Problema con 'ui position setup'

tobler

Vu+ User
per i piu' questo plugin e' una finezza quasi inutile, ma su alcune tv ed ovviamente la mia dove e' collegato il duo ho sempre avuto un po di problemi con l'osd ed ero obbligato a cercare la skin piu' "piccola" per averla interamente, o il piu' possibile, sullo schermo
ora vedo questo plugin e ovviamente e' oro colato per la mia tv ed installo al volo la 1.6.6 (tutto ok, ottima immagine)
ma sul mio duo il plugin non funziona, o meglio sembra funzionare in modo estremamente causale

qualcuno puo' fare gentilmente una prova a ridimensionare la finestra e posizionarla al centro dello schermo?
giusto per capire se c'e' qualche problema nella config del mio duo (magari ripristinando da backup da una marea di versioni da problemi, boh)
in alternativa, anche il sapere dove salva i valori, cosi' eventualmente faccio delle prove anche senza l'interfaccia grafica

ciao e grazie

per i piu' questo plugin e' una finezza quasi inutile, ma su alcune tv ed ovviamente la mia dove e' collegato il duo ho sempre avuto un po di problemi con l'osd ed ero obbligato a cercare la skin piu' "piccola" per averla interamente, o il piu' possibile, sullo schermo
ora vedo questo plugin e ovviamente e' oro colato per la mia tv ed installo al volo la 1.6.6 (tutto ok, ottima immagine)
ma sul mio duo il plugin non funziona, o meglio sembra funzionare in modo estremamente causale

qualcuno puo' fare gentilmente una prova a ridimensionare la finestra e posizionarla al centro dello schermo?
giusto per capire se c'e' qualche problema nella config del mio duo (magari ripristinando da backup da una marea di versioni da problemi, boh)
in alternativa, anche il sapere dove salva i valori, cosi' eventualmente faccio delle prove anche senza l'interfaccia grafica

ciao e grazie

Funziona bene

Attachments

• shot1.jpg
    shot1.jpg
    26.7 KB · Views: 28
  • shot2.jpg
    shot2.jpg
    58.3 KB · Views: 21
ciao e grazie,
hmm forse non mi spiego bene
allora quel plugin serve a ridimensionare l'osd: giusto?
e quel pannello bianco rappresenta la dimensione dello schermo: giusto?
quindi se sulla mia tv la osd sborda, devo ridurre le dimensioni di quella finestra (bianca) e centrarla sullo schermo (in pratica per che non ha il mio prob di visualizzazione della osd dovrebbe vedere la finestra bianca un po piu' piccola dello schermo e centrata)
ma i comandi rispondono in modo molto random: se solo puoi farmi una prova per confermarmi che c'e' un problemino o che il prob e' nella config del mio duo..
graz :)

ps: do per scontato che il plugin si riferisce alla dimensione disponibile per tutte le osd, quella dello zap di solito non ha problemi perche' e' sempre piu' piccola dello schermo ma ad esempio la lista canali/menu tende a sfruttarla tutta e da li il problema
ed il plugin effettivamente fa quello, il problema e' solo ridimensionare e centrare l'area disponibile

You Can change the size and position of the OSD and Panels
È possibile modificare la dimensione e la posizione del menu OSD e pannelli.
Test and see how it works
Do not forget the green button SAVE
Test e vedere come funziona
Non dimenticatevi il tasto verde SAVE

here IS really impossible resize the windows (left/right) and positioning it :(
(or yes is it possible to resize and move the window but in a very random way and with really bad results: many space left on the right side)
the up/down works not perfect but works better

here IS really impossible resize the windows (left/right) and positioning it :(
(or yes is it possible to resize and move the window but in a very random way)
the up/down works not perfect but works better

I have to write in english...

I have no problem with the positions and size
So I do not know whether it is good or bad.

found where the data are stored
are these 3(?) values
Code:
config.plugins.UIPositionSetup.dst_top=45
config.plugins.UIPositionSetup.dst_left=110
config.plugins.UIPositionSetup.dst_height=531
no widht , strange

found where the data are stored
are these 3(?) values
Code:
config.plugins.UIPositionSetup.dst_top=45
config.plugins.UIPositionSetup.dst_left=110
config.plugins.UIPositionSetup.dst_height=531
no widht , strange

config.plugins.UIPositionSetup.dst_width=680
config.plugins.UIPositionSetup.dst_top=30
config.plugins.UIPositionSetup.dst_left=45
config.plugins.UIPositionSetup.dst_height=546

Attachments

• shot2.jpg
    shot2.jpg
    44.2 KB · Views: 15
Unfortunately I would like to finish this discussion in English because this is
Italian section.

You can open a new thread in the English section.
Thanks
Rgd MX

thanks for the help but that values are not they (saving a new size from the plugin does not change they, as well changing randomly they nothing change obv, after a gui restart)
i try with a clean image, then if the problem still exist i'll open a new thread in english section, if all goes fine after that i'll reply here
regards

Back