Problema con lnb scr

perise

Vu+ Newbie
Ho un lnb scr a cui ho collegato in una stanza il Vu+ Ultimo tramite l'uscita scr dell'lnb e in un'altra stanza il decoder del provider nostrano tramite l'uscita standard dell'lnb. Il problema è che per poter vedere un programma sat sul decoder nostrano, l'Ultimo deve essere per forza sintonizzato su un canale sat; infatti se provo a girare su un canale dtt o vedo una registrazione, il decoder nostrano perde la sintonia. C'è qualche impostazione che mi sfugge sull'Ultimo o c'è qualche problema all'lnb?

Le due uscite dell LNB dovrebbero essere completamente indipendenti.

Immagino che all'uscita SCR sia collegato un partitore a cui sono collegati i due sintonizzatori dell'Ultimo.
Se è così, mi sa tanto che il tuo LNB sia difettato.

Le due uscite dell LNB dovrebbero essere completamente indipendenti.

Immagino che all'uscita SCR sia collegato un partitore a cui sono collegati i due sintonizzatori dell'Ultimo.
Se è così, mi sa tanto che il tuo LNB sia difettato.
In effetti il collegamento è proprio come hai detto tu.
Purtroppo era il mio sospetto....un paio di settimane fa un fulmine ha colpito il mio palazzo facendo i seguenti danni in casa mia:
- Panasonic 42" che non si accendeva più: riparato per 300€
- Danni al VuDuo: HDMI, audio scart e rgb, prese USB
- Danni al VuUno: HDMI, USB, forse il tuner
Adesso allora mi sa che devo aggiungere all'elenco anche l'lnb......p#rc@ Tr*i@!!
A proposito, secondo te mi costa meno riparare il VuDuo o il VuUno? Oppure visti i danni è inutile?

Mi dispiace per quanto ti è successo.
Per i costi di riparazione non saprei proprio, cerca di contattare il rivenditore e valuta con lui la situazione.

L'unico consiglio che posso darti, è quello di dotarti di un UPS per proteggere le tue apparecchiature.

Mi dispiace per quanto ti è successo.
Per i costi di riparazione non saprei proprio, cerca di contattare il rivenditore e valuta con lui la situazione.

L'unico consiglio che posso darti, è quello di dotarti di un UPS per proteggere le tue apparecchiature.
Grazie mille per il consiglio, sicuramente mi proteggerò in futuro.....

io abito in casa singola e sono assicurato, anche un condominio potrebbe avere un'assicurazione, prova a chiedere all'amministratore.

Back