Prime impressioni VU+Solo2

tvsat2006

Vu+ Newbie
Ieri e arrivato il VU + solo2
Domanda: c’è qualche particolare da controllare per vedere se è originale ?
(comunque è stato acquistato da un fornitore che sembra affidabile HW1)
Ho notato che le scritte sul frontalino Dolby … e DTS sono poco visibili ??? è cosi a tutti ? )

Per il momento testato poco e non conosco la BH
Queste le prime impressioni

A parte il fatto che sono diventato scemo a caricare la BH perché avevo 2, dico 2, chiavette USB da 512 kb difettose, per questo il setup si bloccava su “Checking USB”
Poi qualche problema per configurare i canali con parabola Motorizzata (a proposito come si caricano i setting già pronti ? c’è qualche plugin da scaricare/installare ? al momento ho scansionato/caricato solo 13 E 1 19 E. (via ftp ?)

Pro
Installazione e Boot è molto rapida
Molto silenzioso

Contro
Le 2 Porte USB , HDMI, Ethernet dietro sono troppo vicine e con alcuni cavi la connessione è forzata ( HDMI con USB in bassa e Ethernet con USB in alta)
Le Immagini dei canali (non HD) non vedo miglioramenti , devo dire che con il Dreambox 7020s sembrano più nitide e brillanti (bo forse devo settare qualcosa sul solo2 ???) (stasera farò altre prove e anche il confronto con i canali HD del decoder integrato del televisore … vediamo)
Telecomando (tasto Exit : non capisco perché lo hanno fatto cosi piccolo …, poi il tasto di spegnimento sul telecomando a me non funziona quando lo premo non succede nulla (deve essere configurato ?)
Stamattina dopo il primo avvio il telecomando non funzionava (spento da dietro, riavviato e dopo tutto ok )

Vi aggiorno nei prossimi giorni

Ciao
Buona giornata

Non credo ci siano già cloni del v+solo2 per cui vai tranquillo (anche se dalle mie parti si dice che a tranquillo se lo so ............. i cinesi:D)
hai il miglior decoder e sw sul mercato x qualita/prezzo;)

Grazie Kratos
Sulla BH esiste un addon plugin per caricare in automatico i setting lista dei canali E2?
oppure devo procedere via ftp filezilla (si accede con root senza password ? la porta 80) e copio tutto su

satellites.xml ===> /etc/tuxbox
Rimanenti Files ====> /etc/enigma2

Grazie

Grazie Kratos
Sulla BH esiste un addon plugin per caricare in automatico i setting lista dei canali E2?
oppure devo procedere via ftp filezilla (si accede con root senza password ? la porta 80) e copio tutto su

satellites.xml ===> /etc/tuxbox
Rimanenti Files ====> /etc/enigma2

Grazie
Puoi scaricare settings, plugins, skins ecc. tramite l'addons manager (tasto verde > tasto giallo >...).

certo che esiste e sempre aggiornatissimo con ben sette setting man (se ricordo bene) e per tutii i tipi d'impianto .
Vai negli addons e scarichi il plugin svdownloader;)

Salve a tutti
Eccomi di nuovo a rompere le scatole
vi ricordo da poco arrivato Vu+solo2 collegato ad una parabola motorizzata
vorrei collegare 4 periferiche:

1) alla porta USB N. 1 dietro al decoder -> una USB da 8GB con 2 partizioni
Partizione 1 con /universe e relativi Picon ( giusto?)
Partizione 2 con media/usb/picon e media/usb/EPG rispettivamente per Picon e EPG della immagine in Flash (è cosi, mi confermate?)
(domanda: che spazio assegno alle due partizioni ? quanto per Universe e quanto per EPG e Picon, e quali nomi di cartelle percorsi (di preciso) devo settare ?

2) alla Porta USB N. 2 dietro al decoder -> la USB SKY DIGITAL KEY Led Blu (AVERMEDIA A867) per il DTT

3) HDD interno da 500 GB per registrare (in che formato vengono registrati i file ? .ts ? anche qui devo assegnare un nome specifico ?

4) (non adesso in futuro) alla Porta USB sul frontalino -> USB con Meoboot (devo capire quali immagini girano in multiboot)

ALtra cosa - modalita PIP viso che c'è il doppio tuners e si ddovrebbero vedere due canali di buquet diversi , mi sbaglio ? ad esempio “Euronews” e “Canal24horas” invece vedo solo canali dello stesso buquet

Grazie e Buona giornata a tutti

1) alla porta USB N. 1 dietro al decoder -> una USB da 8GB con 2 partizioni
Partizione 1 con /universe e relativi Picon ( giusto?)
Partizione 2 con media/usb/picon e media/usb/EPG rispettivamente per Picon e EPG della immagine in Flash (è cosi, mi confermate?)
(domanda: che spazio assegno alle due partizioni ? quanto per Universe e quanto per EPG e Picon, e quali nomi di cartelle percorsi (di preciso) devo settare ?

