picons su media/hdd

cargen

Vu+ Newbie
salve,

ho aggiornato il decoder alla versione 2.0.8 e ho deciso di muovere le picon sull'hard disk.
ricordo di aver letto che posso copiare le picons sia su media/usb che media/hdd.

mentre la prima soluzione funziona, non riesco a far funzionare la seconda media/hdd.

avete qualche consiglio da darmi?

grazie

salve,

ho aggiornato il decoder alla versione 2.0.8 e ho deciso di muovere le picon sull'hard disk.
ricordo di aver letto che posso copiare le picons sia su media/usb che media/hdd.

mentre la prima soluzione funziona, non riesco a far funzionare la seconda media/hdd.

avete qualche consiglio da darmi?

grazie

Nella BH i picon vengono cercati di default su /media/usb/picon per evitare che l'HDD si attivi o venga invocato ad ogni cambio canale per andare a leggere l'immagine del canale.
Se a te questo non crea grossi problemi, dovrai lanciare un comando via telnet che faccia credere al box che le tue picon siano su USB, invece sono su HDD ovvero creare un link simbolico :)

1. Assicurati di avere le picon su HDD in /media/hdd/picon
2. Assicurati di NON avere nessuna picon su USB in /media/usb/picon
3. Collegati in telnet al box e lancia i seguenti comandi:
Code:
cd /media/usb
ln -s /media/hdd/picon
4. Finito

Nella BH i picon vengono cercati di default su /media/usb/picon per evitare che l'HDD si attivi o venga invocato ad ogni cambio canale per andare a leggere l'immagine del canale.
Se a te questo non crea grossi problemi, dovrai lanciare un comando via telnet che faccia credere al box che le tue picon siano su USB, invece sono su HDD ovvero creare un link simbolico :)

1. Assicurati di avere le picon su HDD in /media/hdd/picon
2. Assicurati di NON avere nessuna picon su USB in /media/usb/picon
3. Collegati in telnet al box e lancia i seguenti comandi:
Code:
cd /media/usb
ln -s /media/hdd/picon
4. Finito

Grazie.

l'hdd e' SSD, quindi penso non ci siano problemi.

ho fatto come dici e tutto funziona.

Il mio problema è l'inverso;V ultimo picons LCD di default vanno in usr/share,non c'è possibilità di metterli in media/usb?

usr/share/enigma2/piconlcd
Questa è la posizione,nel frattempo io ho rinominato in "piconlcd" la mia cartella creata in media/usb

usr/share/enigma2/piconlcd
Questa è la posizione,nel frattempo io ho rinominato in "piconlcd" la mia cartella creata in media/usb

Ok i comandi sono i seguenti:

Code:
cd /usr/share/enigma2
mv piconlcd /media/usb
ln -s /media/usb/piconlcd

Ovviamente dò per scontato che sulla pendrive USB non sia presente una cartella chiamata piconlcd prima di queste operazioni

Back