PREMIUM SPORT 4K con Vu solo 4k e Dual Tuner DVB-T/T2/C problemi

Salve, ho provato a fare la ricerca del canale in oggetto con il nuovo decoder vu solo 4k, tramite il dual tuner t2 della vu... mi trova il canale premium sport 4k ma come tipo non è video ma data... e lo schermo è nero...è possibile vedere la finale di champions in 4k con questo decoder???
1_0_1F_191_385_110_EEEE0000_0_0_0Immasadsdagine.jpg

ho letto questo post:

Il fatto che non venga sintonizzato è sicuramente lo stesso problema che hanno i tv Samsung 4K del 2014. La tv non riconosce il canale come canale video, ma come canali dati, perchè Mediaset ha seguito le specifiche ed ha classificato correttamente nelle tabelle (usando Service Type 0x1F) che si tratta di un canale 4K HEVC

Le specifiche c'erano luglio 2014

Code:
https://www.dvb.org/resources/public/standards/a38_dvb-si_specification.pdf

Pag 96

0x06 to 0x0F Reserved for future use

Pag 97

Table 87: Service type coding

0x1F HEVC digital television service (Mediaset sta rispettando le specifiche)

Mentre i 2 canali 4K che si sono su HOT BIRD vengono sintonizzati regolarmente e si vedono perchè non sono classificati come canali 4K HEVC, ma come canali normali ed infatti vengono sintonizzati anche sui decoder HD, dove si sente solo l'audio

Se mediaset togliesse il Service Type 0x1F smile.gif sul ch 391 avresti subito sintonizzato e visibile il canale Sport Premium 4K sia sulla tua tv, che sui Samsung 4K 2014

icon_wink.gif

Il problema è che tutti devono rispettare le specifiche se non vogliono poi avere problemi, Mediaset lo sta facendo, Eutelsat No e sulle tv del 2014 non era stato previsto, però visto che il problema è stato poi risolto in quelle del 2015, bisognava correggerlo anche su quelle precedenti

Se Eutelsat quando ha iniziato a trasmettere i due canali test in 4K su HOT BIRD avesse usato le specifiche corrette, il problema sarebbe già uscito tempo fa e ora già risolto. Quando si fanno i test bisogna rispettare tutte le specifiche altrimenti che cavolo si fanno a fare i test

La lista è stata appena aggiornata. Sono stati tolti i Samsung 4K del 2014

Modelli TV abilitati al 4K Ultra HD

Va anche precisato che i produttori hanno poi 18 mesi di grace period per implementare le specifiche

Last edited by a moderator:
UHD 4K NON è UHD 4K

che HDMI ha la tua TV?
Se di 1.4 si tratta, potresti avere cattive carte

Enigma2 NON riconosce formato UHD 24-30p, ma 50-60p

ho letto questo post:

Il fatto che non venga sintonizzato è sicuramente lo stesso problema che hanno i tv Samsung 4K del 2014. La tv non riconosce il canale come canale video, ma come canali dati, perchè Mediaset ha seguito le specifiche ed ha classificato correttamente nelle tabelle (usando Service Type 0x1F) che si tratta di un canale 4K HEVC

Le specifiche c'erano luglio 2014

Code:
https://www.dvb.org/resources/public/standards/a38_dvb-si_specification.pdf

Pag 96

0x06 to 0x0F Reserved for future use

Pag 97

Table 87: Service type coding

0x1F HEVC digital television service (Mediaset sta rispettando le specifiche)

Mentre i 2 canali 4K che si sono su HOT BIRD vengono sintonizzati regolarmente e si vedono perchè non sono classificati come canali 4K HEVC, ma come canali normali ed infatti vengono sintonizzati anche sui decoder HD, dove si sente solo l'audio

Se mediaset togliesse il Service Type 0x1F View attachment 26922 sul ch 391 avresti subito sintonizzato e visibile il canale Sport Premium 4K sia sulla tua tv, che sui Samsung 4K 2014

View attachment 26923

Il problema è che tutti devono rispettare le specifiche se non vogliono poi avere problemi, Mediaset lo sta facendo, Eutelsat No e sulle tv del 2014 non era stato previsto, però visto che il problema è stato poi risolto in quelle del 2015, bisognava correggerlo anche su quelle precedenti

Se Eutelsat quando ha iniziato a trasmettere i due canali test in 4K su HOT BIRD avesse usato le specifiche corrette, il problema sarebbe già uscito tempo fa e ora già risolto. Quando si fanno i test bisogna rispettare tutte le specifiche altrimenti che cavolo si fanno a fare i test

La lista è stata appena aggiornata. Sono stati tolti i Samsung 4K del 2014

Modelli TV abilitati al 4K Ultra HD

Va anche precisato che i produttori hanno poi 18 mesi di grace period per implementare le specifiche
Come ti ho già risposto nell'altro thread: il mio 4K apre regolarmente il canale.

salve a tutti...ragazzi mi serve aiutino, avendo VuSolo2 con ultima black hole 3.0.2 riuscirò mai a vedere canali 4k su tv Sony 4k? Grazie

Back