Suggerisco di dividere in 3 partizioni (essendo da 8Gb :D ):
- una da 1Gb per picon, EPG (che andrai a mappare /media/usb)
- una da 4Gb per gli Universi (che andrai a mappare /universe)
- una da 3Gb per Meoboot (che andrai a mappare /media/cf)

Dimensioni a piacimento, ovviamente :)

2) alla Porta USB N. 2 dietro al decoder -> la USB SKY DIGITAL KEY Led Blu (AVERMEDIA A867) per il DTT

Ok...

3) HDD interno da 500 GB per registrare (in che formato vengono registrati i file ? .ts ? anche qui devo assegnare un nome specifico ?

Il box registra in formato TS.
Il disco va formattato con il box e mappato in /media/hdd

4) (non adesso in futuro) alla Porta USB sul frontalino -> USB con Meoboot (devo capire quali immagini girano in multiboot)

Vista la pendrive posteriore bella capiente ti suggerirei di usare quella, partizionandola in 3 parti

ALtra cosa - modalita PIP viso che c'è il doppio tuners e si ddovrebbero vedere due canali di buquet diversi , mi sbaglio ? ad esempio “Euronews” e “Canal24horas” invece vedo solo canali dello stesso buquet

Grazie e Buona giornata a tutti

Se i tuner sono configurati correttamente, dovresti farcela, ma non ho mai provato.

Salve
Altre domande

Chiavetta USB Avermedia a 867 Sky Led Blu per DTT
Su alcuni canali soprattutto quelli HD spesso le immagini si bloccano con fastidiosi freeze squadretta menti ecc.. Lo stesso cavo collegato al sintonizzatore della tv DTT nessun problema . Si può fare qualcosa ? (nelle varie discussioni non ho capito se c’è una soluzione)

Doppio turner PIP e Registrazioni
La mia configurazione
Tuner A DVB-S2 Motor Usals
Tuner B DVB-S2 in cascata collegato al Turner A DVB s2
Turner C DVB-T

Il PIP e Registrazioni Funzionano (sembra anche multiple) solo per i canali dello stesso buquet
Poi il PIP si puo ingrandire, tipo meta schermo ?

Comunque non capisco se c’è il doppio turner perche se imposto
Tuner B DVB-S2 Motor Usals
Quando vado a ricerca automatica
Vedo solo
Tuner A DVB-S2
Turner C DVB-T
Il Turner B DVB-S2 dove lo trovo ?
E faccio una domada da inesperto) Ma con il doppio turner non ci dovrebbero essere ricerche e liste canali separati ?

farò altre prove tipo a invertire Turner B DVB-S2 ====> Turne A DVB-S2 in cascata

Grazie
Buona giornata

Salve
Altre domande

Chiavetta USB Avermedia a 867 Sky Led Blu per DTT
Su alcuni canali soprattutto quelli HD spesso le immagini si bloccano con fastidiosi freeze squadretta menti ecc.. Lo stesso cavo collegato al sintonizzatore della tv DTT nessun problema . Si può fare qualcosa ? (nelle varie discussioni non ho capito se c’è una soluzione)

Doppio turner PIP e Registrazioni
La mia configurazione
Tuner B DVB-S2 in cascata collegato al Turner A DVB s2
Turner C DVB-T

Il PIP e Registrazioni Funzionano (sembra anche multiple) solo per i canali dello stesso buquet
Poi il PIP si puo ingrandire, tipo meta schermo ?

Comunque non capisco se c’è il doppio turner perche se imposto
Tuner B DVB-S2 Motor Usals
Quando vado a ricerca automatica
Vedo solo
Tuner A DVB-S2
Turner C DVB-T
Il Turner B DVB-S2 dove lo trovo ?
E faccio una domada da inesperto) Ma con il doppio turner non ci dovrebbero essere ricerche e liste canali separati ?

farò altre prove tipo a invertire Turner B DVB-S2 ====> Turne A DVB-S2 in cascata

Grazie
Buona giornata

Tuner DVB-T A867: ho paura che il segnale che ricevi dalla tua antenna sia troppo forte e incasina il tuner della pennetta. La tua TV ha l'elettronica per sopperire al segnale eccessivo, cosa che in una pennetta microscopica non ci sta.

