albe75
Vu+ User
Da qualche tempo, sia con l'ultima che con la penultima immagine ho un problema non da poco che però non credo dipenda dall'immagine. In pratica accendo sia tv che decoder (da stand-by) ma, il tv non "trova" il decoder e continua a segnalarmi schermo nero con la scritta "nessun dispositivo collegato" eppure il decoder è acceso e risponde ai comandi del telecomando. A questo punto dopo varie accensioni e spegnimenti di decoder e tv a volte il tv trova finalmente il decoder, a volte invece mi tocca riavviare il decoder ( in questo caso infatti il decoder viene rilevato dal tv.
Penso che sia un problema hardware del cavetto hdmi oppure della presa hdmi di tv o decoder, voi cosa ne pensate? Oggi mentre guardavo la tv, improvvisamente schermo nero con assenza di collegamento col decoder.....il problema purtroppo sta peggiorando, prima infatti lo faceva solo su accensione da stand-by.
Penso che sia un problema hardware del cavetto hdmi oppure della presa hdmi di tv o decoder, voi cosa ne pensate? Oggi mentre guardavo la tv, improvvisamente schermo nero con assenza di collegamento col decoder.....il problema purtroppo sta peggiorando, prima infatti lo faceva solo su accensione da stand-by.