picons :-(
 

Kowalski_68

BH Lover
Non sono un grande esperto di picon (infatti ho ancora da risolvere i miei) ma penso che se carichi i picons da te scaricati sulla flash tramite ftp hai tutte quelle che vuoi...
Usa search in alto a dx e trovi tutti i metodi di installazione
 

nunigaia

Moderator
ciao...come faccio a metterli sulla flash???

Scaricare il file desiderato da picons di halus61 - picons (file zip), come ho detto... con ftp... naviga nel tuo STB a /usr/share/enigma2 e crea una cartella "picon", in modo che il percorso essere impostato su:

/usr/share/enigma2/picon

poi mettere tutti i picons che hai scaricato in questa cartella "picon".

grazie
nunigaia
 

wikingo

Vu+ Newbie
ok provo con i consigli di nunigaia.... ma credo che ci mettero´un bel po´di tempo (come ieri sera a passarli tutti in flash) sono circa 3000 picons ed il trafrerimento e´ lento
vi terro informati ;-)
 

nunigaia

Moderator
ok provo con i consigli di nunigaia.... ma credo che ci mettero´un bel po´di tempo (come ieri sera a passarli tutti in flash) sono circa 3000 picons ed il trafrerimento e´ lento
vi terro informati ;-)

Quale sistema hai. Astra/Hotbird ?....
 
Top