Problema canali rai hd

Frandani

Vu+ Newbie
Buona será, da qualche tempo ho problemi con i canali rai in hd.Solo vedo rai 1 hd gli altri sono ''sfaccettati'' non riesco a vederli.Ho fatto di tutto ma il problema continua.
Confido in voi grazie in anticipo

Mancano parecchie informazioni. Premesso che il forum non può ospitare discussioni riguardanti sistemi non legali, per vedere i canali HD su HB 13°E (o su Astra 19.2) servono cam+card Tivusat.
Ma poi, a seconda del decoder, può essere necessario intervenire sui due parametri "Supporto canali multipli" e, soprattutto, "hight bit rate".
Mi pare strano che tu veda solo Rai1HD, però. O tutti o niente, di solito. Sei sicuro di non vederlo da 5°E?

Inanzitutto grazie per la risposta.
Il ricevitore e' un solo se2 con bh ultima versione.Ovviamente ho la card e la tessera tivusat.
Il satellite e' hb a 13 e.Come dicevo solo vedo bene rai 1 hd mentre che gli altri canali rai in alta definizione lo schermo fa ''squadrettature'' e non si riesce a vedere nulla.Ho provato di tutto ma non so come risolvere il problema.
Grazie ancora

Potrebbe essere un problema di segnale. Vedi se, sullo stesso transponder dove i canali si vedono male, ve ne sono altri FTA. Se si vedono male anche quelli, allora è confermato che hai un segnale scadente (e lì si aprono parecchie possibilità, ossia le solite: parabola non puntata bene, LNB non sensibili o rovinati, ecc...).
Se invece eventuali canali FTA sullo stesso transponder si vedono bene, si ritorna alle impostazioni della CI: alla fine sono 6 combinazioni (3 per il supporto ai canali multipli e 2 per l'hight bit rate) e non serve nemmeno riavviare il decoder. Appena si cambia un'impostazione si vede subito il risultato.

Grazie amico era proprio quello il problema.
Mi sei stato di grande aiuto, non ci sarei mai arrivato senza di te, grazie ancora

Sono contento che tu abbia risolto o per lo meno individuato il problema! Anche se non ho capito quale fosse il problema se il segnale o i settaggi C.I. ;)

Erano i settaggi C.I. per quello non riuscivo a capire.Vedevo solo rai uno hd mentre gli altri hd della rai no.
Senza il tuo aiuto non sarei mai riuscito a risolvere il problema

Back