PIP e registrazioni: avendo tu una sola calata, una volta che impegni un tuner con una registrazione o con il PIP, potrai vedere i canali che hanno la medesima polarità (quindi V - verticale o H - orizzontale). I Bouquet non centrano NIENTE.

Il fatto che con la tua configurazione attuale (Tuner A - motore / Tuner B - cascata / Tuner C - DVB-T) è normale che il B non sia visibile nelle schermate di ricerca canali in quanto è il tuner A che lo "comanda" o comuqnue il B dipende direttamente dal tuner A.

Per quanto riguarda la lista canali, è normale anche questo che sia una unica unificata per i vari canali del box. E' Enigma2 che si prende carico di usare un tuner disponibile per il tipo di trasmissione che si sta cercando di vedere ovvero selezionando un canale DVB-T, verrà utilizzato automaticamente il primo tuner di questo tipo disponibile.

Ti ringrazio per le risposte e la pazienza
Perdonami se rompo ancora

Volevo dirti che ho in parte risolto impostando in questo modo
Turner B DVB-S2 Motore USALS
Turner A DVB-S2 Cavo secondario da LNB motorizzato Turner B
I sistema è cosi impostato
Motore ==> DM 7020s ==> Splitter a 3 Uscite
due Uscite una Turner A e Una sul Turner B
la terza Uscita sul Pace Sky hd
(dicevo in parte perche la visione PIP e Registrazione non funziona su tutti i canali ma su molti e anche di Buquet diversi ) e il pace sky hd per funzionare devo mettere in stand by gli altri decoder
Mentre DM 7020s e VU+Solo2 funzionano insieme, ovviamente con un satellite

Tutto Ok invece per registrazioni multiple SAT – DTT e anche PIP (a parte il problema degli squadrettamenti su alcuni canali del dtt soprattutto quelli HD)

Altre domande:
- nella BH è possibile visualizzare nel channel list anche il satellite (13E, 19 E, ecc..) quando selezioni il canale
- quando gira il motore si puo visualizzare (esempio “attendere motore gira verso 19 E”)
- per le dimensioni del PIP si puo fare qualcosa ?
- Esiste una guida dettagliata per le immagini BH ?
- c’è una schermata che visualizza le registrazioni in corso

Grazie ancora per il lavoro che fate su queste immagini BH
Buona notte

Angelofsky1980 scrive: "Tuner DVB-T A867: ho paura che il segnale che ricevi dalla tua antenna sia troppo forte e incasina il tuner della pennetta. La tua TV ha l'elettronica per sopperire al segnale eccessivo, cosa che in una pennetta microscopica non ci sta."

non capisco perche sul decoder pace sky hd la pennetta non ha problemim fluida senza squadrettamenti o blocchi
quindi penso che il problema è sul VU+solo2 (magari si devono apportare degli aggiornamenti ai driver per questa periferica)

Grazie ancora

Per posizione e dimensione della finestra PIP, nello stesso menù dove attivi/disattivi (BLUE Long), >GREEN.
Per registrazioni programmate/in corso/concluse vai nel menù> TIMER.
Per l'indicazione del motore in movimento men>configurazione>peersonalizzare>(esperto); (quì puoi anche settare il modo di arresto col tasto power e anche, volendo, il tasto zero che switcha finestra principale-PIP).
Per visualizzare il satellite nella channel list, dipende dalla skin che utilizzi.
Ciao!

Kaktus
Grazie molto gentile per le spiegazioni
(posso chiederti una cosa: come è configurato il tuo sistema ? parabola motore e decoders calate splitter configurazioni turner ecc...)

Grazie

Questo è lo schema dell'anno scorso, considera che ora al posto del 3100HD c'è il Solo2, ed al posto della scheda satellitare c'è il secondo tuner del Solo2...

Gli universi sono settaggi del'immagine che non vanno ad occupare spazio nella flash interna, ma vengono creati su penna USB.
In altre parole puoi avere fino a 4 configurazioni diverse sulla stessa macchina, in termini di plugin, settings, etc etc....Ciò che fai in un universo non influisce sugli altri.
Per crearli ed accedervi/cambiare universo, basta premere a lungo il tasto rosso (mi pare che nelle ultime versioni ci sia anche una voce nel menù principale).
Io di solito installo BH, non faccio nulla, salto ad esempio in Chaos (sappi che ex novo un universo risulta identico alla "matrice" Blackhole, che è l'universo presente sulla flash) e lì installo tutte le mie cose (oppure ripristino il mio personal backup se compatibile con l'immagine).

Dai un occhio anche a questo thread

http://www.vuplus-community.net/board/threads/bh-personal-backup-e-universi.8005/

Back