Posso usare GPT per creare partizione da 3TB?

DonaldDuck

Vu+ User
Ho un HD da 3 TB da formattare per usare in un VU+ Ultimo 4K. Per creare una sola partizione da 3 TB devo avere la partition table GPT (MBR a quanto ne so supporta al massimo partizioni da 2TB).

Il VU+ va d'accordo con GPT?

Grazie

DD

Sarebbe probabilmente saggio, però avevo intenzione di anticipare l'arrivo del decoder trasferendo file (quasi 2 TB da spostare, ci vorrà del tempo). Mi sembrava di aver letto che le nuove immagini BH vanno in GPT, e che la partizione deve essere ext3. Vorrei essere sicuro prima di agire ...

Grazie

DD

Allora la domanda potrebbe diventare: devo fare qualcosa di speciale per dire al mio Ultimo di formattare i 3 TB disponibili in un'unica partizione?

Grazie

DD

Gli HDD di nuova generazione vengono sempre formattati in due partizioni ..
dove una è molto piccola, e la seconda, quella grande, è quella che va montata come media/hdd

Ps.: anche 6 Tb. non sono un problema
formattare in ext4 !!!!

Grazie, cercando cercando avevo trovato anche questo post di Shiro:

Hdd Vendor model: SEAGATE Desktop HDD.15 HDD 4 TB SATA III 6 GB / S 3.5" BUFFER 64 MB
Capacity: 4 Tera
Size: 3.5''
External / Internal: Internal
Filesystem: Linux ext4
Note: My hdd is partitioned and formatted with the new tool of the next Bh 2.0.5 that use parted with the option "optimal" for partition alignment to ensure best performances (only for hdd > 1 Tera)

quindi ho preso il mio hard disk da 3TB e l'ho formattato da una macchina LINUX in ext4. Adesso però ho una sola partizione ext4 di 3TB, non vedo due partizioni diverse .... Tutto funziona, addirittura sono riuscito a fare una vera porcata: lo vedo, leggo e scrivo da Windows con Ext2FSD fisicamente collegato a un convertitore USB - SATA. La domanda è: piacerà al VU+? Dovrebbe, no?

Grazie, ciao

DD

vorrai mica che il box non riesca con quanto a bordo non riesca a formattare un disco ...
se no, da telnet
comando:

mkfs.ext4 /dev/sda1

Back