primi passi con vu+duo 2

briciola

Vu+ Newbie
buona serata a tutti Voi
Ho fatto il grande passo ho acquistato un VU+duo
Passare da un Mvision 300 hd a un Vu+ è come passare da una 500 (con tutto il rispetto alla 500) a una Ferrari. Sono nuovo in questo mondo di dec e siccome quando arriva il Vu+ è nudo mi toccherà "vestirlo" con l'ultimo fw 2.13? Ho letto molto le varie discussioni fra di Voi però non ho capito una cosa:
quante penne usb servono? Una per installare bh e una per vari addon e backup? Grazie per l'aiuto

Una sola pendrive puo' bastare, il flash si fa dalla USB anteriore, poi cancelli i file usati per il flash (ma volendo li potresti anche lasciare dentro, ammesso che ti possano servire ancora) e la inserisci in una porta USB posteriore e poi la usi come vuoi.

Grazie per la tempestiva e precisa risposta, Eragon, scusa un' altra domanda posso installare subito il nuovo fw (2.13) su quello di default della fabbrica oppure è necessario installare altri file e poi installare gradualmente i fw precedenti? GRAZIE

Per sicurezza, io testerei il decoder cosi' come e' arrivato per almeno un giorno solo per vedere se tutti componenti funzionano (tuner, LCD, VFD, USB, HDMI, telecomando, eventuale HDD premontato, ecc.) per eventuale garanzia.
Se ogni cosa funziona correttamente, poi installi direttamente l'ultima BH.

Grazie Roby, Grazie Eragon verificare, aspettare,proseguire. La saggezza regola questo Forum. Grazie e alla prossima

Buonasera a tutti Voi. 2 giorni fa mi è arrivato il vu+duo2 con dual turner sat+t2. L'ho fatto funzionare con il fw del produttore (su consiglio di Eragon) tutto ok. Oggi ho installato il fw 2.1.3 e va che è una meraviglia e la lista canali per motore USUALS. Ho inserito cam+card originale TVSat tutto ok. Ho inserito cam+card originale MP e mi ha dato il seguente messaggio: cam non supportata dal televisore. Stranamente era la cam che era inserita nella TV (Toshiba). La cam è una cam hd premium. Dopo il messaggio esce una finestra "....wait " aspetto un pò.... niente. C'è una soluzione a ciò o devo rienserire la cam nella TV? Grazie anticipatamente per il supporto

No, di regola lo slot CI di tutti i decoder open basati su Enigma2 non e' compatibile con i moduli CAM CI+ come quello di MP per l'HD.
Per altre info cerca su Internet.

Grazie Eragon seguirò il tuo consiglio. Un' ulitma cosa chiedo Te e a tutti Voi: ho una padella da 100 cm motorizzata e con lnb scr. Questo "occhio" ha due discese uno scr e una universale. I due cavi scr li usavo per mysky hd e l'altra per Mvision 300 hd. Ora intendevo usare le due discese con VU+ visto che il dec è dotato di 2 tuner sat: purtroppo non va. Ho collegato il dec con la discesa del cavo lnb universale e tutto funge. Problemi del lnb o configurazione del dec sbagliata? Grazie e Buon fine settimana

Un LNB SCR ti consente di collegare fino a 4 tuner indipendenti sullo stesso cavo, il MySkyHD ne occupa 2 e quindi te ne restano altri 2 per il Duo2.
Ti serve uno splitter per sdoppiare il cavo prima che entri nel MySkyHD e fare arrivare il segnale anche al Duo2.

Il MySkyHD usa i canali SCR 1 e 2, per cui devi impostare il Duo2 cone SCR Humax ed usare i canali 3 e 4.

Un LNB SCR ti consente di collegare fino a 4 tuner indipendenti sullo stesso cavo, il MySkyHD ne occupa 2 e quindi te ne restano altri 2 per il Duo2.
Ti serve uno splitter per sdoppiare il cavo prima che entri nel MySkyHD e fare arrivare il segnale anche al Duo2.

Il MySkyHD usa i canali SCR 1 e 2, per cui devi impostare il Duo2 cone SCR Humax ed usare i canali 3 e 4.
(Perdonate le domande ignoranti, ma sono all'inizio e ho tutta l'intenzione di acculturarmi in materia) Con questa soluzione la qualità del segnale ne risente?

Back