Problema collegamento decoder tv via hdmi

albe75

Vu+ User
Da qualche tempo, sia con l'ultima che con la penultima immagine ho un problema non da poco che però non credo dipenda dall'immagine. In pratica accendo sia tv che decoder (da stand-by) ma, il tv non "trova" il decoder e continua a segnalarmi schermo nero con la scritta "nessun dispositivo collegato" eppure il decoder è acceso e risponde ai comandi del telecomando. A questo punto dopo varie accensioni e spegnimenti di decoder e tv a volte il tv trova finalmente il decoder, a volte invece mi tocca riavviare il decoder ( in questo caso infatti il decoder viene rilevato dal tv.
Penso che sia un problema hardware del cavetto hdmi oppure della presa hdmi di tv o decoder, voi cosa ne pensate? Oggi mentre guardavo la tv, improvvisamente schermo nero con assenza di collegamento col decoder.....il problema purtroppo sta peggiorando, prima infatti lo faceva solo su accensione da stand-by.
 
Da qualche tempo, sia con l'ultima che con la penultima immagine ho un problema non da poco che però non credo dipenda dall'immagine. In pratica accendo sia tv che decoder (da stand-by) ma, il tv non "trova" il decoder e continua a segnalarmi schermo nero con la scritta "nessun dispositivo collegato" eppure il decoder è acceso e risponde ai comandi del telecomando. A questo punto dopo varie accensioni e spegnimenti di decoder e tv a volte il tv trova finalmente il decoder, a volte invece mi tocca riavviare il decoder ( in questo caso infatti il decoder viene rilevato dal tv.
Penso che sia un problema hardware del cavetto hdmi oppure della presa hdmi di tv o decoder, voi cosa ne pensate? Oggi mentre guardavo la tv, improvvisamente schermo nero con assenza di collegamento col decoder.....il problema purtroppo sta peggiorando, prima infatti lo faceva solo su accensione da stand-by.

Può essere il cavo o le impostazioni HDMI-CEC della TV.
Verifica anche la disponibilità di aggiornamenti software per la tua televisione ....
Strano che peggiori... è un protocollo digitale.... tendo a scartare il box (per ora) in quanto originariamente ti funzionava tutto correttamente :)
 
Ho avuto lo stesso problema due anni fa con un dreambox 800, purtroppo l'unica soluzione è stata mandarlo in assistenza e mi è stato riparato in garanzia, ho dovuto aspettare 4 mesi, di positivo c'è stato che nel frattempo ho acquistato un bellissimo vu+duo
 
Può essere il cavo o le impostazioni HDMI-CEC della TV.
Verifica anche la disponibilità di aggiornamenti software per la tua televisione ....
Strano che peggiori... è un protocollo digitale.... tendo a scartare il box (per ora) in quanto originariamente ti funzionava tutto correttamente :)


Aggiornamenti software per il mio tv (vecchio ormai di 6 anni) non ce ne sono. Ho pensato anch'io che potesse essere il cavetto, infatti ne ho ordinato uno nuovo che dovrebbe arrivarmi tra oggi e domani. In alternativa potrebbe essere anche l'HDMI-CEC ma ho provato a smanettare nel menù facendo diverse prove, senza nessun risultato.
 
Ho avuto lo stesso problema due anni fa con un dreambox 800, purtroppo l'unica soluzione è stata mandarlo in assistenza e mi è stato riparato in garanzia, ho dovuto aspettare 4 mesi, di positivo c'è stato che nel frattempo ho acquistato un bellissimo vu+duo


Spero che nel mio caso, non sia un problema di decoder, visto che la garanzia è scaduta da qualche mese....
 
Scusami albe ho visto nell'altra discussione che hai due decoder, perchè non metti l'altro decoder sul Tv dove hai il problem con lo stesso cavetto che da il problema e vedi quello che accade?
 
Scusami albe ho visto nell'altra discussione che hai due decoder, perchè non metti l'altro decoder sul Tv dove hai il problem con lo stesso cavetto che da il problema e vedi quello che accade?

E' una delle prove che farò, prima sinceramente preferisco provare il nuovo cavetto, se il problema rimane farò anche quella prova. Grazie per il contributo.
 
Oggi ho provato il secondo cavetto e purtroppo il problema persiste. Ho disabilitato le impostazioni anynet sia sul decoder che sulla tv e per ora sembra tutto ok, ma, ho avuto poco tempo per fare altre prove.
 
Niente da fare, ho riacceso il decoder (da stand-by) e la tv ma schermo nero con invito a controllare i collegamenti. Ho spento e riacceso il decoder per 10 minuti. Alla fine tramite pressione prolungata del tasto power, ho spento e riavviato e a questo punto la tv ha correttamente rilevato il decoder...chi mi aiuta a capirci qualcosa?
 
Back
Top